Un Ladro Non Tanto Fortunato...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Mi pare di aver capito che in tanti siete convinti che sia giusto e magari pure legale fare secco il ladro in quanto feccia. A questo punto però dovete essere anche pronti a finirci voi in galera, dato che la legge vi ritiene colpevoli quantomeno di eccesso di legittima difesa. Ah temo che una volta in galera sarete voi ad essere etichettati come feccia dalla societa
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• brajang
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 107
      • 8
      • 12
      • Catania CT
      • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      brajang ma dimmi... se un ladro commette un furto, e dopo 2 settimane viene rilasciato .... la colpa è sua o del sistema ?
      idem per un omicia, un truffatore ecc... la colpa non è ne del cittadino, ne del poliziotto ne del ladro... la colpa è del sistema giudiziario che per una causa o un'altra fa scontare poco o nulla della pena ai soggetti in questione.

ma questa non è una ragione sufficiente per giustificare un pestaggio gratuito. ci sono regole e vanno rispettate. non piacciono le regole ? vengano cambiate le regole... è questo il modo giusto di agire... va chiesto un cambiamento delle regole, non vengono infrante le regole e si fa quel che si vuole.

io non difendo il ladro, ma se un cittadino si mette a pestare un ladro (che teoricamente sta "solo" rubando e non nuoce alla salute di nessuno) allora io seguendo la stessa linea morale di questo cittadino dovrei mettermi a pestare quest'ultimo... e non finiamo più.

vanno cambiate le regole, sono quelle il problema. come diceva violacs (mi sembra) se ci fossero regole severe, rigide che vengono applicate ci sarebbe meno criminalità. 0 criminalità non esiste, ma meno penso che ce ne sarebbe.
      Servono delle regole rigide e severe esatto! Ma la galera non è una via percorribile, pensa a quanti carcerati ci sarebbero se per furto finiresti in galera per anni... per questo dico pena di morte per omicidi volontari (nessuna possibilità di appellarsi all'infermità mentale), per i reati minori bisognerebbe ricorrere a qualche cosa di più costruttivo come lavori forzati in miniere. Basta dare vitto e allogio alle spese del cittadino ai criminali.

---------- Post added at 13:51:15 ---------- Previous post was at 13:48:11 ----------

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Mi pare di aver capito che in tanti siete convinti che sia giusto e magari pure legale fare secco il ladro in quanto feccia. A questo punto però dovete essere anche pronti a finirci voi in galera, dato che la legge vi ritiene colpevoli quantomeno di eccesso di legittima difesa. Ah temo che una volta in galera sarete voi ad essere etichettati come feccia dalla societa
      Nessuno dice che sia legale, è proprio questo il problema e fulcro del thread. è appunto scandaloso il non potersi difendere da un'aggressione / rapina perchè se gli rompi un braccio ti possono querelare.
      That that don't kill me
      Can only make me stronger!

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13575
        • 2,087
        • 1,482
        • White House
        • Send PM

Zuse ho un'idea : prima impara a leggere, poi impara a capire ciò che leggi e infine se trovi incongruenze fammele notare.

Ho detto immobilizzare, non ho detto "non provocare un graffio".
        Ma a quanto vedo per te immobilizzare implica spaccare una rotula con una spranga, altrimenti non è immobilizzato a dovere. Buon per te.

Ah e visto che parliamo di esperienza.. Se avessi letto e capito ciò che ho scritto (ma mi avrebbe sorpreso) avresti notato che incito a CHIAMARE la polizia...
        E nel punto 2 da te messo in grassetto c'è un "SE" iniziale : "se volete agire fate cosi" è un consiglio.. Ma posso capire che tu veda in me uno che pensa di sapere tutto e vuole imporsi su tutto e tutti... Somiglia vagamente a qualcuno questo profilo sai ?
        Io ho sempre chiamato chi di dovere e rischiato 0, non cerco grane con chi può essere pericoloso per me e chi mi sta attorno... Ma io non mi chiamo rambo come alcuni

Ma questi sono dettagli di poco conto quando si vuole provocare e fare i fighi su un forum pubblico vero ?
        leggo piu' provocazioni in questo tuo ultimo post che in tutto il 3d. tra l'altro, con questioni che nulla hanno a che fare con il tema trattato (come quanto evidenziato alla fine).
        son proprio queste punzecchiature che portano ai rossi, ma solo nei confronti degli utenti.

per cortesia evitiamo, non siamo in trash e torniamo it

io rimango dell'idea che immobilizzare e menare, in uno scenario del genere, siano fortemente legati.
        se uno la pensa diversamente, o ha grande esperienza in merito (sul campo) o scrive parole al vento.

