Uuuuuuh, buona la Garofalo!!! Migliore davvero.
Polemiche su la Barilla
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioper inciso voiello è di barilla...
Per il resto del tuo discorso hai ragione, si chiama marketing e quel fenomeno ha incassato un autogol mica da ridere.
Genio.
Ieri gia' tutti i giornali stranieri avevano un fondo dedicato alla notizia, tenendo conto che hai una Multinazione e che si', fattene una ragione anche la comunita' Gay in certi contesti e' diventata/si comporta come una lobby ecco che si e' servito un bel contraccolpo su un piatto d'Argento.
Io dico, farsi furbi no?Last edited by Adama; 27-09-2013, 11:05:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adama Visualizza MessaggioUn po' come "a me gli immigrati non danno fastidio, purche' non disturbino"
Questo si chiama nascondersi dietro al dito
Tornando sull'ipse dixit posso dire che quel non disturbino va letto contestualmente al "facciano quello che vogliono" che detto prima del "purchè non disturbino" significa facciano quello che vogliono nei limiti della civiltà. Ma ovviamente su questo tema appena non la pensi come loro sei solo un rozzo, preistorico, omofobo e bacchettone. E' questa la vergogna."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Che tristezza vedere che siamo passati da un eccesso all'altro.... a volte vorrei che il vecchio Zio Adolf e papà Benito fossero ancora qui...altro che contestazioni e Gay Pride.... ma robe da matti.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Nemesi mi spiace non sono d'accordo.
Innanzitutto quel genere di frasi "purche' non disturbino", "a me va bene, purche' ognuno stia al suo posto" hanno avuto fin troppi tristi precedenti in passato, Ebrei, Zingari, immigrati in generale, Afroamericani, noi stessi Italiani nel Nord America etc etc ...
Il Sig. Barilla evidentemente vive di un retaggio antico credendo che la famiglia sia quell'idillo che non e' mai stato. Non lo era di certo negli anni '50 non lo e' ora, dove virgulti maritini ammazzano le mogli senza troppi problemi.
Concordo che la materia e' ampia e complessa cosi' come i discorsi ben piu' sfumati dato che c'e' un esercito di checche isteriche pronte a tacciarti di omofobia qualunque critica tu faccia. Un po' come verso le donne stesse che se sgarri, scatta l'accusa di maschilismo o critiche verso Israele (come qualunque altra nazione che commette un errore) per cui divieni un antisemita al tempo zero.
Ma e' un gioco che fa piacere a tutte le parti giocare perche' semplifica il pensiero (non c'e' bisogno di articolare, basta incasellare il proprio interlocutore e decretare sommariamente un giudizio) e consente di non affaticarsi troppo.
Commenta
-
-
R: Polemiche su la Barilla
Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza MessaggioIn onore al Sig. Barilla sabato mi compro un pacco di fusilli (tipo saranno 4 anni che non compro pasta).
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
Se vogliamo esimerci dall'esaminare il problema ampio e ricco di sfumature, ma fermarci all'ambito e ai modi in cui la polemica si scatena mi viene una riflessione:
Barilla è un imprenditore privato, parla per se e per la sua azienda quindi ritengo possa esprimere liberamente la sua idea senza essere tacciato di essere omofobo. Soprattutto se andiamo analizzare cosa ha detto e in che contesto:
- Ha semplicemente detto che lui nelle sue pubblicità non li vuole perchè crede nella famiglia tradizionale. il problema dov'è? E' una sua opinione e non sta cercando di inculcarla a nessuno quindi nel pieno rispetto di chi ha idee diverse non dovrebbe crear problemi. Immagino che Voltaire sia poco conosciuto dai sedicenti attivisti polemici.
- Queste esternazioni non le ha fatte durante una lectio magistralis, un evento, una premiazione, ma durante un programma radiofonico quale "la zanzara" che si sa essere caciarone.
Quindi al netto di queste due cose dovrebbe essere fisiologico non montarne il caso, ma fa comodo farlo. Quindi che chiede libertà e non la concede per me è Ipocrita."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
il problema, più che nel pensiero (che cmq ti espone visto che hai una grande azienda, piaccia o no) sono i toni chiaramente sprezzanti che ha usato. e questi scivoloni si pagano.
ps. il mio pensiero compassionevole al capo della comunicazione Barilla.
ps2 alla zanzara ci sono geni
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioNon ha detto nulla di offensivo, perchè il "purchè non disturbino" vale per qualsiasi persona, classe di persona etc.
