Un Ladro Non Tanto Fortunato...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mork
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 1195
    • 100
    • 334
    • Roma
    • Send PM

Un rumeno dalle mie parti è entrato in una proprietà (nel piazzale antistante) il proprietario che già era stato soggetto di altri furti gli ha sparato ferendolo ad una gamba, poi andato al PS da solo inizialmente aveva detto di essere stato investito da un auto, ovviamente dopo accertate le origine del danno e stato denunciato per tentato furto e l'autore del gesto per lesioni gravi.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Qui da me sono stati commessi numerosi furti da parte di gentaglia come zingari, che messaggio trasmette lo Stato, alla popolazione, quando i criminali vengono immediatamente liberati? Le forze dell' ordine rimangono ipotenti...

---------- Post added at 10:58:07 ---------- Previous post was at 10:55:56 ----------

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
      Un rumeno dalle mie parti è entrato in una proprietà (nel piazzale antistante) il proprietario che già era stato soggetto di altri furti gli ha sparato ferendolo ad una gamba, poi andato al PS da solo inizialmente aveva detto di essere stato investito da un auto, ovviamente dopo accertate le origine del danno e stato denunciato per tentato furto e l'autore del gesto per lesioni gravi.
      Il problema rimane sempre il medesimo: questi ladri non si faranno manco un giorno di galera e la gente ha le scatole piene. Non è logico usare il piombo perchè non siamo giustizieri, ma spesso l' esasperazione e la rabbia (magari dopo piu' furti ripetuti) prevale sulla buona ragione.
      Last edited by Paul_Anderson; 22-09-2013, 12:00:59.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• violacs
        Bodyweb Senior
        • Aug 2012
        • 1335
        • 391
        • 496
        • CIOSUMMENZIONATO CITY
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Non trovi che vedere lo stesso ladro libero, il giorno dopo, potrebbe creare fastidi piuttosto grossi alle vittime del furto?
        Questo è un altro problema (e chiaramente sono d'accordo con te), ma si confonde il piano del diritto sostanziale con quello del diritto processuale.
        sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
          Questo è un altro problema (e chiaramente sono d'accordo con te), ma si confonde il piano del diritto sostanziale con quello del diritto processuale.
          Certamente e ti dò ragione, ma un segnale forte sarebbe la certezza della pena.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• violacs
            Bodyweb Senior
            • Aug 2012
            • 1335
            • 391
            • 496
            • CIOSUMMENZIONATO CITY
            • Send PM

Certamente e ti dò ragione, ma un segnale forte sarebbe la certezza della pena.
            Pensaci bene, un tizio spacca un braccio ad un ladro perché gli sta rubando l'automobile.
            Gli spacca un braccio. Per un'automobile.

Se il sistema funzionasse a dovere:

1. il ladro non avrebbe avuto la malsana idea di rubare un'automobile, per timore di finire in galera (ma a quanto pare le nostre pene non sono abbastanza intimidatorie).
            2. il tipo non avrebbe spaccato il braccio al ladro perché basterebbe semplicemente rivolgersi alla polizia per essere tutelati.

Giustificare la violenza come forma di autotutela non ci porterà molto avanti.
            Non si combatte la violenza con altrettanta violenza.
            Purtroppo.
            sigpic

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13575
              • 2,086
              • 1,480
              • White House
              • Send PM

comunque la soluzione far west americana non è il massimo. infatti genera altra violenza.

se derubi in italia rischi di esser sgamato e te la dai in caso succeda.

se derubi nel texas ne esci crivellato di colpi.

va da se che nel secondo caso, il ladro in casa ci entra armato.

la legalizzazione delle armi, piu' facili da reperir di un pacchetto di sigarette, porta le numerose stragi no-sense in luoghi pubblici. Ed il bello è che hanno metal detector ovunque.

detto questo se un ladro ti entra in casa di notte mentre hai i bambini che dormono un minimo di tutela legale se arrivi a spezzargli un braccio(sempre se ti va bene e non te lo spezza lui), ce la devi pur avere.

Che è ben diverso dal tirar fuori il fucile e sparar alla schiena ai ladri che stanno scappando e sono gia quasi fuori dal giardino (come un caso , mi pare, successo in italia di recente)

Insomma, bisogna contestualizzare.

Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11751
                • 406
                • 108
                • Send PM

Originariamente Scritto da brajang Visualizza Messaggio
                Vorrei vedere te se alle 2 di notte senti dei rumori in casa e capisci che è entrato qualcuno mentre tu e la tua famiglia dormite, vorrei tanto vedere se aspetterai che il ladro cerchi di ammazzarti per poter applicare la legittima difesa oppure se prenderai il primo oggetto contundente che ti capita a tiro per spaccargli le gambe... Ammazzarlo mi sembra eccessivo, ma "spaccarlo di botte" mi sembra una giusta lezione, se per caso muore amen. Se il ladro fosse conscio del fatto che se varca la soglia di casa mia e se le cose vanno storte ci rimette le penne e che molto probabilmente dentro casa può essere preso a picconate in fronte, secondo me prima di entrare ci penserebbe su un paio di volte, ma siccome sa che mal che vada passa la notte in gabbia, o se gli va proprio male male viene risarcito per danni perchè lo hanno preso a bastonate, se ne sbatte i coglioni ed entra.

Io metterei un cartello tipo "attenti al cane", se scavalchi e il cane ti sbrana... lo sapevi che c'era il cane. Se metti "Attenti il Proprietario può prenderti a mazzate", se scavalchi il proprietario può prenderti a bastonate.
                C'e' una enorme differenza tra pestarlo il tanto giusto per farlo scappare e pestarlo fino a farlo rimanere a terra, dai. Non e' questione di buonismo, non ti sto dicendo che devi offrire un te' al ladro appena lo vedi. Sto dicendo che puoi difendere la tua proprieta' senza necessariamente spaccargli la colonna vertebrale

---------- Post added at 10:56:00 ---------- Previous post was at 10:53:35 ----------

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Non ho ancora capito perchè la proprietà privata non va difesa e perchè, colto in flagranza, al ladro non si deve torcere un capello, posto che lui per primo sta compiendo una violenza privata. In trash difficilmente lo scopriremmo. Qua magari si può argomentare, invece di restare stupiti come se si cascasse dal pero.
                Sean il problema e' che in questo forum mi sembra che ci sia una sola posizione: se il ladro ti entra in casa allora la legge dovrebba autorizzarti ad ammazzarlo. Qualsiasi posizione piu' moderata viene etichettata come buonista.
                Ecco, a me questo ragionamento sembra tanto una stronzata

Commenta

• Caredds
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 1587
                  • 330
                  • 413
                  • Olimpo
                  • Send PM

Giustissimo.... è avere buon senso questo. Di norma, una sana lezione va più che bene e se perde braccia o naso o altro pazienza - doveva metterlo in conto prima di rubare.... tuttavia è chiaro, come dicevo, che dipende da caso a caso: in certi l'omicidio potrebbe rientrare (sopratutto se viene toccata la famiglia), in altri anche pestare sarebbe eccessivo (per esempio un ragazzino che ruba nel tuo bar che so). Per quanto riguarda il problema "stranieri", a risolverlo dovrebbe pensarci il nostro Stato.... ma tuttavia ormai il nazionalismo si è sostituito ad un totale cosmopolitismo

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Originariamente Scritto da mmaattyy
                  Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
                  grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
                  Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21296
                    • 1,824
                    • 3,112
                    • Big City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Secondo me questo 3d stava meglio in trash...manca qualche inno leghista e la proposta di campi di concentramento e sterminio e siamo al completo!

Eagle
                    Per alcune persone sarebbe una buona idea
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13575
                      • 2,086
                      • 1,480
                      • White House
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      C'e' una enorme differenza tra pestarlo il tanto giusto per farlo scappare e pestarlo fino a farlo rimanere a terra, dai. Non e' questione di buonismo, non ti sto dicendo che devi offrire un te' al ladro appena lo vedi. Sto dicendo che puoi difendere la tua proprieta' senza necessariamente spaccargli la colonna vertebrale

---------- Post added at 10:56:00 ---------- Previous post was at 10:53:35 ----------

Sean il problema e' che in questo forum mi sembra che ci sia una sola posizione: se il ladro ti entra in casa allora la legge dovrebba autorizzarti ad ammazzarlo. Qualsiasi posizione piu' moderata viene etichettata come buonista.