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Per tornare all'episodio di apertura del thread, io leggo nell'articolo che il topo d'auto non è stato ammazzato ma che, nella collutazione, si è trovato un braccio rotto. Chi ha difeso le proprie cose non ha avuto un eccesso (non ha usato armi proprie od improprie) di violenza, ma, a mani nude (ed a suo rischio e pericolo, perchè il ladro avrebbe potuto essere armato) ha tentato di evitare un furto. La situazione mi pare lineare, e spero che chi ha fermato il ladro se la cavi, posto che il fascicolo su di lui, come ricordato da alcuni, è un atto dovuto.

Certo, gli avesse sparato in testa mentre il ladro armeggiava intorno all'auto, le cose sarebbero state differenti. L' "impressione" sarebbe stata più che giustificata. Ma qua non è successo nulla di tutto questo. C'è un legittimo atto di difesa di sè e delle proprie cose, perchè a me risulta che la proprietà privata è un cardine su cui si fonda la civiltà occidentale, e troviamo il "non rubare" sin da codici legislativi antichissimi. Perchè? Perchè si commette una violenza, perchè chi ruba sta esercitando una violenza, un sopruso, un atto brutale che il violato ha tutto il diritto di fermare e di essere appoggiato, in questo, da una legislazione che non ne faccia una doppia vittima, della violenza del delinquente e di quella, ancora peggiore, dello stato.

Con questo, certo ci deve essere una proporzionalità, io non mi schiero tra i rambo. Ma vorrei anche sapere da che parte sta la legge, dove il diritto e dove la sicurezza che ne dovrebbero discendere. Perchè poi, in una confusa, diffusa e quasi totale assenza di legalità, che cosa resta se non il rambismo? Perchè la violenza subita, e che non trova alcuna risposta efficace nello stato chiamato ad essere un ordinatore, non può che portare ad una reazione, che, nel piano disarticolato in cui ormai viviamo, è troppo pretendere che sia anche "equa" all'offesa. Per cui, si rischia, come in una giungla, di trovare arti spezzati sparsi qua e là. Così come è innegabile che in giro si trovino troppi deliquenti a piede libero, troppe sanatorie, troppi indulti, troppo caos lasciato senza governo.
          da un paio di secoli non è esattamente cosi', ma non voglio uscire dall'argomento

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

un ladro al di sotto di hp+8 sentirebbe un impatto silverback terrificante nelle mie proprieta'

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120974
              • 3,463
              • 3,512
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              da un paio di secoli non è esattamente cosi', ma non voglio uscire dall'argomento
              Un paio di secoli non fanno tutta intera la storia Il fatto che siano emerse dottrine di segno contrario non cambia la questione della importanza centrale che la proprietà privata riveste ancora da questa parte del mondo.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Jumeirah
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1019
                • 120
                • 0
                • Send PM

Hai pienamente ragione, ho visto troppi film d'azione.
                Ma ho visto anche vari furti e ne ho subiti anche... A differenza di chi qui dentro non ne ha subiti ne visti però non mi metto a fare (come al solito) il duro/bullo di turno che parla di spaccare-rompere-ammazzare tanto per apparire per qualche secondo agli occhi degli altri.
                Ogni uno è libero di fare come crede, io rimango allibito di fronte a certi discorsi visti nelle prime pagine.
                Ecco...la risposta te la sei data da solo o meglio...cerca di rivedere i "consigli" scritti con quello che hai detto che ti e' capitato!

Il tuo modo di agire, di pensare...ti ha portato a risolvere e sventare furti o subirne diversi???

Non aggiungo altro...posso solo ribadire che, se questa massa d feccia "umana" inizia a capire che i furti comporterebbero il rischio di ritrovarsi spezzati di ossa o magari per un caso fortuito morti...ci penserebbero piu' di una volta prima di commettere un furto!!,

Invece no, sono forti di questa legge di merda che li tutele e condanna invece la vittima del furto...e poi, si, avete anche ragione nel dire che, non e' scontato che il padrone di casa abbia sempre la meglio...ma riuscite a capire che ind eterminati frangenti (pericolo per la famiglia, invasione di domicilio...) il cervello non ha piu' ils enso della ragione? Avete presente il concetto di quando il sangue arriva agli occhi?

Bhe'....se il PM di turno di fronte a determinate situazioni di legittima difesa, archivia immediatamente tutto...qualcosa cambierebbe e tranquilli che, se vogliono archiviano tutto...e lo sappiamo benissimo!!,

Detto cio', qualcuno provasse a venire a far visita a casa...nel caso in cui esce l' eroe del caso, sappiamo come riceverlo...