Il problema è che se non sei pro gay sei automaticamente omofobo, quindi per non essere omofobo puoi avere qualsiasi idea basta che sia a favore dei gay...
La discriminazione inversa è arrivata a tal punto da non concepire che qualcuno possa pensarla diversamente è una vergogna.
Quando sento che montano polemiche assolutamente inutili come questa mi vengono i brividi, sta succedendo di tutto in Italia di davvero importante, ma la gente si incazza per il Calcio e polemiche sterili. Ci meritiamo i politici che abbiamo!
Daaaaai....che se dicessi 'non ho niente contro la famiglia tradizionale, purche' non disturbi' mi guarderesti in modo strano
Comuqnue la questione sui diritti degli omosessuali e' una questione importante. Meno importante delle questioni economiche, ma non e' che si deve parlare solo e soltanto di quelle. Meglio le polemiche sui diritti omosessuali che quelle su, che so, gli F 35
---------- Post added at 09:44:38 ---------- Previous post was at 09:42:04 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioil marchio barilla ha un'equity legata alla tradizione, al ruolo centrale della donna nella coppia e nella famiglia per la scelta e la preparazione dei cibi. non hanno nemmeno mai usato single o coppie di amici o altro che non sia appunto la famiglia del mulino bianco: mamma, papà, figli, tutti belli e sorridenti che condividono un pasto.
questo è quello che comunicano da sempre e anche il target a cui comunicano.
(poi ripeto, sono d'accordo che Barilla l'abbia fatta fuori dal vaso)
Da questo punto di vista puo' avere senso come scelta di marketing. Ma, appunto, tra il tenersi questa scelta di marketing nella sala riunioni ed esternarla alla Zanzara ( che e' condotta da due troll di professione) aggiungendoci anche qualche 'noi abbiamo una idea diversa di famiglia eheheh' e un 'purche' non disturbino' e' un autogol clamoroso a livello di immagine
---------- Post added at 09:46:10 ---------- Previous post was at 09:44:38 ----------
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza MessaggioChe tristezza vedere che siamo passati da un eccesso all'altro.... a volte vorrei che il vecchio Zio Adolf e papà Benito fossero ancora qui...altro che contestazioni e Gay Pride.... ma robe da matti.
E guarda, uno spasso. Non vedo l'ora di donare al Duce il mio oro per vedere un po' di ***** gassati con l' iprite
Commenta
-
-
Non ti guarderei male perchè come ho detto il "non distrubi" vale per tutti e per come la vedo è equivalente di "nel limite della civiltà".
Questione importante ma è assurdo che ci si scaldi tanto per queste cose e per altre più gravi si sbuffa, ci si indigna per 2 sec netti e si lascia andare."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioNon ti guarderei male perchè come ho detto il "non distrubi" vale per tutti e per come la vedo è equivalente di "nel limite della civiltà".
Questione importante ma è assurdo che ci si scaldi tanto per queste cose e per altre più gravi si sbuffa, ci si indigna per 2 sec netti e si lascia andare.
Se vale per tutti, bene. Solamente che e' la tipica frase 'peroista' : della serie 'io non ho nulla contro gay/neri/islamici/rom purche' non abbiano diritti qui in Italia o se ne stiano nel loro paese'. A questo punto, il dubbio che la frase di Barilla nascondesse questo tipo di pregiudizio non e' del tutto peregrino...almeno, qui in Italia.
Poi, tu lo trovi assurdo? Ok, ma mettiti nei loro panni. Sei uomo e ti piace la mazza e rischi di essere pestato per strada da della gente che crede che tu sia la rovina del mondo. Vorresti convivere col tuo compagno ma non puoi perche' ti piace la mazza. Vorresti adottare dei figli ma non puoi perche' se ti piace la mazza escono deviati. E' normale che dopo un po' la tua soglia di sopportazione si abbassi
Commenta
-
-
Perchè dovete per forza vedere i fantasmi anche quando non ci sono?Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
tutto ciò sta accadendo perchè la gente è cretina e limitata. Andate sulla pagina della barilla, guido barilla è stato accusato di essere omofobo per queste dichiarazioni. A me ciò spaventa davvero, arriveremo al punto che essere orgogliosi di avere una moglie e dei figli sarà segno di omofobia
Tessera N° 7
Commenta
-
Commenta