Esatto, i tre fondamentali più le eventuali girate al petto, necessitano del bilanciere olimpico, pochi fronzoli.
Cosa manca nella vostra palestra?
Collapse
X
-
sinceramente non capisco cosa cambia tra un bil olimpico e un più corto e meno pesante, avete detto che cambia parecchio ma non cosa in particolare, dico così perché tra qualche mese cambierò palestra e non vorrei riesumare il thread per dire che mancano i bil olimpici.
nella mia palestra manca il rack, ma vedo che non solo l'unico.Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Beh calcola che il bilanciere olimpionico ha un diametro maggiore dei classici bilancieri, ha una lunghezza standard, una certa flessibilità, ha la sezione del carico dischi che si muove in maniera indipendente rispetto al bilanciere (e qui la differenza è mooolta), e si utilizzano dischi con diametri ben precisi (45cm), hanno una diversa zigrinatura..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Piccolo OT , all' incirca quanto si puo' caricare sul bil. olimpico da una parte prima che si sbilanci ?- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
Dipende sopratutto dalla larghezza degli appoggi, dalla lunghezza del bilanciere e dal suo peso. Comunque sulla panca piana standard, con bilanciere di 2,2m da 20kg, prima che si sbilanci serve superare i 30kg da quel che ricordo.
---------- Post added at 20:14:26 ---------- Previous post was at 19:56:12 ----------
Nella prima palestra che ho frequentato sono stato fortunato a trovare un rack ben fatto, ma vi erano difetti non indifferenti:
1-Bilancieri olimpici, pesi olimpici
2-Poca ghisa e mal organizzata(150kg da 28mm e altri 100 da 25mm), così da creare disagio visto nel bellissimo hack squat leverage andava con i 28; non vi dico le bestemmie ogni volta che c'era da fare le gambe.
3-Calciatori ovunque
4-Piccolezza della struttura, dalle 17 in poi era impossibile allenarsi dato i pochi pesi e la scarsità delle macchine (una per tipo, senza la leg press).
Nella seconda ho trovato gente molto più seria, bilancieri e dischi olimpici, ma ad un prezzo non indifferente:
1-Rack formato sottiletta: corto e stretto.
2-Manubri fatti fino a 22kg, poi gli altri assemblabili tenuti rigorosamente a caso senza rispettare mai la scalatura fino ai 40.
3-Alcune macchine provenienti dai più remoti tempi, costruite rispettando le anatomie degli ominidi di allora.
3-Prezzo vergognoso per l'offerta(130 euro/trimestrale-50 euro/mensile) per un paio di stanze, ma questo è un problema di quasi la totalità della palestre italiche.
Commenta
-
-
I bilancieri olimpici hanno diametro 50mm..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Nella mia palestra mancano i bilancieri olimpici, anche se penso che non sia proprio una disgrazia.
Per il resto.. un paio di dischi da 10kg in più farebbero comodo.Last edited by Red-95; 09-11-2013, 18:29:36.Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......
Commenta
-
-
COSA MANCA?PULIZIA, UN ORARIO MENO LIMITATO, E UN PO PIU' DI ELASTICITA' MENTALE DA PARTE DEI GESTORI,CHE CON LA LORO POLITICA DI EVITARE OFFERTE,POSSIBILITA' DI USUFRUIRE DI ALTRI SERVIZI, ED UN CERTO MENEFREGHISMO,STANNO MANDANDO IN MAlora il centro sportivo..Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Commenta
-
-
Manca l'ordine nel riporre gli attrezzi dopo averli usati. Non solo non vengono riposti, ma vengono proprio lasciati nel mezzo, il che è anche pericoloso.
Manca l'ordine nello spogliatoio, borse ovunque, docce da 40 minuti e asciugamani, calzini ovunque.
Istruttori che pensavo agli affari propri.
Per il resto non ci si lamenta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza MessaggioManca l'ordine nel riporre gli attrezzi dopo averli usati. Non solo non vengono riposti, ma vengono proprio lasciati nel mezzo, il che è anche pericoloso.
Manca l'ordine nello spogliatoio, borse ovunque, docce da 40 minuti e asciugamani, calzini ovunque.
Istruttori che pensavo agli affari propri.
Per il resto non ci si lamenta.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
Commenta