P.S. Non voglio istigare alla violenza ma, non e' scritto da NESSUNA parte che qualcuno si conceda il "diritto" di commettere un furto...godendo anched el fatto che molto probabilmente verra' tutelato o se la cavera' con una cavolata...almeno, a casa mia funziona come dico io!!!

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
                La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

Commenta

• huntermaster
                  GUFOGNA
                  • Jun 2008
                  • 5491
                  • 705
                  • 217
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                  e questo ti pare assurdo?

Il problema, di base, è che non si conosce la legge e si parla a sproposito.
                  direi che mi pare assurdo si, visto che uno ti entra in casa non certo per prendersi un caffè con te.

E' grazie a questa legge permissiva, o forse la legge c'è ma viene applicata male ed è colpa dei giudici ?, se vengono tutti in italia a delinquere. Si si bli blo bla anche gli italiani delinquono ok ok.

---------- Post added at 15:44:46 ---------- Previous post was at 15:28:48 ----------

parlate di immobilizzazioni come se il ladro, o chi, si lasciasse immobilizzare senza reagire è questo l'assurdo.

Il punto è che mentre voi pensate di farvi mille questioni su come e dove colpire per difendervi, al tizio che sta rubando non gliene fregherà nulla e se non scappa, mi sembra ovvio cercherà di farvi più male possibile.

E' assurda questa cosa del colpisco si, ma piano. O "lo imbobilizzooo gosi chiabo la bolizia "

Ma per favore...
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• TheSituation
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 793
                    • 359
                    • 398
                    • Send PM

effettivamente a menochè tu non sia un energumeno è abbastanza difficile immobilizzare un uomo adulto senza fargli/farsi male.
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
                      Ecco...la risposta te la sei data da solo o meglio...cerca di rivedere i "consigli" scritti con quello che hai detto che ti e' capitato!

Il tuo modo di agire, di pensare...ti ha portato a risolvere e sventare furti o subirne diversi???

Non aggiungo altro...posso solo ribadire che, se questa massa d feccia "umana" inizia a capire che i furti comporterebbero il rischio di ritrovarsi spezzati di ossa o magari per un caso fortuito morti...ci penserebbero piu' di una volta prima di commettere un furto!!,

Invece no, sono forti di questa legge di merda che li tutele e condanna invece la vittima del furto...e poi, si, avete anche ragione nel dire che, non e' scontato che il padrone di casa abbia sempre la meglio...ma riuscite a capire che ind eterminati frangenti (pericolo per la famiglia, invasione di domicilio...) il cervello non ha piu' ils enso della ragione? Avete presente il concetto di quando il sangue arriva agli occhi?

Bhe'....se il PM di turno di fronte a determinate situazioni di legittima difesa, archivia immediatamente tutto...qualcosa cambierebbe e tranquilli che, se vogliono archiviano tutto...e lo sappiamo benissimo!!,

Detto cio', qualcuno provasse a venire a far visita a casa...nel caso in cui esce l' eroe del caso, sappiamo come riceverlo...

P.S. Non voglio istigare alla violenza ma, non e' scritto da NESSUNA parte che qualcuno si conceda il "diritto" di commettere un furto...godendo anched el fatto che molto probabilmente verra' tutelato o se la cavera' con una cavolata...almeno, a casa mia funziona come dico io!!!

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
                      il mio modo di agire ? ma sei serio... ? cioe tu pensi che se io ammazzo di botte uno che mi entra in casa, dopo un paio d'anni il prossimo ladro ci penserà 10 volte perché si è sparsa la voce che in quella casa ci sta uno che mena e arriva quasi ad ammazzare la "feccia" ?

non so nemmeno cosa dire guarda...

ah, le diverse rapine o furti sono state subite in zone e paesi diversi quindi il modo di agire c'entra poco...

siete davvero in molti a parlare di picchiare, spaccare, ammazzare... vorrei vedere poi nei fatti quando provate ad agire cosi per una cosa che alla fine NON ne vale la pena (metti il prezzo di un telefono o anche di un orologio di lusso da 30k euro con la tua incolumità) e vi prendete una coltellata o vi fate rompere voi le ossa... si grida al ladro e all'assassino, criminale ecc ecc... eppure chi attacca fisicamente non è stato il ladro.

io davvero mi chiedo perché esistono assicurazioni e forze dell'ordine a questo punto. armiamoci tutti di tira pugni, coltelli e armi da fuoco e facciamoci giustizia da soli... sicuro al 100% che le cose andranno meglio

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio

parlate di immobilizzazioni come se il ladro, o chi, si lasciasse immobilizzare senza reagire è questo l'assurdo.