---------- Post added at 10:56:30 ---------- Previous post was at 10:56:00 ----------

pero' questo , permettimi, son discorsi da chi è cresciuto a dragonball e karate kid.

in una situazione del genere rimanere freddi è forse prerogativa di chi sale sul ring ogni mese, non del tizio in pantofole che è andato a nanna post 8avi di champions.

nel momento in cui attacchi il tizio o se la da o reagisce e nel secondo caso devo ancor capire perchè a vincere è sempre il padrone di casa, devo essermi perso qualche abc del combattimento.

insomma, nel momento in cui cominci una lotta non ci sono regole. il ladro in questione puo' esser armato, afferrar l'apri buste sulla scrivania, o aver un passato da pugggile clandestino in romania.E te stai ancora a pensare "ok, allora. lo colpisco lateralmente ma niente pugni dal basso che rischio di schiacciargli lingua.." ma dai..

come se uno andasse ko con uno schiaffo alla bud spencer e poi si svegliasse solo all'arrivo della polizia

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11751
                        • 406
                        • 108
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Per alcune persone sarebbe una buona idea
                        Ma non ti verogni a scrivere certe idiozie?

---------- Post added at 11:18:24 ---------- Previous post was at 11:16:13 ----------

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        pero' questo , permettimi, son discorsi da chi è cresciuto a dragonball e karate kid.

in una situazione del genere rimanere freddi è forse prerogativa di chi sale sul ring ogni mese, non del tizio in pantofole che è andato a nanna post 8avi di champions.

nel momento in cui attacchi il tizio o se la da o reagisce e nel secondo caso devo ancor capire perchè a vincere è sempre il padrone di casa, devo essermi perso qualche abc del combattimento.

insomma, nel momento in cui cominci una lotta non ci sono regole. il ladro in questione puo' esser armato, afferrar l'apri buste sulla scrivania, o aver un passato da pugggile clandestino in romania.E te stai ancora a pensare "ok, allora. lo colpisco lateralmente ma niente pugni dal basso che rischio di schiacciargli lingua.." ma dai..

come se uno andasse ko con uno schiaffo alla bud spencer e poi si svegliasse solo all'arrivo della polizia
                        Mi sono spiegato male. Intendevo dire che la linea tra il neutralizzare il ladro e infierire dovrebbe essere legalmente rilevante.
                        Immaginati questi due estremi: in un caso il ladro e' a terra con tante ossa spezzate ed il padrone di casa non s'e' fatto manco un graffio.
                        Nel secondo caso sia il ladro che il padrone di casa hanno subito danni fisici.

A me sembra chiaro chi debba essere denunciato per lesioni

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Venezia è bella ma non ci vivrei.
                          Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio.
                          A Napoli son tutti camorristi.
                          Non ci sono più le mezze stagioni.
                          i PM donna (scus. il term.) sono i peggiori

Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Virulogo.88
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 21296
                            • 1,824
                            • 3,112
                            • Big City
                            • Send PM

---------- Post added at 11:18:24 ---------- Previous post was at 11:16:13 ----------

Mi sono spiegato male. Intendevo dire che la linea tra il neutralizzare il ladro e infierire dovrebbe essere legalmente rilevante.
                            Immaginati questi due estremi: in un caso il ladro e' a terra con tante ossa spezzate ed il padrone di casa non s'e' fatto manco un graffio.

assolutamente no... l'immondizia va buttata in discarica

---------- Post added at 12:21:09 ---------- Previous post was at 12:20:31 ----------

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            i PM donna (scus. il term.) sono i peggiori
                            vero, facci caso
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13575
                              • 2,086
                              • 1,480
                              • White House
                              • Send PM

si, allora ok. resta il fatto che un eventuale accanimento avviente quando hai neutralizzato la persona di fronte. e difficilmente lo fai procurandole 2 graffi.

I PM son tutti senior su bw

Commenta

• Ray Of Light
                                Bodiuebbe Senior
                                • Apr 2007
                                • 6400
                                • 612
                                • 513
                                • Send PM

Stavo solo riportando quanto prevede la legge. Un cittadino ha la facoltà di arrestare in flagranza di reato un ladro e chiamare le forze dell' ordine. L' assurdità di base è la legge iper garantista, non capisco il motivo perchè un ladro deve essere liberato in attesa di processo (che sarà fissato con tutta calma) per poi essere lasciato libero. Trovo ridicolo non mettere in galera un delinquente dedito alla micro criminalità, trovo ridicolo rilasciare un pericoloso criminale come Kabobo reo di aver ucciso tre passanti solo grazie all' infermità mentale
                                in casi molto molto molto molto molto limitati

Originariamente Scritto da psicouno
                                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                                X