Polemiche su la Barilla

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Aggiungo una considerazione a Gorgone....lei ha detto che la famiglia come la intendiamo oggi è un'invenzione e non c'è nulla di "naturale" ma è solo frutto di convenzioni.
    Io rispondo che anche le mutande ed il bidè sono frutto di convenzioni....per natura l'essere umano va in giro nudo (solo con l'era glaciale l'uomo ha iniziato a vestirsi prima girava nudo tra le capanne....per cui "per natura l'uomo è nudo e non vestito") e si pulisce il sedere con le mani....ma con l'avvento della civiltà l'essere umano ha imparato per convenzione che toglersi con le mani lo sterco dall'ano non è bello e giarare nudo nemmeno.
    La famiglia è la stessa identica cosa...non esiste "per natura" ma con il nascere della società e delle prime civiltà è nata la "famiglia".
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11778
      • 415
      • 109
      • Send PM

Conan, immagino che le lobby gay paghino anche dei picchiatori per pestare qualche culattone a caso

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Da che mondo è mondo funziona così...serve applicare una norma che non piecerebbe alla gente?? allora prima invento un (falso) problema, ottengo lo sdegno totale tra la popolazione e poi offro la norma che desideravo come soluzione.
        Una legge che nessuno avrebbe voluto ora invece, a causa del falso problema che ho creato, è vista come azzeccata.
        Lo facevano già gli antichi romani 2.000 anni fa, figurati...solo un cieco non lo può vedere!
        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11778
          • 415
          • 109
          • Send PM

Quindi le lobby pagano tutti i picchiatori gay di tutto il mondo. Ammazza

---------- Post added at 16:17:25 ---------- Previous post was at 16:16:12 ----------

Quindi Stalin era pagato dalle Lobby gay, fammi capire?

Commenta

• eliapi
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 42
            • 1
            • 3
            • Far away...
            • Send PM

Prima cosa:
            penso che Mr. Barilla abbia fatto una cappellata.
            Certo, ognuno deve essere libero di adottare le politiche aziendali che preferisce, ma era ovvio che avrebbero strumentalizzato tutta la faccenda. Un manager di una multinazionale non dovrebbe peccare di ingenuita' in questo modo, soprattutto di questi tempi di caccia alle streghe (basta nulla per essere definiti razzisti, omofobi ecc ecc)

Altre osservazioni:
            Che l'omosessualita' fosse definita come malattia mentale 50 anni fa lascia il tempo che trova. Non molto tempo fa le sigarette erano consigliate per chi soffriva di malattie respiratorie, per dirne una.

Il concetto di matrimonio, nella storia umana, e' stato in continua evoluzione. Basta pensare che fino a poco fa il matrimonio era basato piu' su necessita' pratiche, piuttosto che sull'amore. I miei nonni (brianzoli, non pastori della Sila) si sposarono per decisione delle loro famiglie, senza nemmeno conoscersi.
            Io non ci vedo nulla di cosi' sconvolgente nell'estendere questo diritto a persone dello stesso sesso. E' un adattamento a una societa' che si evolve.

Per quanto riguarda le adozioni ai gay sono un po' piu' tiepido. Tuttavia non vedo perche' far crescere un bambino in un orfanotrofio gestito magari da suore rintronate dovrebbe essere meglio che farlo crescere da una coppia di donne o di uomini. Dire che un bambino allevato da gay debba diventare gay e' come dire che una coppia etero puo' solo avere figli etero. Penso che gay ci si nasca, punto e basta.
            Ho dei conoscenti che gia' da bambini erano effeminati, e ora sono gay stradichiarati.

Il discorso: "eh ma un bambino con dei genitori gay verrebbe distrutto dagli amichetti" non mi sembra un gran motivo contro l'adozione.
            Probabilmente 30 anni fa avremmo pensato lo stesso per un bambino nero, invece in fin dei conti e' solo questione di adattarsi ai cambiamenti. Quello che prima sembrava bizzarro, ora e' la norma.

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da eliapi Visualizza Messaggio
              Prima cosa:
              penso che Mr. Barilla abbia fatto una cappellata.
              Certo, ognuno deve essere libero di adottare le politiche aziendali che preferisce, ma era ovvio che avrebbero strumentalizzato tutta la faccenda. Un manager di una multinazionale non dovrebbe peccare di ingenuita' in questo modo, soprattutto di questi tempi di caccia alle streghe (basta nulla per essere definiti razzisti, omofobi ecc ecc)

Altre osservazioni:
              Che l'omosessualita' fosse definita come malattia mentale 50 anni fa lascia il tempo che trova. Non molto tempo fa le sigarette erano consigliate per chi soffriva di malattie respiratorie, per dirne una.

Il concetto di matrimonio, nella storia umana, e' stato in continua evoluzione. Basta pensare che fino a poco fa il matrimonio era basato piu' su necessita' pratiche, piuttosto che sull'amore. I miei nonni (brianzoli, non pastori della Sila) si sposarono per decisione delle loro famiglie, senza nemmeno conoscersi.
              Io non ci vedo nulla di cosi' sconvolgente nell'estendere questo diritto a persone dello stesso sesso. E' un adattamento a una societa' che si evolve.

Per quanto riguarda le adozioni ai gay sono un po' piu' tiepido. Tuttavia non vedo perche' far crescere un bambino in un orfanotrofio gestito magari da suore rintronate dovrebbe essere meglio che farlo crescere da una coppia di donne o di uomini. Dire che un bambino allevato da gay debba diventare gay e' come dire che una coppia etero puo' solo avere figli etero. Penso che gay ci si nasca, punto e basta.
              Ho dei conoscenti che gia' da bambini erano effeminati, e ora sono gay stradichiarati.

