Triangolo della MORTE campano - VIDEO
Collapse
X
-
finalmente un po di giustizia, finalmente si spiega che i rifiuti veneti non sono portati li da questi ultimi, ma ditte affiliate alla camorra li portano.
dal film gomorra(ma anche prima ma da qui in poi in particolare) le cose erano state un po travisate e andava un po troppo di moda dire sono i rifiuti del nord.
troppo facile, andare in giro per la campania e sentire tutte le giustificazioni del mondo ma nessuno e dico NESSUNO che abbia avuto l'onestà di dire forse è anche colpa nostra.
tutti a dirmi sono i vostri, non li abbiamo messi noi, e dopo qualche ora erano gli stessi che buttavano i sacchetti nel vicolo all'angolo dal vicino e il vicino uguale.
quello che le persone mi hanno trasmesso in campania è stato un vittimismo in tutto, lamentele piagnistei su ogni fronte, è colpa di tutti, sucubi di tutto e di tutti, e soprattutto nessuno che gli da una mano.
che poi i rifiuti che bruciano si vede benissimo da dove arrivano, e questo è diciamo uno dei punti che fa capire come si è arrivati a questi livelli.
il prete nel video, ad un certo punto dice "non possiamo più fare finta di non vedere", questo spiega molto, solo ora che ci sono i morti ci si ribella e fa male? e quando la loro terra di cui tanto si vantano veniva ferita e logorata andava bene? a quanto pare si.
ma perchè tante belle parole davanti alla tv per il chiagni e fotti (se si scrive così) a lamentarsi piangere, nessuno fa niente nessuno ci aiuta? qualcuno adesso dovrebbe venira a togliervi lo sporco a casa immagino.
la camorra ha sicuramente una colpa in tutto questo, ma un ragionamento mi viene subito da fare.
se ci sono tanti camorristi, da dove verranno mai? se un sistema del genere ha attecchito e continua a crescere a dismisura vuol dire che ha trovato un terreno fertile...
con questo non voglio fare del qualunquismo, riporto solo quello che i fatti mi hanno fatto capire, quello che parlando con compani e napoletani in particolare fanno trapelare dalle loro parole, quello che ho visto di persona.
non voglio creare polveroni, però purtroppo è la verità, in quelle zone non gliene frega niente di niente, è tutto buttato li, "ci penserà qualcuno", ma si che ti frega, non sanno che sono stato io.
tutte quelle cose per cui sono tristemente noti, la "furbizia" che ora gli si è voltata contro. ed è un peccato che una terra del genere sia stata insudiciata, ferita, martoriata da tali persone che si vantano di avere la miglior terra, i migliori cibi, le donne più bella e il mare più bello.
non si tratta così la propria terra e parlo anche del semplice cittadino che non fa la raccolta differenziata, che butta le cartacce in giro, di costruire sui lati di un vulcano, a 10 metri dalla banchina e chi più ne ha più ne metta
piccole cose che accumulate col tempo diventano enormiLast edited by pap3rino; 03-10-2013, 14:16:48.Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
-
-
Niente di nuovo, purtroppo.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIl vittimismo è tipico del Meridione...se le cose vanno male è solo ed esclusivamente ''colpa del Nord''...auto-analisi e prendersi le proprie responsabilità zero...sempre colpa di altri/fattori esterni... facile così...Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Io non capisco perché la gente non scappi a gambe levate, ma non Australia, Germania, Belfast... Anche 100 km più in su va bene e non penso ci siano scuse come casa, famigghia e lavoro che tengano.
