Polemiche su la Barilla

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pesca
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 2561
    • 770
    • 626
    • Send PM

R: Polemiche su la Barilla

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Non lo puoi più dire perchè, al contrario di quello che tu credevi, questa dove vivi non è casa tua.
    se sei il capo di una grossa azienda che parla in diretta a una radio nazionale, no, in effetti non sei a casa tua. questo vale per lui come per il politico che racconta una barzelletta sugli handicappati, o per l'allenatore leghista che dice di odiare il napoli. non è necessario essere a favore delle famiglie gay, bastava un po' più di furbizia e qualche frase di circostanza.

Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120289
      • 3,352
      • 3,419
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

A volte, mi chiedo perchè la gente perda tempo (prezioso) a quotare. Questo impulso irreprimibile, è proprio così necessario? Far sentire che ci sei, la libidine dell'imporsi avendo l'ultima parola, quando non interessa a nessuno.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
        Ottimo marketing infatti
        La Garofalo (che per inciso, volendo entrare nel merito della qualita' del prodotto e' nettamente superiore, cosi' come la Voiello o la Pasta del Cav. Cocco) ha gia' fatto partire una campagna omnicomprensiva sui generi.
        Bel colpo per quel geniaccio dalla mentalita' ottocentesca.

Poi il boicottaggio trovo anch'io sia una cagata pazzesca (Cit.)
        Ho gia sentito di gente che boicotta Barilla comprando Voiello. Come essere trollati senza saperlo

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
        il problema, più che nel pensiero (che cmq ti espone visto che hai una grande azienda, piaccia o no) sono i toni chiaramente sprezzanti che ha usato. e questi scivoloni si pagano.

ps. il mio pensiero compassionevole al capo della comunicazione Barilla.

ps2 alla zanzara ci sono geni
        E' cosi. Ha fatto uno scivolone, piuttosto inusuale per una persona seria e discreta come Barilla. In ogni caso ormai ha ritrattato in ogni solfa, facendo pure pubblica ammenda.

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
        Non penso che ci sarà il tracollo delle vendite Barilla, però il boicottaggio sta diventando sempre più di moda in certi ceti.

Mi ricordo sul treno di una signora bella griffata che elencò ad una sua amica la lista di aziende che boicotta, facendomi domandare come effettivamente si nutrisse e lavasse visto che kraft e Nestlè erano i primi di una lunga serie di nomi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
        In genere i boicottaggi son fatti da persone non particolarmente sveglie. Per non dire altro.

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
        la penso proprio come te.
        Una volta nel corso di marketing la mia prof disse "non importa che si parli bene o male di un'azienda, l'importante è che se ne parli".
        Anche no.

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
        Che bel paese che siamo ....con l'acqua alla gola ma la legge sull'omofobia è sacra e ha la precedenza su tutto .
        Devo cominciare a credere nell'esistenza di una Lobby Gay ??
        La lobby gay in US è una lobby nemmeno di poco conto. Ed infatti sull'Uffington Post è stato gia crocifisso. Ripeto, ha fatto un brutto scivolone, ma credo che nel lungo termine non subirà impatti. Di certo sono errori che una persona del suo calibro non dovrebbe commettere
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Pesca
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 2561
          • 770
          • 626
          • Send PM

ahahahahahahahah

Originariamente Scritto da Sergio
          Sei un coglione.

Commenta

• AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

Io però fatico a capire questo "razzismo inverso"...secondo me non è bombardando la gente di immagini pro omosessualità che renderemo la cosa più "normale" (parola sbagliata, ma non me ne viene un altra).
            Ogni cosa ha suo tempo, si stanno facendo buoni passi avanti sui diritti degli omosessuali... ma l'italiano medio, per via della sua cultura ed educazione è normale ci metterà un pò ad abituarsi... il continuare a voler proporre a forza immagini di omosessuali e il continuare a parlarne in continuazione secondo me fa più male che bene.

Che poi, parliamoci chiaro, secondo me a tutta sta storia della sessualità gli si da pure troppa importanza... quello che uno fa nelle mura di casa propria, nella propria vita privata, è affar suo, chissene se colleziona caccole, fuma i geranei o piange sotto la doccia, basta non "dia noia agli altri", e come essere umano va rispettato a prescindere. Questo vale per tutti, non solo per i gay.

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              E' cosi. Ha fatto uno scivolone, piuttosto inusuale per una persona seria e discreta come Barilla. In ogni caso ormai ha ritrattato in ogni solfa, facendo pure pubblica ammenda.