Il discorso: "eh ma un bambino con dei genitori gay verrebbe distrutto dagli amichetti" non mi sembra un gran motivo contro l'adozione.
              Probabilmente 30 anni fa avremmo pensato lo stesso per un bambino nero, invece in fin dei conti e' solo questione di adattarsi ai cambiamenti. Quello che prima sembrava bizzarro, ora e' la norma.
              che regredisce magari
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

---------- Post added at 16:17:25 ---------- Previous post was at 16:16:12 ----------

Tesò mica stiamo alle elementari...suvvia...uff
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Mah...più o meno tutti i gay che conosco sono tiratissimi dodici mesi all'anno e credo non mangino un fusillo da prima della pubertà. Non credo che Barilla subirà un calo nelle vendite per via delle sue affermazioni.
                  era quello che pensavo anche io, ma, a loro detta, hanno "sfiorato la catastrofe commerciale". non certo in italia (dove siamo solo dei gran chiacchieroni), ma all'estero dove la pasta è vista come elemento fortemente salutistico e dove sono stati minacciati di esclusione da tutta una serie di distributori gay-friendly.

Commenta

• huntermaster
                    GUFOGNA
                    • Jun 2008
                    • 5491
                    • 705
                    • 217
                    • Genova
                    • Send PM

avete rotto anche voi con questa battaglia terminologica, è evidente e chiaro che si intende per famiglia naturale

---------- Post added at 17:05:41 ---------- Previous post was at 17:03:59 ----------

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

ma che c'entra, c'è gente che picchia i gay, c'è gente che picchia e tira giù gli animali dai ponti, c'è gente che lancia i sassi dai cavalcavia, c'è n'è di gente...
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Virulogo.88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 21324
                      • 1,832
                      • 3,121
                      • Big City
                      • Send PM

che poi tutta sta gente che va in giro a caccia di gay.... manco per la feccia che c'è in giro....
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• violacs
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2012
                        • 1335
                        • 391
                        • 496
                        • CIOSUMMENZIONATO CITY
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        che poi tutta sta gente che va in giro a caccia di gay.... manco per la feccia che c'è in giro....
                        qui a roma l'altro giorno è stato pestato a sangue un povero cristo, in pieno giorno.
                        così, a buffo.
                        sigpic

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21324
                          • 1,832
                          • 3,121
                          • Big City
                          • Send PM

Nella mia zona non esistono raid anti-gay, antiqualcosaltro sarebbero caldeggiati ma non li fanno però
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                            qui a roma l'altro giorno è stato pestato a sangue un povero cristo, in pieno giorno.
                            così, a buffo.
                            qui da noi, ne è stato pestato uno perché "non aveva da accendere"... facciamo una legge anche contro l'accendinofobia? ci sono personaggi che vanno in giro con l'idea di rompere le palle a qualcuno, magari offendendo tua moglie, magari con la scusa dell'accendino, magari perché sei gay...o semplicemente perché sei brutto... non credo che se non ci fossero gli omosessuali, si risolverebbero i problemi delle risse da strada o dei pestaggi. Invero si risolverebbero piantando dei paletti nel deretano a coloro che questi fatti li compiono, per poi piantarli davanti agli uffizi al posto delle illustri statue.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• violacs
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2012
                              • 1335
                              • 391
                              • 496
                              • CIOSUMMENZIONATO CITY
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              qui da noi, ne è stato pestato uno perché "non aveva da accendere"... facciamo una legge anche contro l'accendinofobia? ci sono personaggi che vanno in giro con l'idea di rompere le palle a qualcuno, magari offendendo tua moglie, magari con la scusa dell'accendino, magari perché sei gay...o semplicemente perché sei brutto... non credo che se non ci fossero gli omosessuali, si risolverebbero i problemi delle risse da strada o dei pestaggi. Invero si risolverebbero piantando dei paletti nel deretano a coloro che questi fatti li compiono, per poi piantarli davanti agli uffizi al posto delle illustri statue.
                              Ma per quello sono perfettamente d'accordo, che si tratti di violenza contro le donne, i gay, gli anziani, i bambini, sempre violenza è.
                              è sempre il solito discorso: se funzionassero le leggi..

rispondevo semplicemente a Nat che sosteneva che non fosse così vero che ultimamente c'è la caccia contro i gay, quando i pestaggi contro i gay sono - purtroppo - frequenti, così come la violenza contro le donne, i maltrattamenti degli anziani etc..
                              sigpic

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13582
                                • 2,097
                                • 1,485
                                • White House
                                • Send PM

la violenza è sempre sbagliata. c'è da dire che se su 100 pestaggi 5 sono perchè il mal capitato è gay ed altri 95 per altro, ma passano solo notizie sui gay..sembra che si pesti solo per quello.

insomma, le uniche notizie che sento di violenza gratuita son sempre su "minoranze" quando dubito fortemente non ne avvengano a fiotti anche in generale..ma non fanno poi tanta notizia.

comunque io sono favorevolissimo a matrimoni tra gay, sull'adozione non so.sicuramente certe coppie gay crescerebbero un figlio meglio di alcune etero. ma tra 2 buone coppie, da favorire quella etero al 100%

per tornare it..a me ha stupito un po' l'ingenuità di mr barilla me lo facevo piu' sgamato.

Commenta

Working...
                                X