Forse non si è abbastanza spaventati dal cancro, basta vedere quanti fumatori ci sono in giro per capire che in fin dei conti la gente è abbastanza menefreghista sull'argomento.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggiofinalmente un po di giustizia, finalmente si spiega che i rifiuti veneti non sono portati li da questi ultimi, ma ditte affiliate alla camorra li portano.
dal film gomorra(ma anche prima ma da qui in poi in particolare) le cose erano state un po travisate e andava un po troppo di moda dire sono i rifiuti del nord.
troppo facile, andare in giro per la campania e sentire tutte le giustificazioni del mondo ma nessuno e dico NESSUNO che abbia avuto l'onestà di dire forse è anche colpa nostra.
tutti a dirmi sono i vostri, non li abbiamo messi noi, e dopo qualche ora erano gli stessi che buttavano i sacchetti nel vicolo all'angolo dal vicino e il vicino uguale.
quello che le persone mi hanno trasmesso in campania è stato un vittimismo in tutto, lamentele piagnistei su ogni fronte, è colpa di tutti, sucubi di tutto e di tutti, e soprattutto nessuno che gli da una mano.
che poi i rifiuti che bruciano si vede benissimo da dove arrivano, e questo è diciamo uno dei punti che fa capire come si è arrivati a questi livelli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggioè un grosso problema nazionale, veramente triste
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIl vittimismo è tipico del Meridione...se le cose vanno male è solo ed esclusivamente ''colpa del Nord''...auto-analisi e prendersi le proprie responsabilità zero...sempre colpa di altri/fattori esterni... facile così...
Indipendentemente da chi abbia permesso di scaricare rifiuti del genere provenienti da qualsiasi parti d'Italia, il servizio si sofferma su un dato ben preciso.
Gli ortaggi coltivati nei campi contaminati vengono venduti ad aziende che li vendono come prodotti surgelati con distribuzione NAZIONALE.
Quello che è avvelenato in campania nella terra dei fuochi viene consumato anche al nord.
Cerchiamo dunque di superare certi pregiudizi.
Quello di cui si occupa il servizio è un problema di tutta la nazione.
Questo è quello su cui dobbiamo riflettere.Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza MessaggioFossi in te non liquiderei in maniera così superficiale la questione.
Indipendentemente da chi abbia permesso di scaricare rifiuti del genere provenienti da qualsiasi parti d'Italia, il servizio si sofferma su un dato ben preciso.
Gli ortaggi coltivati nei campi contaminati vengono venduti ad aziende che li vendono come prodotti surgelati con distribuzione NAZIONALE.
Quello che è avvelenato in campania nella terra dei fuochi viene consumato anche al nord.
Questo è quello su cui dobbiamo riflettere.
ragà, ormai se scoreggia uno in cina la puzza arriva pure a noi.Per quanto non si abbia torto con certi ragionamenti..è vero' che non si puo' nemmeno liquidar con un "cazzi loro"
quel che mi lascia perplesso è il fatto che non vengan comunicate le 2 aziende anche dopo aver detto di aver trovato riscontro su internet..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioquoto.
ragà, ormai se scoreggia uno in cina la puzza arriva pure a noi.Per quanto non si abbia torto con certi ragionamenti..è vero' che non si puo' nemmeno liquidar con un "cazzi loro"
quel che mi lascia perplesso è il fatto che non vengan comunicate le 2 aziende anche dopo aver detto di aver trovato riscontro su internet..Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza MessaggioFossi in te non liquiderei in maniera così superficiale la questione.
Questo è quello su cui dobbiamo riflettere.
Poi ovvio che è un problema nazionale...ma...tralasciando i classici e sottointesi ''eh questo seppellimento di rifiuti non deve succedere Camorra Casalesi Sandokan etc.''...come mai vengono coltivati ortaggi da frutto da consumo su terreni del genere? Almeno quello dovrebbe essere evitato (ovviamente tutto il resto che ci sta dietro in primis, ma è sottointeso).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza MessaggioMediaset dovrebbe togliere il beep e far sapere a tutti noi quali sono le aziende che hanno comportamenti pericolosi per i consumatori.
Commenta
-
-
Spero che davvero certi servizi riescano a smuovere qualcosa.
E' inaccettabile che si debba morire di cancro a qualsiasi età, soprattutto da bambini.
E' inaccettabile.......e dolorosissimo.
---------- Post added at 22:09:57 ---------- Previous post was at 22:08:37 ----------
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioma infatti io vorrei anche sapere, da boicottare all'istantePrima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
Commenta