Ma qui non suona nessuno? mi sembra strano
Musica - Chitarristi !
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioci sono (c'ero)B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioAh ok. Cosa ti serve, consigli su come imparare piu' in fretta o sul tipo di strumentazione da prendere?
Diciamo che per quanto riguarda l'imparare sembra che la cosa migliore sia affidarsi al maestro, poche storie, l'autodidatta sembra incappare in una serie di errori che possono portare a peggiorare le cose, confermi o smentisci?
Poi, nonostante so benissimo che sto mettendo il carro davanti ai buoi volevo prendere una chitarra buona, ho una Squier Stratocaster da 150 euro ed una Epiphione SG da 199 euro prese 10 anni fa. Sono entrambe un po' scassate, allentate, per imparare sono ancora sufficienti, tuttavia il maniaco che risiede in me sta puntando una chitarra più costosa, il 50% è per voglia, l'altro 50% è per cercare di emulare la stessa cosa che è successa con la macchina fotografica "ne hai comperata una costosa? ora DEVI imparare ad usarla o saresti un fesso", una sorta di forzatura, una pressione psicologica
Visto che mi piace il blues ho ascoltato diverse cose, mi piace da morire il suono della Gibson Les Paul Standard, sto cercando tra l'usato. Si, lo so, piuttosto costosa, ma vedo che tiene molto il prezzo per una eventuale rivendita, una sorta di Rolex delle chitarre.
Commenta
-
-
La Les Paul è perfetta per il blues,e non solo.Originariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
-
ogni Les Paul tiene il prezzo fino alla notte dei tempi
Cmq la Squier è una bellissima chitarra da pratica, ma un bel po di pratica va fatta anche sulla Folk, in particolare per farsi letteralmente il callo alle dita ed imparare a fare correttamente gli arpeggi ed il barrèE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioCon quell'avatar c'erano pochi dubbi
io vengo da un po' di piano.
avevo strimpellato giusto un mesetto ocn la chitarra usandone una scrausa classica, poi provai una elettrica di un amico..sembrava di esser goku quando si toglie i pesi di tonnelate nel torneo contro junior.
insomma, prima ancora di iniziare con una elettrica (che poi è indispensabile visto che ha varie peculiarità ed effetti ottenibili solo con quest'ultima e su cui ci si deve comunque esercitare) io proverei con una da battaglia classica (o acustica, son ancora piu' "dure") per farti la mano. anche perchè se poi non ti garba l'hai capito prima di far acquisti.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioChi ha detto che suono? Ho chiesto chi suona
Sto tornando a cercare di imparare a strimpellare la chitarra elettrica e cercavo ragguagli
Sono nella stessa tua situazione Sergio. In partica non so suonare vorrei riprendere ma ADORO la chitarra anche in senso "fisico". Le chitarre sono sexy...
Ho una predilezione per le Telecaster e due anni fa circa (in uno de miei solit ritorni di fiamma) ne ho costruite 2. Ora ne ho un'altra in cantiere ma non so scegliere il Body adatto.
Mi diletto ogni tanto da autodidatta.. ma mi rendo proprio conto che non sono capace..
Avessi il tempo andrei da una maestro o qualcuno che mi incoraggi a studiare bene scale bblues e fraseggi .. con esercizi appropriati e correzione di errori che sicuramente faccio.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Eccolo!!!
Serge non ti fare ingolosire dai marchi, le chitarre vanno PROVATE!!!!! Ho avuto tanti tipi di chitarre dalle Custum Shop Fender a quelle Gibson, ora le mie due uniche rimaste con cui ci suono tutto sono:
Squier Telecaster Classic Vibe (blues, Rock, Funk)
Epiphone Explorer (Hardrock, Metal)
Vai in negozia e provale tutte, lei ti scegliera'...sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
Commenta