Musica - Chitarristi !
Collapse
X
-
Indiscutibile e strabiliante il talento..... tuttavia non sono un patito dei virtuosismi , amo il bluse più classico, in particolare modo Gary Moore, BB King, Clapton, già Bonamassa (bravissimo) lo trovo troppo articolato... ad esempio a me uno spettacolo che piace sempre è il Crossroad di Clapton, altre cose che amo sono i Blues Club, qualsiasi registrazione di un certo livello, sala buia, fumo, chitarra solista che entra dentro ed inizia a toccarti... Il posto simile più vicino a dove vivo io è un Bar/Club/Jazz/Blues, Al Vapore a Marghera http://www.alvapore.it/
Fantastica la Les Paul di quel colore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIndiscutibile e strabiliante il talento..... tuttavia non sono un patito dei virtuosismi , amo il bluse più classico, in particolare modo Gary Moore, BB King, Clapton, già Bonamassa (bravissimo) lo trovo troppo articolato... ad esempio a me uno spettacolo che piace sempre è il Crossroad di Clapton, altre cose che amo sono i Blues Club, qualsiasi registrazione di un certo livello, sala buia, fumo, chitarra solista che entra dentro ed inizia a toccarti... Il posto simile più vicino a dove vivo io è un Bar/Club/Jazz/Blues, Al Vapore a Marghera http://www.alvapore.it/
Qualcosa cosi' e' troppo articolato? Lui e' uno tra i tanti sui quali potresti tenere un occhio, se posso darti un consiglio. In vita sua ha suonato con tutti, da Joni Mitchell a Miles Davis, negli ultimi anni e' tornato ad un blues abbastanza classico. E anche un ottimo insegnante, tra l'altro
Qui qualche consiglio su come costruire un solo, secondo me nella sua semplicita' si adatta perfettamente a tutti, da chi ha appena cominciato al pro, e' oro puro.
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDal punto di vista didattico è perfetto (l'ho presente), dal punto di vista musicale ed emitivo, guardando il video mi sono addormentato
Dai Liam, posta un video di qualche cosa che hai fatto tu, daaaaai
Da ragazzino mi esercitavo per ore ogni giorno, adesso faccio 1-2 serate all'anno con dei colleghi di lavoro, per il resto suono un po' per conto mio, quando riesco. A tecnica sono 1/10 di quando ero un monello, a gusto ed orecchio pero' spero di essere migliorato.
Se proprio ci tieni uno di questi giorni posso provare a mettere insieme una track semplice, va bene lo stesso?
PS: in quale dei due video ti sei addormentato?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSergio io come forse ho accennato prima sono piu' di 15 anni, da quando mi sono mosso da casa per fare il dottorato che ho staccato il piede dall'accelleratore.
Da ragazzino mi esercitavo per ore ogni giorno, adesso faccio 1-2 serate all'anno con dei colleghi di lavoro, per il resto suono un po' per conto mio, quando riesco. A tecnica sono 1/10 di quando ero un monello, a gusto ed orecchio pero' spero di essere migliorato.
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSe proprio ci tieni uno di questi giorni posso provare a mettere insieme una track semplice, va bene lo stesso?
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioPS: in quale dei due video ti sei addormentato?
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Eh, ma conta anche che fa 62 anni a dicembre, gli anni ruggenti li ha passati da un po'
Comunque roba sua decisamente piu' carica si trova, certo bisogna andare indietro con gli anni.
Li' spiega un concetto fondamentale, che e' quello della dinamica quando si fanno assoli.
La maggior parte dei cristiani, vuoi per eccesso di entusiasmo, vuoi per la legittima voglia di fare un po' gli sboroni con una chitarra in mano (che e' poi uno dei motivi per cui si suona alla fine), appena e' il loro turno partono a tutta con delle fiumane di note. Li' lui pone molta enfasi sulle dynamics, ma non e' certo l'unico a farlo, tanti altri, Paul Gilbert (uno che 1000 note al secondo le suona anche) e' un altro, per citare il primo che mi viene in mente.
Un'altro concetto molto utile li' e' l'usare le scale per creare melodie, piuttosto che farle a tutta su e giu'. Questo e' un consiglio fondamentale soprattutto per chi ha cominciato da poco.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIndiscutibile e strabiliante il talento..... tuttavia non sono un patito dei virtuosismi , amo il bluse più classico, in particolare modo Gary Moore, BB King, Clapton, già Bonamassa (bravissimo) lo trovo troppo articolato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
A me fanno venire la pelle d'oca lui
E lui:
Si, superclassici, ok
Commenta
-
-
Ottimo Miller
John Mayer ha stupido anche me, lo avevo preso per un cantante pop all'inizio invece è un discreto bluesman che partecipa a tutti gli eventi maggiori a fianco dei big.
Altro "personaggio" che mi ha stupito, che apprezzo molto, ma non credevo fosse a quel livello è lui.... presente al crossroad
Commenta
-
-
Osservando il maestro che suona mi sembra di notare una certa agilità, ritmo, dinamica ed estetica nel vedere le dita muoversi sui tasti, quasi una danza...
.... se invece osservo le mie dita mi da l'impressione di vedere uno che si è cagato addosso nei pantaloni che corre in mezzo alla strada. No, le note escono, però....
come mai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOsservando il maestro che suona mi sembra di notare una certa agilità, ritmo, dinamica ed estetica nel vedere le dita muoversi sui tasti, quasi una danza...
.... se invece osservo le mie dita mi da l'impressione di vedere uno che si è cagato addosso nei pantaloni che corre in mezzo alla strada. No, le note escono, però....
come mai?
La seconda impressione è quella di chi suona ma, probabilmente, pensa ancora a quello che sta facendo
Commenta
-
Commenta