Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sul lavoro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Socio
    Magari fra 10 anni ha via tanti di quei soldi ke smette di lavorare e si gode la vita.. ma nel frattempo ha buttato via 10 anni..

    Scelte..
    Perchè devi dire queste minchiate? Perchè buttato via? Se lo fa cosi assiduamente non credi che lo faccia soprattutto per passione e perchè gli piace?
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #17
      Originally posted by Napalm
      Perchè devi dire queste minchiate?
      Testosterone alto?

      Passione? Se fosse la passione nn avrebbe in progetto di smettere fra 10 anni, ma continuerebbe, no?

      L'obiettivo è "sacrificarsi" adesso per godere dopo.
      Nn condivido questo atteggiamento.. la gioventù è una sola, va bene "metter via" per un futuro ma va goduta.. questi anni nn torneranno più..
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #18
        Originally posted by Socio
        Testosterone alto?

        Passione? Se fosse la passione nn avrebbe in progetto di smettere fra 10 anni, ma continuerebbe, no?

        L'obiettivo è "sacrificarsi" adesso per godere dopo.
        Nn condivido questo atteggiamento.. la gioventù è una sola, va bene "metter via" per un futuro ma va goduta.. questi anni nn torneranno più..
        Ma che testo alto...ho dimenticato la faccina

        Bè...se ha il progetto di smettere tra 10 anni non lo so...comunque...conosco gente (tra le quali mio padre) che fa un lavoro che gli piace...e quindi dedica spesso anima e corpo.

        Io sono sempre convinto che il lavoro fa parte della nostra vita...passiamo molte ore al lavoro...quindi sono sempre del parere che bisogna starci bene....ovviamente ognuno poi ha la sua vita privata e proprio interessi....
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #19
          Originally posted by Napalm
          Ma che testo alto...ho dimenticato la faccina
          Peccato, altrimenti era il momento di correre ad allenarsi

          Cmq il tuo pensiero è giusto, ma nn calza a pennello nel caso particolare del mio amico.
          Per il resto, come diceva Confucio "Scegliti un lavoro ke ti piace e nn lavorerai un giorno della tua vita.."

          Purtroppo, sono poke le persone ke hanno questa fortuna..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #20
            Originally posted by Socio
            Purtroppo, sono poke le persone ke hanno questa fortuna..
            Si...ma spesso è anche colpa loro per come si mettono di fronte al lavoro (anche per il modo di pensare) o non hanno il coraggio di cambiare...
            Originariamente Scritto da paolo79
            max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

            Commenta


              #21
              Re: Sul lavoro...

              Originally posted by arabafenice
              frase presa da Fight Club che mi trova d'accordo:

              Facciamo lavori che non ci piacciono per comprare cazzate che non ci servono

              io sono d'accordo quasi sempre ma vorrei sapere se anche voi avete una riflessione...

              Ciao
              A

              Molto dipende dalla visione che hai della vita.
              Da come rispondi potrei dedurre che andare in palestra, stare con la tua ragazza, mangiare, vivere in generale per te sono cose superflue e magari aspiri ad una spiritualità ed un innalzamento del tu "IO".....o qualcosa di simile.
              In realtà si lavora per vivere e purtroppo non tutti svolgono un lavoro che soddisfi le proprie necessità vitali.Io sono uno di quelli.
              Infatti non faccio proprio una ***** a lavoro, il giusto per non essere cacciato, eppure lo faccio lo stesso.
              Anche se ammetto, che molto di quello che si compra, è solo una dimostrazione che si "ha" e di conseguenza che si "è", secondo i giudizi della società odierna.In realtà non dovrebbe essere così, ma oggi giorno l'uomo è molto povero di dignità di se stesso, è un mio pensiero, non mi riferisco a nessuno.
              Anche io, in parte, faccio parte di questa inevitabile piaga dei nostri giorni.....anzi tutti noi.

              G O L D
              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


              sigpic

              Commenta


                #22
                Re: Re: Sul lavoro...

