Cosa manca nella vostra palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • +Lvpvs-Mannarvs+
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 279
    • 8
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Esatto, i tre fondamentali più le eventuali girate al petto, necessitano del bilanciere olimpico, pochi fronzoli.
    Last edited by SiMooNe; 18-10-2013, 10:00:40. Motivo: linguaggio

Commenta

• MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 20054
      • 1,187
      • 346
      • Send PM

sinceramente non capisco cosa cambia tra un bil olimpico e un più corto e meno pesante, avete detto che cambia parecchio ma non cosa in particolare, dico così perché tra qualche mese cambierò palestra e non vorrei riesumare il thread per dire che mancano i bil olimpici.
      nella mia palestra manca il rack, ma vedo che non solo l'unico.
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

Beh calcola che il bilanciere olimpionico ha un diametro maggiore dei classici bilancieri, ha una lunghezza standard, una certa flessibilità, ha la sezione del carico dischi che si muove in maniera indipendente rispetto al bilanciere (e qui la differenza è mooolta), e si utilizzano dischi con diametri ben precisi (45cm), hanno una diversa zigrinatura..
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

Piccolo OT , all' incirca quanto si puo' caricare sul bil. olimpico da una parte prima che si sbilanci ?

Commenta

• The Dennis
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 281
            • 5
            • 0
            • viadana( Mn)
            • Send PM

Dipende sopratutto dalla larghezza degli appoggi, dalla lunghezza del bilanciere e dal suo peso. Comunque sulla panca piana standard, con bilanciere di 2,2m da 20kg, prima che si sbilanci serve superare i 30kg da quel che ricordo.

---------- Post added at 20:14:26 ---------- Previous post was at 19:56:12 ----------

Nella prima palestra che ho frequentato sono stato fortunato a trovare un rack ben fatto, ma vi erano difetti non indifferenti:

1-Bilancieri olimpici, pesi olimpici
            2-Poca ghisa e mal organizzata(150kg da 28mm e altri 100 da 25mm), così da creare disagio visto nel bellissimo hack squat leverage andava con i 28; non vi dico le bestemmie ogni volta che c'era da fare le gambe.
            3-Calciatori ovunque
            4-Piccolezza della struttura, dalle 17 in poi era impossibile allenarsi dato i pochi pesi e la scarsità delle macchine (una per tipo, senza la leg press).

Nella seconda ho trovato gente molto più seria, bilancieri e dischi olimpici, ma ad un prezzo non indifferente:
            1-Rack formato sottiletta: corto e stretto.
            2-Manubri fatti fino a 22kg, poi gli altri assemblabili tenuti rigorosamente a caso senza rispettare mai la scalatura fino ai 40.
            3-Alcune macchine provenienti dai più remoti tempi, costruite rispettando le anatomie degli ominidi di allora.
            3-Prezzo vergognoso per l'offerta(130 euro/trimestrale-50 euro/mensile) per un paio di stanze, ma questo è un problema di quasi la totalità della palestre italiche.

Commenta

• The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

I bilancieri olimpici hanno diametro 50mm..
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Mjolnir8992
                Bodyweb Member
                • Feb 2013
                • 27
                • 0
                • 0
                • Send PM

Tanta, troppa roba...
                però non pagandola immagino che non possa neanche lamentarmi tanto

Commenta

• Sherlock
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 399
                  • 11
                  • 2
                  • Send PM

tutto tranne la buona volontà: mi alleno a casa mia con mezzi di fortuna beh almeno un paio di manubri e un appiglio per fare trazioni ce l'ho

Commenta

• Red-95
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 185
                    • 32
                    • 63
                    • Veneto
                    • Send PM

Nella mia palestra mancano i bilancieri olimpici, anche se penso che non sia proprio una disgrazia.
                    Per il resto.. un paio di dischi da 10kg in più farebbero comodo.
                    Last edited by Red-95; 09-11-2013, 18:29:36.
                    Originariamente Scritto da menez
                    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......

Commenta

• xenical
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 1623
                      • 190
                      • 143
                      • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                      • Send PM

COSA MANCA?PULIZIA, UN ORARIO MENO LIMITATO, E UN PO PIU' DI ELASTICITA' MENTALE DA PARTE DEI GESTORI,CHE CON LA LORO POLITICA DI EVITARE OFFERTE,POSSIBILITA' DI USUFRUIRE DI ALTRI SERVIZI, ED UN CERTO MENEFREGHISMO,STANNO MANDANDO IN MAlora il centro sportivo..
                      Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                      William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• -Corrado-
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 416
                        • 3
                        • 0
                        • Pesaro
                        • Send PM

Manca l'ordine nel riporre gli attrezzi dopo averli usati. Non solo non vengono riposti, ma vengono proprio lasciati nel mezzo, il che è anche pericoloso.
                        Manca l'ordine nello spogliatoio, borse ovunque, docce da 40 minuti e asciugamani, calzini ovunque.
                        Istruttori che pensavo agli affari propri.
                        Per il resto non ci si lamenta.

Commenta

• neksimo_26
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 131
                          • 4
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

Un buono spotter
                          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

Commenta

• Issue of Style
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2013
                            • 1371
                            • 52
                            • 73
                            • Toscana
                            • Send PM

Nella mia c'è quasi tutto, ma una lat machine in più ed un rinnovo di alcuni attrezzi/macchinari non farebbero male.
                            Inoltre un pò di ordine in più agevolerebbe tutti. I manubri stanno al loro posto, peccato siano perennemente spaiati e debba cercarli lungo tutta la rastrelliera.

Commenta

• The Beast
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2383
                              • 170
                              • 149
                              • Send PM

Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
                              Manca l'ordine nel riporre gli attrezzi dopo averli usati. Non solo non vengono riposti, ma vengono proprio lasciati nel mezzo, il che è anche pericoloso.
                              Manca l'ordine nello spogliatoio, borse ovunque, docce da 40 minuti e asciugamani, calzini ovunque.
                              Istruttori che pensavo agli affari propri.
                              Per il resto non ci si lamenta.
                              Anche nella mia vige menefreghismo assoluto. Così ho cominciato anche io a non rimettere a posto la ghisa, ma solo per i bilancieri. Quando faccio stacco lascio li per terra il bilanciere carico con 200kg, ovviamente i dischi più piccoli inseriti per primi..

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22272
                                • 1,001
                                • 842
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

nella mia manca uno spogliatoio con adeguata climatizzazione, un deumidificatore sarebbe molto gradito
                                e anche una pulizia in più al giorno

Commenta

Working...
                                X