Il punto è che mentre voi pensate di farvi mille questioni su come e dove colpire per difendervi, al tizio che sta rubando non gliene fregherà nulla e se non scappa, mi sembra ovvio cercherà di farvi più male possibile.

E' assurda questa cosa del colpisco si, ma piano. O "lo imbobilizzooo gosi chiabo la bolizia "

Ma per favore...
                      Originariamente Scritto da TheSituation Visualizza Messaggio
                      effettivamente a menochè tu non sia un energumeno è abbastanza difficile immobilizzare un uomo adulto senza fargli/farsi male.
                      si ma ragazzi lo fate apposta a non capire o cosa ? imparate a leggere per piacere...

ho detto nero su bianco "se si vuole agire per difendere i propri beni si cerca di IMMOBILIZZARE il ladro"

passo alla spiegazione della frase dato che alcuni sembrano non capire ne una frase semplice come questa ne il senso dell'intero posto che incita a CHIAMARE la polizia in queste situazioni.

Per immobilizzare ci sarà sicuramente una colluttazione, questo non si discute... specialmente se non si è addestrati o allenati per immobilizzare e neutralizzare certe minacce.... fino a qui ci siamo ? bene

ora passiamo alla parte più "difficile"... per arrivare a rompere un braccio a uno per come la vedo io oltre a immobilizzare si continua a malmenare. perché sempre a meno di non essere esperti di arti marziali o addestrati in modi specifici... se non si è armati di qualcosa difficilmente con un pugno o un calcio si spacca un osso a qualcuno durante la colluttazione...

Immobilizzare significa entrare in uno scontro, ma uno scontro non implica malmenare e rompere le ossa anche dopo aver bloccato l'individuo. Qui molti di voi parlano proprio di malmenare, rompere, spaccare, alcuni anche di ammazzare e altri parlano di campi di concentramento.... non so se ci arrivate alla gravità dei vostri post...

se ancora non ci arrivate non so cos'altro dirvi...

ma una cosa la posso aggiungere visto che in molti fanno i saccenti sulla difficoltà nel bloccare un ladro : proprio per la suddetta difficoltà e pericolosità per se stessi, per chi ci sta attorno e per il ladro ho consigliato più volte di NON intervenire e di CHIAMARE chi di dovere.

vediamo se ci arriviamo questa volta...
                      Last edited by rasmioche; 22-09-2013, 18:38:06.

Commenta

• brajang
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 107
                        • 8
                        • 12
                        • Catania CT
                        • Send PM

il mio modo di agire ? ma sei serio... ? cioe tu pensi che se io ammazzo di botte uno che mi entra in casa, dopo un paio d'anni il prossimo ladro ci penserà 10 volte perché si è sparsa la voce che in quella casa ci sta uno che mena e arriva quasi ad ammazzare la "feccia" ?

non so nemmeno cosa dire guarda...

ah, le diverse rapine o furti sono state subite in zone e paesi diversi quindi il modo di agire c'entra poco...

siete davvero in molti a parlare di picchiare, spaccare, ammazzare... vorrei vedere poi nei fatti quando provate ad agire cosi per una cosa che alla fine NON ne vale la pena (metti il prezzo di un telefono o anche di un orologio di lusso da 30k euro con la tua incolumità) e vi prendete una coltellata o vi fate rompere voi le ossa... si grida al ladro e all'assassino, criminale ecc ecc... eppure chi attacca fisicamente non è stato il ladro.

io davvero mi chiedo perché esistono assicurazioni e forze dell'ordine a questo punto. armiamoci tutti di tira pugni, coltelli e armi da fuoco e facciamoci giustizia da soli... sicuro al 100% che le cose andranno meglio

si ma ragazzi lo fate apposta a non capire o cosa ? imparate a leggere per piacere...

ho detto nero su bianco "se si vuole agire per difendere i propri beni si cerca di IMMOBILIZZARE il ladro"

passo alla spiegazione della frase dato che alcuni sembrano non capire ne una frase semplice come questa ne il senso dell'intero posto che incita a CHIAMARE la polizia in queste situazioni.

Per immobilizzare ci sarà sicuramente una colluttazione, questo non si discute... specialmente se non si è addestrati o allenati per immobilizzare e neutralizzare certe minacce.... fino a qui ci siamo ? bene

ora passiamo alla parte più "difficile"... per arrivare a rompere un braccio a uno per come la vedo io oltre a immobilizzare si continua a malmenare. perché sempre a meno di non essere esperti di arti marziali o addestrati in modi specifici... se non si è armati di qualcosa difficilmente con un pugno o un calcio si spacca un osso a qualcuno durante la colluttazione...

