smettere di fumare e non dormire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

smettere di fumare e non dormire

4 giorni che ho staccato totalmente le sigarette di botto e la notte dormirò 3-4 ore nemmeno filate e la mattina non riesco proprio a star nel letto.
    magari devo procedere con uno scalare più soft?
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120676
    • 3,425
    • 3,479
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Sono i primi sintomi da astinanza. Parlane col tuo dottore, ti può aiutare a superare questa fase. Poi va meglio
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      4 giorni che ho staccato totalmente le sigarette di botto e la notte dormirò 3-4 ore nemmeno filate e la mattina non riesco proprio a star nel letto.
      magari devo procedere con uno scalare più soft?
      No no, continua così, gli approcci soft non servono.
      Io ho smesso da un giorno al'altro ed è l'unico modo (non fumo più dal 10/08/2012, ed il solo odore mi da la nausea).

Normalissimo l'insonnia i primi giorni.

---------- Post added at 14:17:33 ---------- Previous post was at 14:13:39 ----------

se ti può essere d'aiuto CLA, qui c'è la mia esperienza dopo smesso.

Le "bionde"? Le più amate dagli italiani e il pozzo di San Patrizio (http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/w/index.php?title=Speciale%3ASearch&search=pozzo+di+san+patrizio&go=Vai&pmk=not_cross) per il Fisco (http://salvadanaio.economia.virgilio.it/racconti/calendario_fiscale_0102.html?pmk=not_cross)

Commenta

• eNdy
        Bodyweb Senior
        • Apr 2009
        • 1134
        • 182
        • 212
        • Send PM

il più divertente tra i sintomi d'astinenza è dormire e sognare di fumare, quindi svegliarsi all'improvviso sentendosi in colpa. e credi sul serio di averlo fatto, per via del sapore di tabacco che, incredibilmente, senti in bocca e pensi WTF?! quando poi realizzi però sei contento. a me è successo spessissimo nel primo periodo, quando ho smesso.

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Alla fine sei riuscito Endy? Bravo, ottima cosa.

Commenta

• eNdy
            Bodyweb Senior
            • Apr 2009
            • 1134
            • 182
            • 212
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Alla fine sei riuscito Endy? Bravo, ottima cosa.
            si larry, grazie ora sono circa due mesi, giorno più giorno meno (e devo dire che è stato molto più semplice del previsto).

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
              si larry, grazie ora sono circa due mesi, giorno più giorno meno (e devo dire che è stato molto più semplice del previsto).
              Te lo dicevo io...lo scoglio duro sono i primi 7-10 giorni...stai già notando i miglioramenti?

Commenta

• Bateman
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1103
                • 65
                • 24
                • Roma
                • Send PM

No no, continua così, gli approcci soft non servono.
                Io ho smesso da un giorno al'altro ed è l'unico modo
                Quoto in tutto e per tutto.
                Gli approcci soft servono solo a farti sentire meglio con la tua coscienza, convincendoti che ce la stai facendo ed hai praticamente smesso, quando non è così e con qualsiasi scusa ricominci a fumare come un toro.
                Smesso di colpo verso gennaio, mai più toccato una sigaretta, sento l'odore di fumo a distanza di chilometri e mi disgusta. Ammetto che guardare i miei amici fumarsi il drum mi invoglia, ma riesco a tenermi a freno.
                La mia ragazza è una vita che prova i famosi approcci soft, con tanto di sigaretta elettrica.. ieri ad una festa si sarà fatta fuori un ventone..
                “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• eNdy
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 1134
                  • 182
                  • 212
                  • Send PM

Te lo dicevo io...lo scoglio duro sono i primi 7-10 giorni...stai già notando i miglioramenti?
                  miglioramenti esponenziali nel primo mese, sul piano psicologico prima ancora che fisico, ogni giorno era più bello del precedente (ho postato qualche feedback nel thread sul fumo, rileggendoli ora si nota giusto un pizzico di entusiasmo ), ora mi pare che la situazione si sia stabilizzata. questa settimana ho anche superato lo scoglio del primo esame senza sigarette, solitamente erano i periodi peggiori. in generale è comunque la vita nel complesso che ne ha giovato, ma ti dico cose che già sai

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                    miglioramenti esponenziali nel primo mese, sul piano psicologico prima ancora che fisico, ogni giorno era più bello del precedente (ho postato qualche feedback nel thread sul fumo, rileggendoli ora si nota giusto un pizzico di entusiasmo ), ora mi pare che la situazione si sia stabilizzata. questa settimana ho anche superato lo scoglio del primo esame senza sigarette, solitamente erano i periodi peggiori. in generale è comunque la vita nel complesso che ne ha giovato, ma ti dico cose che già sai

Già...smettendo abbiamo fatto una delle migliori azioni che potessimo compiere in tutta la nostra vita.
                    Sembra un'iperbole, ma on realtà è proprio così.

Commenta

Working...
                    X