Di certo sono errori che una persona del suo calibro non dovrebbe commettere
              e' cosi'
              B & B with a little weed

Commenta

• huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491
                • 705
                • 217
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                Tra l'altro Barilla ha già ritrattato più volte, in modo pietosissimo e scontentando tutti. Forse questa contromanovra avrà peso all'estero, ma in Italia non è ritteattando che Barilla diventa gay friendly ed è ritrattando che invece delude quelli che avevano apprezzato le sue dichiarazioni.
                non è quello che fa ogni politico, dopo ogni dichiarazione che poi genera scandalo ?
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Arcore - villa San Martino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  A me sto discorso del "ci sono cose più importanti" sembra paradossale. Ci sono cose più importanti di stare su bodyweb a dire che ci sono cose più importanti...

Tra l'altro trovo affascinante questo essere pervasivo dell'opinione comune: di sti tempi di qualsiasi cosa si parli, ci sono cose più importanti. Insomma finiamo che parliamo sempre delle stesse cose ma lamentandoci del fatto che stiamo perdendo tempo nel parlarne
                  perché tu reputi l' argomento "dichiarazioni barilla" interessante? a me non dice niente. non da valore aggiunto alla discussione sui diritti delle coppie gay, non la trovo una affermazione omofoba. non ci trovo niente di strano. la vera cosa strana è che in questo ***** di paese è necessario dover discutere, prima di tutto , di argomenti che sono *******te colossali: molto spesso si discute di mezze frasi, mezzi ragionamenti, di mezze opinioni di affermazioni che solo perché sforano di un millimetro il politically correct o che, come in questo caso, danno spazio ad "n" interpretazioni ne viene fuori 3 giorni di lavoro per i giornali o le chiacchiere da bar. qui c' è un paese che a breve verrà commissariato e a noi interessare se barilla è pro o contro le coppie di froci (uso questa parola volutamente per non essere politically correct). poi se tu reputi questo argomento appassionante a me non mi interessa. però, io posso dire, senza che faccia quel bel pensierino da 6 scarso che hai postato, che l' argomento in questione è una *******ta.

---------- Post added at 20:43:58 ---------- Previous post was at 20:39:39 ----------

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                  Io però fatico a capire questo "razzismo inverso"...secondo me non è bombardando la gente di immagini pro omosessualità che renderemo la cosa più "normale" (parola sbagliata, ma non me ne viene un altra).
                  Ogni cosa ha suo tempo, si stanno facendo buoni passi avanti sui diritti degli omosessuali... ma l'italiano medio, per via della sua cultura ed educazione è normale ci metterà un pò ad abituarsi... il continuare a voler proporre a forza immagini di omosessuali e il continuare a parlarne in continuazione secondo me fa più male che bene.

Che poi, parliamoci chiaro, secondo me a tutta sta storia della sessualità gli si da pure troppa importanza... quello che uno fa nelle mura di casa propria, nella propria vita privata, è affar suo, chissene se colleziona caccole, fuma i geranei o piange sotto la doccia, basta non "dia noia agli altri", e come essere umano va rispettato a prescindere. Questo vale per tutti, non solo per i gay.
                  appunto. la questione omosessuali, grazie a gente come quell' incapace di intendere e di volere di buonanno (Lega), non è tratta nel modo corretto. qui il primo diritto è dare alle coppie di fatto etero e non gli stessi diritti di tutte le altre coppie. poi potremo iniziare di argomenti più importanti come adozioni, matrimoni etc...
                  il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• The_machine
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2004
                    • 17709
                    • 372
                    • 28
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                    la vera cosa strana è che in questo ***** di paese è necessario dover discutere, prima di tutto , di argomenti che sono *******te colossali

In realtà mi sembra che la questione abbia fatto il giro del mondo, quindi non la butterei sulla retorica dell'italietta...sono argomenti di attualità, inoltre siamo in caffetteria; è normale che se ne parli.