Immobilizzare significa entrare in uno scontro, ma uno scontro non implica malmenare e rompere le ossa anche dopo aver bloccato l'individuo. Qui molti di voi parlano proprio di malmenare, rompere, spaccare, alcuni anche di ammazzare e altri parlano di campi di concentramento.... non so se ci arrivate alla gravità dei vostri post...

se ancora non ci arrivate non so cos'altro dirvi...

ma una cosa la posso aggiungere visto che in molti fanno i saccenti sulla difficoltà nel bloccare un ladro : proprio per la suddetta difficoltà e pericolosità per se stessi, per chi ci sta attorno e per il ladro ho consigliato più volte di NON intervenire e di CHIAMARE chi di dovere.

vediamo se ci arriviamo questa volta...
                        Ti assicuro che se non hai praticato arti marziali che comprendono tecniche di immobilizzazione, a meno che chi hai difronte non è un 20-30kg più leggero, non hai alcuna speranza di riuscirci, tanto meno se colui che vuoi immobilizzare non si fa scrupoli a colpirti senza pietà in posti critici (co°°°oni, costole, volto), probabilmente ne esci tu pestato a sangue senza nessuno da querelare... perchè lui può scappare, mica come di te si sa nome cognome e indirizzo. Se in uno scontro fisico parti con il presupposto di non far male, le prendi di santa ragione... (ammesso che tu non sia cintura nera di ju-jitzu o cose simili). Tutto questo supponendo che il malfattore entri in casa altrui senza neanche un misero coltello.
                        Last edited by brajang; 22-09-2013, 19:00:31.
                        That that don't kill me
                        Can only make me stronger!

Commenta

• Mork
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 1195
                          • 100
                          • 334
                          • Roma
                          • Send PM

Ragazzi è inutile incapronirvi su "io farei" o "io non farei" sono situazioni che come si suol dire ti ci devi trovare, possiamo parlare del fatto specifico o di cosa le istituzioni e le autorità dovrebbero fare o non fare, ma mettersi a discutere sul da farsi e inutile e come si vede i flames sono dietro l'angolo.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                          Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                          Originariamente Scritto da anto96ss
                          Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• TheSituation
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 793
                            • 359
                            • 398
                            • Send PM

vabbè ma quelli che parlano di "malmenare-rompere-spaccare" sinceramente non li ho neanche considerati, anche perché sono i primi che scapperebbero a gambe levate, e non avendo esperienze di alcun tipo non hanno un minimo di senso della realtà e parlano a vanvera. poi già nella vita di tutti i giorni se ne sentono di cazzate dai vari "rambo" di turno, figuriamoci su un forum. e cmq durante una colluttazione all'interno della propria abitazione è alquanto difficile prevedere cosa possa succedere, sia al ladro che a noi stessi. per assurdo se il ladro durante la colluttazione cadesse con la tempia su uno spigolo di un mobile potrebbe morire, quindi dire "di sicuro non si romperebbe un braccio" è un'affermazione quantomeno azzardata
                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

Lo ripeto per l'ultima volta perché la cosa sta diventando parecchio noiosa : io non incito ne consiglio di agire direttamente, bloccare, rincorrere, malmenare o cercare di fare fuggire il ladro.
                              Al contrario consiglio di non farsi notare e chiamare le forze dell'ordine tenendo d'occhio il ladro al massimo. Punto e basta. Meno rischio si corre, meglio è. Ma qui a quanto vedo tutti a voler malmenare, picchiare, rompere le ossa ecc...

Se poi ci si trova il ladro in casa quelle sono situazioni che vanno valutate sul momento come dice mork, ma anche li (successo a me 2 volte in 2 continenti diversi) me lo sono trovato in casa, lui e scappato e io ho chiamato la polizia. Di certo non mi metto a rincorrere il ladro... Al diavolo ciò che ha rubato, nulla vale la mia incolumità o il rischio di finire nei guai per via di una colluttazione andata male per me o il ladro ... Pago l'assicurazione e c'e un motivo : se vengo derubato sono coperto.

Poi ovviamente chi vuole giocare al giustiziere improvvisato è libero di farlo, ma se esagera e si mette nei guai con le proprie mani di certo non deve piangere o dare la colpa al ladro.

Commenta

• Ray Of Light
                                Bodiuebbe Senior
                                • Apr 2007
                                • 6400
                                • 612
                                • 513
                                • Send PM

si deve cambiare il titolo del tread: il ladro è stato assai fortunato a non trovarsi davanti un utente di bw

Originariamente Scritto da psicouno
                                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                                X