,
TEDESCO...come impararlo, consigli?
Collapse
X
-
L'A2 non è affatto un livello di base...al massimo riesci a chiedere dov'è il bagno....un livello di base/intermedio è almeno b2/c1...se vuoi studiare all'univ. il c2. Il tedesco è una lingua moooooolto complicata e completamente diversa/basata su di una forma mentis complessa lontanissime dalle lingue romanze....so quello che dico...abito in Germania da 8 anni e col tedesco ci lavoro e mi ci scontro
Che accademia?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
beh prima di tutto ci vorrebbe costanza. Libri, tutorials...devi in ogni caso darci continuita'.
Alla fine le scuole di pensiero sono sempre eterogenee e non vi e' proprio un unico metodo. Personalmente per il tedesco, avendo una struttura grammaticale molto differente dall'italiano (o da qualsiasi altra lingua praticamente) con qualche reminescenza di latino, preferisco il caro vecchio metodo old style italo-sovietico di grammatica sui libri ed in seguito associato a film/libri/chat con madrelingue.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Qui a Freiburg c'è una nota e valida Hochschule per la musica....è piena di cinesi e altri asiatici, che dopo 15 anni qui....l'a2 lo vedono con il binocolo...
Il mio consiglio è di iscriverti in una scuola di lingua per fare il corso (no Goethe Institut: carissimo, per figli di miliardari, si impara molto poco e si cazzeggia tanto....) ma in una Volkshochschule (economiche e valide) o negli Istituti dell'Università, ovviamente in Germania, prima e durante il corso di musica che faresti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioIl prossimo anno vorrei entrare in una accademia svizzera o tedesca per perfezionarmi. Devo però avere una conoscenza base almeno della lingua...Anche A2 andrebbe bene...
2 anni fa ho frequentato un corso di tedesco a berlino x sole 2 settimane, ero completamente sola, senza italiani e in un'ottima scuola, in pochi giorni ho imparato molto ma poi come sempre.....si torna a casa e si dimentica tutto=(
Lo scorso anno ho ripreso un po da sola, in un sito online gratuito ma poi ho di nuovo lasciato perdere..
credo sia meglio un libro...magari non tutto in tedesco...dove la grammatica sia spiegata anche in italiano perchè questa lingua è proprio ostica!!!
voi cosa mi consigliate?grazie a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioA letto con una tedesca, non sto scherzando
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiogiusto, ma nel suo caso meglio un tedescO
.....ok, ok, ho letto male
Commenta
-
-
@always91 http://www.amazon.it/tedesco-Con-Aud...o+senza+sforzo
sì, costa, ma vale... comunque ci vuole costanza, altrimenti qualsiasi metodo è inutile...
e poi una scuola in germania... (anche ora sarebbe meglio una scuola ovviamente, ma soltanto con insegnanti madrelingua, altrimenti è inutile)
in bocca al lupo per il test d'ingresso... dipendentemente dallo strumento e dalla hochschule sono abbastanza tostini...
@manx beh, dipenderà un po' dagli insegnanti, ma tendenzialmente il goethe institut ha il suo perché, anche se è vero che costa...
le vhs sono meno care, ma spesso non è che abbiano gli insegnanti migliori... ma poi dipende sempre da chi becchi e la differenza di prezzo é bella grande, su questo non c'è dubbio...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
sugli insegnanti del Goethe....non vado oltreCorsi inutili...e tutti che hanno fatto il Goethe e poi un'altra scuola....confermano
cmq non mi riferivo alla qualità dei docenti, ma alla didattica/gestione da vacanza per miliardari...cmq i Goethe in Italia, per assurdo, preparano meglio che quelli crucchi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
può darsi... io ho esperienze (non dirette come sai, ma di amici di cui mi fido) di 8-10anni fa sia a monaco che a berlino ed in entrambi i casi si sono trovati molto meglio con la qualità didattica al goethe rispetto alla vhs... anche se in uno dei due casi poi sono rimasti alla vhs per i costi...
personalmente per studenti in ogni caso consiglierei i corsi offerti dalle università (deutsch als fremdsprache)... in media sono ottimi corsi con ottimi insegnanti (poi il prof. incapace lo puoi beccare ovunque)... io a berlino avevo fatto dei c2 (conversazione e grammatica) perché mi mancavano 6 crediti e dovevo riempirli ed ho trovato i corsi validissimi anche se ovviamente non li avrei scelti se non avessi avuto bisogno dei crediti...
in ogni caso chi ha aperto il thread dovrà impegnarsi... e non per 2 settimane...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioA letto con una tedesca, non sto scherzando
Commenta
-
Commenta