X lavorare in una palestra!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigi83
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 2219
    • 0
    • 0
    • dovunque...ma non qui
    • Send PM

X lavorare in una palestra!

Visto che dalle mie parti è pieno di palestre, e quest' anno l' università non mi impegna particolarmente, mi chiedevo se fosse possibile trovare un posto di lavoro. Mi è sorta subito questa domanda: che requisiti bisogna avere?, nel senso, quali certificazioni/diplomi, come si fa a prenderli?
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

si...credo si debba possedere qualche certificato...
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Se ti serve come lavoretto part time secondo me nn hai bisogno di nulla....resta cmq sempre da decidere al proprietario della gym...
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Gigi83
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 2219
        • 0
        • 0
        • dovunque...ma non qui
        • Send PM

OT In effetti in una palestra ho incontrato un vecchio conoscente della mia età che lavorava in sala pesi, dando consigli a destra e a manca, senza il benchè minimo certificato o esperienza, e il bello è che è pure tisico, magro allampanato, uno di quelli che hai paura pure a stringergli la mano xchè c' è il rischio che gli spezzi involontariamente le dita. Mi stavo allenando, il classico giorno di prova quando si cambia palestra, avevo iniziato con le spinte in alto coi manubri su inclinata e mi scaldavo con una 15a di kg x parte circa.
        E' venuto subito da me con fare da tosto, dicendomi di stare attento che ci sarei rimasto!!! Quanto c'è rimasto male poi quando ho preso i manubri da 30 kg (i + grandi della technogym) e portavo a compimento serie da 10 con relativa tranquillità!!!
        Mah che gente, cmq non sono andato + in quella palestra, troooppppooo fitness, solo macchine e televisori, me pareva un salotto.
        Tornando al discorso principale, + che altro mi interessava sapere se e come si poteva prendere un attestato o qlc si simile che, se non altro, poco che servirà, è sempre una buona presentazione.
        Illuminatemi gente!!!
        Byez
        Gg
        I will be...

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Se vuoi un buon biglietto da visita, devi prendere almeno un diplomino di primo livello.
          Ciao

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

per legge nessun certificato, ovvio che il pezzo di carta...

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Tanta esperienza ma come detto dai ragazzi sopra meglio avere un pezzo di carta.....
              Enrico e stop!

Commenta

• Gigi83
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 2219
                • 0
                • 0
                • dovunque...ma non qui
                • Send PM

Ok, ma dove e come si prende questo diplomino di 1° livello?
                Byez
                Gg
                I will be...

Commenta

• tanya
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2002
                  • 447
                  • 0
                  • 0
                  • milano
                  • Send PM

Originally posted by Gigi83
                  Ok, ma dove e come si prende questo diplomino di 1° livello?
                  ci sono corsi tipo la ISSA o FIF che ti formano e rilasciano un attestato, sempre se passi l'esame finale.
                  Oppure..potresti provare al lavoro in reception.. li ti prendono senza cetificato, poi sei anche universitario..quindi..ok!
                  chi si accontenta gode

Commenta

• swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

Originally posted by tanya
                    ci sono corsi tipo la ISSA o FIF che ti formano e rilasciano un attestato, sempre se passi l'esame finale.

Ci sono un sacco di federazioni che rilasciano un diploma del genere (NBBF, IFBB , FIF, ISSA per citarne alcuni).

Commenta

• Gigi83
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 2219
                      • 0
                      • 0
                      • dovunque...ma non qui
                      • Send PM

Originally posted by swanz
                      Ci sono un sacco di federazioni che rilasciano un diploma del genere (NBBF, IFBB , FIF, ISSA per citarne alcuni).

Mi piacerebbe approfondire questo discorso, ovvero, su quale conviene orientarsi? quali sono i requisiti di partecipazione? a quale diploma bisogna/è conveniente aspirare???

X tanya: in reception...oddio non ci posso pensare, che incubo, a sentire i discorsi sull' allenamento di pseudo-istruttori, e a vedere tutti i gg sfigatoni genetici e gente che butta giù un po' di panza, senza nemmeno poter dire la mia!!! NAAAAAAAAA!!!

OT: oddio, 1000 post, non ci posso credere, mi sento male...svengo...non me n' ero accorto!!!
                      Byez
                      Gg
                      I will be...

Commenta

• goku77
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 5731
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Ci sono moltissime federazioni, più o meno economiche che già ti hanno elencato e anche altre come lo CSEN CONI dove i corsi sono abbastanza economici.
                        Se serve il pezzo di carta meglio spendere poco.
                        Se invece devi imparare qualcosa allora rivolgiti a ISSA o NBBF.
                        Ciao

Commenta

• danycos
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2002
                          • 79
                          • 0
                          • 0
                          • trezzano sul naviglio (MI)
                          • Send PM

Ciao... Hanno ragione loro..in teoria puoi lavorare in palestra senza nessun certificato ma in pratica il pezzo di carta ti serve per avere quel minimo di conoscenza per non sfigurare di fronte ai frequentatori più assidui che capiscono se uno è preparato o no...certo questo forum ti aiuta nel conoscere le cose ma fidati ..un primo livello ti dà già una padronanza di molti argomenti che prima non avresti immaginato esistessero... i corsi iniziano a settembre..almeno quelli della FIF che è la fedrazione a cui appartengo( fed. italiana fitness)
                          La Federazione Italiana Fitness (F.I.F.) organizza corsi di formazione in tutte le discipline presenti nelle palestre e nei centri di fitness, per fornire un adeguato aggiornamento agli insegnanti che conseguono così apposite certificazioni. Non mancano inoltre master e corsi tematici, rivolti sia ai diplomati F.I.F. che a tutti gli insegnanti professionisti. La Federazione possiede un settore agonistico nelle specialità aerobiche e cultura fisica ed organizza gare di cross training. Riconosciuto CONI. Esistono sezioni che rappresentano emanazioni dirette della federazione stessa: A.I.P.T. (Associazione Italiana Personal Trainer), Federpalestre (organismo di consulenza per operatori di fitness), A.I.P.S. (Associazione Italiana Posturologia Sportiva), A.I.F.eM. (Associazione Italiana Fitness e Medicina) e I.D.A. (International Dance Association).
                          www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

Commenta

• Barlo
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 2002
                            • 27
                            • 59
                            • italia
                            • Send PM

ho provato a chiedereuna volta alla mia palestra se potevo dare 1 mano. loro per es vogliono che si frequenti l'isef. in generale cmq la maggior parte chiede un corso tipo issa o professione fitness.io per l'anno prosimo ci farò un pensierino

saluti a Tutti
                            By Alex

Commenta

• Gigi83
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 2219
                              • 0
                              • 0
                              • dovunque...ma non qui
                              • Send PM

Allora, sicuramente necessito di un corso, non mi sognerei mai di poter consigliare cose senza avere una padronanza in materia, che va oltre l' esperienza diretta, anche se non seguo solo questo forum, da cui certamente ho imparato un sacco di cose, mi diletto bensì anche a svariate letture a tema, su dieta integrazione ed allenamento, e giro in continuazione x internet, seguendo almeno 14 forum diversi.
                              Ho contattato la federazione ISSA, il corso è già partito, ma ancora sono in tempo, visto che x accedere all' esame finale c'è l' obbligo di presenza a solamente 3 lezioni su 5, sono 413 €, che non è poco, ma di certo un certificato mi farebbe comodo.
                              Qualcuno ha esperienza sulla difficoltà degli esami??? non vorrei spendere soldi inutilmente!
                              Byez
                              Gg
                              I will be...

Commenta

Working...
                              X