Commenta

• ALEX2
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2004
                      • 11901
                      • 176
                      • 65
                      • Arcore - villa San Martino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      In realtà mi sembra che la questione abbia fatto il giro del mondo, quindi non la butterei sulla retorica dell'italietta...sono argomenti di attualità, inoltre siamo in caffetteria; è normale che se ne parli.
                      ma tu hai sentito cosa ha detto? la frase era talmente banale nella sua spontaneità che non ho letto niente di diverso dalle parole che sono state dette. le copio perché credo ( e non intervengo più in questo 3d perché , sbagliando, ho già dedicato troppo tempo a questo argomento) che siano veramente banali. d' altronde cosa doveva dire? da domani una bella campagna pubblicitaria con una coppia gay??? in un paese come il nostro??? ma dai! Guido Barilla 25/09/2013 "Io non farei mai uno spot con una famiglia gay, non per mancanza di rispetto agli omosessuali che hanno diritto di fare quello che vogliono, senza disturbare gli altri, ma perchè non la penso come loro e penso che la famiglia a cui ci rivolgiamo noi è comunque una famiglia classica, in cui la donna ha un ruolo fondamentale...". ha detto quello che pensa, credo, la maggior parte degli italiani.
                      il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Ricky0101
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 372
                        • 24
                        • 9
                        • Roma
                        • Send PM

io ancora non ho capito su cosa si sta polemizzando,ha solo detto ciò che pensava e che credo pensino anche molti italiani(che poi magari sui forum o altre occasioni affermano il contrario)...io anche non ho problemi con i gay ma credo che in molti(me compreso) abbiano un'idea di famiglia differente,soprattutto se deve essere protagonista di uno spot pubblicitario.Più che altro la figura di mè. l'ha fatta chiedendo scusa quando ha visto che le cose ''si mettevano male''
                        Last edited by Ricky0101; 29-09-2013, 12:24:28.

''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

E' vergognosa questa storia dell'omofobia...chi è etero ad oggi viene ghettizzato. L'immagine che si vuol dare è quella opposta a quella tradizionale: chi si sposa, chi fa sesso con persone del sesso opposto, chi fa figli è un povero stronzo. E' giusto esser gay.
                          Questa è il messaggio che i media stanno cercando di darci, di dare ai nostri figli!

Un pò come la storia dell'antisemitismo....se dici che un napoletano è sporco tutto ok, se invece metti in dubbio i numero sull'olocausto (gonfiatissimi) allora sei antisemita!

Grande Barilla, grandissimo Putin!
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Nemesis84
                            Ice and Cold
                            • Jun 2013
                            • 13177
                            • 390
                            • 143
                            • Send PM

Ormai la frontiera è passata da: non condivido ma rispetto la tua idea a rispetto se condividi la mia idea....
                            Scusate ma personaggio pubblico Barilla? Barilla è un capo azienda e come tale può dire ciò che vuole assumendosene le responsabilità, poi davvero è una polemica sterile non ha detto nulla di offensivo facendo tutte le premesse del caso.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                              E' vergognosa questa storia dell'omofobia...chi è etero ad oggi viene ghettizzato. L'immagine che si vuol dare è quella opposta a quella tradizionale: chi si sposa, chi fa sesso con persone del sesso opposto, chi fa figli è un povero stronzo. E' giusto esser gay.
                              Questa è il messaggio che i media stanno cercando di darci, di dare ai nostri figli!

Un pò come la storia dell'antisemitismo....se dici che un napoletano è sporco tutto ok, se invece metti in dubbio i numero sull'olocausto (gonfiatissimi) allora sei antisemita!

Grande Barilla, grandissimo Putin!
                              .
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Adama
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2010
                                • 653
                                • 61
                                • 115
                                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                Ho gia sentito di gente che boicotta Barilla comprando Voiello. Come essere trollati senza saperlo
                                ...
                                Ne facevo piu' un discorso di qualita' e bonta' del prodotto.
                                Non so se materia prima e lavorazione della Voiello siano le stesse della Barilla, rimane il fatto che "a suo tempo" quando in casa mia si mangiava anche Voiello, per certo era nettamente superiore alla Barilla.
                                Cosi' come la Garofalo appunto.

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                                ....
                                Io giuro, rimango sbigottito quando leggo 'ste cose.
                                Dove, dove vengono avanzati i messaggi e i concetti che riporti?
                                Mi faresti alcuni esempi di sedi Istituzionali dove ti dicono che il tuo essere etero e' una tara che si riflette nel tuo lavoro, nel tuo stipendio, nei tuoi diritti, nella qualita' della tua vita?
                                Mi indichi dove la Repubblica Italiana manifesta una palese avversione per gli etero se vogliono sposarsi, adottare figli etc etc ....
                                Mi dici dove in quali trasmissioni, in quali pubblicita', quali Politici affermino che sei fai dei figli sei uno stronzo?
                                No perche' fino a questo momento, io non vedo notizie di eterosessuali malmenati per strada da bande di gay incazzate ma tutto il contrario.
                                Last edited by Adama; 30-09-2013, 13:06:25.
                                LA LUNGA MARCIA

Commenta

Working...
                                X