If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, qualcuno mi saprebbe dire o dare qualche consiglio su Londra, per turisti? Non ci sono mai stato. Ho intenzione di passare vigilia di Natale e il 25.
La metro è cara? E i taxi? Se bestemmio alla regina mi arrestano?
Cose così.
Thanks to anyone, in advance.
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
La metro è cara, ma se fai i giornalieri è conveniente e ti porta ovunque.
I taxi sono ottimi la sera/notte se siete in un gruppetto, fidati dei black cab che sono quelli ufficiali e prima di penderlo puoi chiedere quanto costerà arrivare dove ti serve. La notte trovi gli abusivi (specialmente fuori dai locali) comodi se siete in tanti e con cui si contratta.
Gli alcolici ad esclusione della birra sono cari e in dosi misurate.
I pub chiudono alle 23 quelli in deroga alle 24.
Se stai in zona Picadilly, Soho etc è zona commerciale e turistica e trovi un sacco di posti pieni di turisti e pochi inglesi.
I club migliori sono tra Mayfair Kensington e Chelsea ma di solito serve essere membro o che un membro ti inviti e sono comunque medio cari.
Se fumi e butti la sigaretta per terra ti danno la multa 80 o 90 pound non ricordo.
La città, almeno la zona 1, è completamente videosorvegliata ed è abbastanza sicuro rispetto agli standard italiani.
Ricordati che trovi negozi aperti 24 ore al giorno.
Se devi sceglierti un hotel valutalo in base alla comodità dei mezzi pubblici.
Gran parte dei musei son gratuiti oltre alla National consiglio vivamente anche la Tate Modern.
PS oltre ad essere piovosa è anche molto ventosa.
La metro è cara, ma se fai i giornalieri è conveniente e ti porta ovunque.
I taxi sono ottimi la sera/notte se siete in un gruppetto, fidati dei black cab che sono quelli ufficiali e prima di penderlo puoi chiedere quanto costerà arrivare dove ti serve. La notte trovi gli abusivi (specialmente fuori dai locali) comodi se siete in tanti e con cui si contratta.
Gli alcolici ad esclusione della birra sono cari e in dosi misurate.
I pub chiudono alle 23 quelli in deroga alle 24.
Se stai in zona Picadilly, Soho etc è zona commerciale e turistica e trovi un sacco di posti pieni di turisti e pochi inglesi.
I club migliori sono tra Mayfair Kensington e Chelsea ma di solito serve essere membro o che un membro ti inviti e sono comunque medio cari.
Se fumi e butti la sigaretta per terra ti danno la multa 80 o 90 pound non ricordo.
La città, almeno la zona 1, è completamente videosorvegliata ed è abbastanza sicuro rispetto agli standard italiani.
Ricordati che trovi negozi aperti 24 ore al giorno.
Se devi sceglierti un hotel valutalo in base alla comodità dei mezzi pubblici.
Gran parte dei musei son gratuiti oltre alla National consiglio vivamente anche la Tate Modern.
PS oltre ad essere piovosa è anche molto ventosa.
Non potevo ricevere risposta migliore!
Grazie mille!
Ho già prenotato comunque. Zona Hyde Park, ma vicino a fermata metro!
Thanks a lot Nemesis!
sigpic
Di nulla, a Natale sarà stupenda.
ti consiglio di fare un giro anche in King's Road a Chelsea (Sloane Square come fermata metro) è la via dello shopping dei londinesi. Sotto natale meriterà sicuramente.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Di nulla, a Natale sarà stupenda.
ti consiglio di fare un giro anche in King's Road a Chelsea (Sloane Square come fermata metro) è la via dello shopping dei londinesi. Sotto natale meriterà sicuramente.
Andando con la ragazza, non posso NON andare a shopping Anzi sarà 70% shopping...
Due giorni a Londra sono un pò pochini...
Il tube conviene il biglietto giornaliero sicuramente.
Poi dipende cosa vuoi vedere e fare...shopping leggo,
Un giro a Piedi consiglio...Big Ben (vedi anche la ruota ma se hai poco tempo evita la coda per salirci),House of Parliment,Westminster Abbey,Buckingam Palace,poi vai verso ,Trafalgar Square,Piccadilly,Regent Street (Carnaby Street),Oxford Street,Tottenham Court,Leicester Square....6km di percorso....vedi qualcosina,vedi un pò di negozi...decisamente turistico.Ovviamente c'è molto altro da vedere a Londra ma il tempo è decisamente tiranno
Oppure prendi un bus Hop On,Hop off.Costano un pò e passano in media ogni mezz'ora .Fanno il giro di tutte le attrazioni e puoi scendere e salire alle fermate che vuoi.Il biglietto è valido un giorno.
Pure per me sono servite tanto queste dritte, ci voglio tornare da solo... è da una vita che non vado e non ricordo più niente.
Si alla fine io sono uno che per lavoro viaggia tanto e un pò in tutto il mondo. Ma Londra-Londra mi manca. Mai vista (ho solo visto una 10ina di volte Heatrow airport, come scalo
Chiaramente si rischia di fare sempre la figura di un barbone, ma è ovvio che il trasporto è uno dei principali costi da tenere in considerazione quando si viaggia, come turista (prenotato con Lastminute). Ed ero sicuro che qui molti di voi avrebbero potuto aiutarmi, anche in tal senso.
Due giorni a Londra sono un pò pochini...
Il tube conviene il biglietto giornaliero sicuramente.
Poi dipende cosa vuoi vedere e fare...shopping leggo,
Un giro a Piedi consiglio...Big Ben (vedi anche la ruota ma se hai poco tempo evita la coda per salirci),House of Parliment,Westminster Abbey,Buckingam Palace,poi vai verso ,Trafalgar Square,Piccadilly,Regent Street (Carnaby Street),Oxford Street,Tottenham Court,Leicester Square....6km di percorso....vedi qualcosina,vedi un pò di negozi...decisamente turistico.Ovviamente c'è molto altro da vedere a Londra ma il tempo è decisamente tiranno
Oppure prendi un bus Hop On,Hop off.Costano un pò e passano in media ogni mezz'ora .Fanno il giro di tutte le attrazioni e puoi scendere e salire alle fermate che vuoi.Il biglietto è valido un giorno.
Shopping a parte, sono proprio queste le cose che vorrei vedere, anche se da fuori. Grazie
Per ora grazie a tutti. Magari metterò qualche foto immonda, al ritorno.
sigpic
Guarda due giorni sono pochini, ma se vi ci mettete di impegno riuscite a vedere un bel po di cose. Certo vuol dire che alla sera, dopo cena, birretta e nanna perchè sarete distrutti.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Guarda due giorni sono pochini, ma se vi ci mettete di impegno riuscite a vedere un bel po di cose. Certo vuol dire che alla sera, dopo cena, birretta e nanna perchè sarete distrutti.
Ma è giusto che sia così quando si va in città del genere!
Grazie ancora
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta