Polemiche su la Barilla

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

R: Polemiche su la Barilla

Non penso che ci sarà il tracollo delle vendite Barilla, però il boicottaggio sta diventando sempre più di moda in certi ceti.

Mi ricordo sul treno di una signora bella griffata che elencò ad una sua amica la lista di aziende che boicotta, facendomi domandare come effettivamente si nutrisse e lavasse visto che kraft e Nestlè erano i primi di una lunga serie di nomi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Daaaaai....che se dicessi 'non ho niente contro la famiglia tradizionale, purche' non disturbi' mi guarderesti in modo strano

Comuqnue la questione sui diritti degli omosessuali e' una questione importante. Meno importante delle questioni economiche, ma non e' che si deve parlare solo e soltanto di quelle. Meglio le polemiche sui diritti omosessuali che quelle su, che so, gli F 35
      se intanto invece che tradizionale, cominciassimo a chiamarla "naturale" sarebbe già un passo avanti. Comunque come dice Nemesis, in Italia vige quantomeno il diritto di pensiero ed è piuttosto singolare che coloro (minoranze tra cui quella omosessuale) che si appellano alla loro libertà di pensiero poi non accettino quello di altri, facendo passare ogni frase o immagine o gesto (ovviamento non mi riferisco alle merdate di chi pratica violenza) che non va bene a loro come razzista, violento, omofobo. Parlano di una ricerca di eguaglianza ed invece vorrebbero che tutti la pensassero come loro,odiano i totalitarismi del passato e ne auspicano uno tutto loro. Ma del resto viviamo nel paese del "politically correct" che è la cosa più ipocrita che sia stata inventata nel nuovo millennio, non si può dire andicappato ma bisogna dire diversamente abile, non si può dire nero ma "di colore", non ci si può permettere di dire cieco ma è obbigo dire non vedente, come se cambiasse qualcosa. Si può fare il gay pride e invadere le città seminudi e offendere sempre in quel contesto, in modo volgare altre minoranze, mostrare seni, organi sessuali e se si viola qualche normativa non si può essere soggetti a sanzioni o fermo perché "io posso fare quello che voglio", d'altronde se durante un gay pride in un parcheggio periferico ti apposti con la tua fidanzata allora sei denunciato per "atti osceni in luogo pubblico". Citando Wikipedia "Con il termine "omofobia" quindi si indica generalmente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità" io non vedo per quale motivo non debba essere libero di avere un insieme di pensieri e sentimenti (storici, razionali, religiosi) diversi e contrari all'omosessualità, non vedo perché su certi argomenti bisogna essere per forza "progressisti" (come se l'omosessualità fosse un progresso per la razza umana) oppure si è dei delinquenti...io sono "omofobo" e sono fiero di esserlo.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Nemesis84
        Ice and Cold
        • Jun 2013
        • 13177
        • 390
        • 143
        • Send PM

Ripeto a me pare che lui abbia espresso la sua opinione, senza dire che è quella giusta o senza cercare di convincere altri che lo sia e si è assunto la responsabilità di ciò che ha detto quindi non vedo il problema.
        Inoltre non mi sembra che sia stato lesivo dei diritti di qualcuno, anzi si è espresso a favore dei matrimoni gay dicendo che non è d'accordo sul fatto che questi adottino bambini.
        Quindi se seguo il filo della polemica direi che se penso che non sia giusto che adottino bambini e che siano liberi di fare quello che voglio nei limiti della civiltà sono omofobo?
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
          Non penso che ci sarà il tracollo delle vendite Barilla, però il boicottaggio sta diventando sempre più di moda in certi ceti.

Mi ricordo sul treno di una signora bella griffata che elencò ad una sua amica la lista di aziende che boicotta, facendomi domandare come effettivamente si nutrisse e lavasse visto che kraft e Nestlè erano i primi di una lunga serie di nomi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
          è quanto pensi possa durare? la gente in italia si dimentica presto, sia le cose grosse che quelle piccole.

avrà più danni all'estero - dove per altro non potranno accedere all'intervista originale con facilità e quindi non saranno in grado da soli di decidere (oltre ad essere, i paesi stranieri, famosi per un politically correct ancora più esasperato del nostro)

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21315
            • 1,831
            • 3,120
            • Big City
            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            se intanto invece che tradizionale, cominciassimo a chiamarla "naturale" sarebbe già un passo avanti. Comunque come dice Nemesis, in Italia vige quantomeno il diritto di pensiero ed è piuttosto singolare che coloro (minoranze tra cui quella omosessuale) che si appellano alla loro libertà di pensiero poi non accettino quello di altri, facendo passare ogni frase o immagine o gesto (ovviamento non mi riferisco alle merdate di chi pratica violenza) che non va bene a loro come razzista, violento, omofobo. Parlano di una ricerca di eguaglianza ed invece vorrebbero che tutti la pensassero come loro,odiano i totalitarismi del passato e ne auspicano uno tutto loro. Ma del resto viviamo nel paese del "politically correct" che è la cosa più ipocrita che sia stata inventata nel nuovo millennio, non si può dire andicappato ma bisogna dire diversamente abile, non si può dire nero ma "di colore", non ci si può permettere di dire cieco ma è obbigo dire non vedente, come se cambiasse qualcosa. Si può fare il gay pride e invadere le città seminudi e offendere sempre in quel contesto, in modo volgare altre minoranze, mostrare seni, organi sessuali e se si viola qualche normativa non si può essere soggetti a sanzioni o fermo perché "io posso fare quello che voglio", d'altronde se durante un gay pride in un parcheggio periferico ti apposti con la tua fidanzata allora sei denunciato per "atti osceni in luogo pubblico". Citando Wikipedia "Con il termine "omofobia" quindi si indica generalmente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità" io non vedo per quale motivo non debba essere libero di avere un insieme di pensieri e sentimenti (storici, razionali, religiosi) diversi e contrari all'omosessualità, non vedo perché su certi argomenti bisogna essere per forza "progressisti" (come se l'omosessualità fosse un progresso per la razza umana) oppure si è dei delinquenti...io sono "omofobo" e sono fiero di esserlo.
            quoto, un inutile ammasso d'ipocrisia e pro-forma
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11775
              • 415
              • 109
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

Mettiti nei loro panni e ti sara' tutto piu' chiaro

Poi ridurre il fenomeno gay ai gay pride...boh, mi sembra riduttivo. Anche per me e' trash, ma lo e' come mille altre cose. Siccome una cosa non ci piace a livello estetico allora la ostacoliamo a livello legale? Non penso.

Poi uno puo' essere libero di dire che gli atteggiamenti gay gli danno fastidio senza per questo dire che non gli possano essere riconosciuti dei diritti - tipo quello a sposarsi

---------- Post added at 10:15:19 ---------- Previous post was at 10:14:04 ----------

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Ripeto a me pare che lui abbia espresso la sua opinione, senza dire che è quella giusta o senza cercare di convincere altri che lo sia e si è assunto la responsabilità di ciò che ha detto quindi non vedo il problema.
              Inoltre non mi sembra che sia stato lesivo dei diritti di qualcuno, anzi si è espresso a favore dei matrimoni gay dicendo che non è d'accordo sul fatto che questi adottino bambini.
              Quindi se seguo il filo della polemica direi che se penso che non sia giusto che adottino bambini e che siano liberi di fare quello che voglio nei limiti della civiltà sono omofobo?
              Questo non lo sapevo, lo riabilita parzialmente a dire il vero

Commenta

• SonGohan
                Bodyweb Senior
                • Mar 2007
                • 1353
                • 68
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Cioè non ha detto niente di offensivo? Mica doveva dire 'noi i froci negli spot non li mettiamo' La frase per cui gli omosessuali possono fare quello che vogliono senza disturbare gli altri è abbastanza esplicativa in questo senso.

Ma al di là di questo, ha detto proprio una *******ta colossale. Se non è scemo sa benissimo che i gay sono un gruppo di pressione abbastanza influente, poteva dire qualsiasi altra cosa, anche che sì, le pubblicità con le famiglie omosessuali le avrebbe messe, e poi la cosa sarebbe caduta nel dimenticatoio. Invece ha, stupidamente, detto 'se il modo in cui facciamo pubblicità non vi piace, non comprateci'. Risultato? Boicottaggio istantaneo da parte di gay e gay-friendly. Un idiota completo, insomma
                Io invece comprerò barilla per simpatia verso di lui. Non perchè io sia omofobo ma perchè in generale adoro dire, e chi dice, cose "politicamente scorrette" perchè mi piace dire, o sentire dire, cose che scioccano le "persone che se la prendono facile"

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11775
                  • 415
                  • 109
                  • Send PM

Mah, a me sembra na cazzata, non una cosa politicamente scorretta

Commenta

• SonGohan
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2007
                    • 1353
                    • 68
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza Messaggio
                    In onore al Sig. Barilla sabato mi compro un pacco di fusilli (tipo saranno 4 anni che non compro pasta).
                    Esatto, mi associo perfettamente!

Comunque questa mattina ho visto due lesbiche che limonavano duro avevo il ***** in tiro, mentre quando vedo due uomini che si baciano ho un senso di schifo: ma non è omofobia è solo una questione di gusti, conosco chi odia il gusto di certi alimenti e ha una sensazione di schifo solo nel vederli mangiare da qualcun'altro ma mai si sognerebbe di far discriminazione verso chi mangia gli alimenti che a lui danno il voltastomaco!

Commenta

• Françis1992
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 3910
                      • 497
                      • 270
                      • L.A.
                      • Send PM

Eppure mi piace pensare che chi boicotta barilla faccia parte di una minoranza ristrettissima, mi piace pensare che gli omosessuali abbiano la capacità si valutare la situazione, sono sicuro sia così, ne ho conosciuti diversi ed erano tutte persone sveglie

---------- Post added at 11:19:38 ---------- Previous post was at 11:18:49 ----------

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio

Comunque questa mattina ho visto due lesbiche che limonavano duro avevo il ***** in tiro, mentre quando vedo due uomini che si baciano ho un senso di schifo: ma non è omofobia è solo una questione di gusti, conosco chi odia il gusto di certi alimenti e ha una sensazione di schifo solo nel vederli mangiare da qualcun'altro ma mai si sognerebbe di far discriminazione verso chi mangia gli alimenti che a lui danno il voltastomaco!
                      ahjahahahahahah mannaggia a dino ! come te ne esci pure te

Tessera N° 7

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11775
                        • 415
                        • 109
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio

Questo non e' essere omofobi, e' essere etero

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17851
                          • 398
                          • 29
                          • Send PM

bhe non ha detto cose così politicamente scorrette. Come ci sono i "gay friendly", c'è un nutrito zoccolo duro di "machismo" (si scrive così?) che avrà simpatizzato per queste affermazioni. Un po' come quando il berlusca dice "meglio appassionato di belle ragazze che gay", magari sui giornali e in televisione viene criticato, ma una fetta consistente del popolo apprezza.
                          Ad esempio, grazie a questo forum la barilla ha già incrementato le vendite di qualche pacco...

Commenta

• Franfalu
                            ...si sà.
                            • Apr 2006
                            • 6324
                            • 267
                            • 353
                            • Mediglia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            bhe non ha detto cose così politicamente scorrette. Come ci sono i "gay friendly", c'è un nutrito zoccolo duro di "machismo" (si scrive così?) che avrà simpatizzato per queste affermazioni. Un po' come quando il berlusca dice "meglio appassionato di belle ragazze che gay", magari sui giornali e in televisione viene criticato, ma una fetta consistente del popolo apprezza.
                            Ad esempio, grazie a questo forum la barilla ha già incrementato le vendite di qualche pacco...

la penso proprio come te.
                            Una volta nel corso di marketing la mia prof disse "non importa che si parli bene o male di un'azienda, l'importante è che se ne parli".
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Françis1992
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 3910
                              • 497
                              • 270
                              • L.A.
                              • Send PM

si fondamentalmente in Italia va di moda essere gay fiendly quando in realtà il 90% delle persone si riconosce nella parole del Berlusca

Tessera N° 7

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21315
                                • 1,831
                                • 3,120
                                • Big City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                si fondamentalmente in Italia va di moda essere gay fiendly quando in realtà il 90% delle persone si riconosce nella parole del Berlusca
                                vero
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X