                Originally posted by Goldrake
                Molto dipende dalla visione che hai della vita.
                Da come rispondi potrei dedurre che andare in palestra, stare con la tua ragazza, mangiare, vivere in generale per te sono cose superflue e magari aspiri ad una spiritualità ed un innalzamento del tu "IO".....o qualcosa di simile.
                G O L D
                scusa ma cosa intendi? Fammi capire.

                Io dico solo che al giorno d'oggi spesso e volentieri più che lavorare siamo forzati a lavorare...

                Intendo che è giusto lavorare ma che purtroppo il tempo per se stessi e i propri cari spesso manca e quindi se ne soffre.

                Certo che cerco sempre un'elevazione del mio IO e così dovrebbero fare tutti bisogna sempre migliorarsi e quando possibile astrarsi, ma non si parla di un'elevazione egoistica ma consapevole.

                Commenta


                  #23
                  Re: Re: Re: Sul lavoro...

                  Originally posted by arabafenice
                  scusa ma cosa intendi? Fammi capire.

                  Io dico solo che al giorno d'oggi spesso e volentieri più che lavorare siamo forzati a lavorare...

                  Intendo che è giusto lavorare ma che purtroppo il tempo per se stessi e i propri cari spesso manca e quindi se ne soffre.
                  questa è un'amara e triste verità.

                  c'è chi è obbligato a lavorare troppe ore al giorno per poter vivere e chi ,pur potendo lavorare meno,ha al primo posto sempre e solo il lavoro.

                  io spero solo che la società e la vita non mi obblighino mai a lasciare tciò che amo per il lavoro,a non avere + tempo libero,a non poter + portare avanti le cose che adoro fare.

                  però è triste vedere coem oggi il DIO denaro schiacci inevitabilmente le personalità di troppe persone,le renda schiave del lavoro.

                  Commenta


                    #24
                    x araba....cioe'?

                    beh che spesso spendo soldi comprando delle cazzate...e il bello e' che non lavoro io ma i miei genitori,quindi un po' e' come se prendessi in giro loro e anche me stesso....almeno pero' me ne accorgo di usare i soldi nella maniera + sbagliata...quando magari potrei aiutare qualcuno...ma chi?se il primo ad essere aiutato dovrei essere io?...penso alle persone che i soldi non li hanno proprio...e poi guardo me,e la mia generazione,saremo noi a dirigere la nostra societa'....ma se siamo cosi' speculatori di denaro oggi....pensa domani....l'unica cosa che so' e che faro' il lavoro che piu' mi piace xche' ho e avro' la forza x ottenerlo...forse le potenzialita' gia' ce l'ho...e poi cambiero' un po' di cose anche grazie a questo lavoro,se mi sara' possibile!!
                    Last edited by Ospite; 13-12-2002, 17:14:39.

                    Commenta


                      #25
                      te lo auguro.

                      Attento però che un conto è voler fare ciò che piace ( cosa difficile da capire...) un conto è stare a casa anni in attesa di trovare il lavoro che piace...
                      Ciao
                      A

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by arabafenice
                        Si ma io contesto la limitazione del tempo libero: un giogo troppo stretto purtroppo...
                        Una persona che conosco è padre di una bimba di due anni.

                        Lui si alza alle 6 e torna alle 22. Lei si svelgia alle 8 e alle 21 dorme!!!

                        Una cosa così nn può e nn deve esistere.
                        Lui nn lo fà apposta, è il lavoro, ma questa "repubblica fondata sul lavoro" mi pare stia diventando una "dittatura del lavoro".

                        Io preferirei lavorare e guadagnare anke di meno pur di passare più tempo con i miei figli e avere del tempo libero per ascoltare musica, leggere ........

                        Commenta


                          #27
                          Allora io sono uno dei pochi fortunati
                          faccio un lavoro che mi piace tanto,ho tempo
                          per la famiglia,e quando posso spendo.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