If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono molto ignorante in materia quindi chiedo: e' possibile che una volta accertate le lesioni la denuncia fosse obbligata? Per accertare la dinamica dell'accaduto in seguito, ipotizzo.
se la prognosi è superiore a 20 giorni si procede d'ufficio. Diversamente solo su querela di parte
Sono stato a Miami Beach per un pò di tempo...e sapete cos ami ha detot un mio amico che vive li?
Se un tipo sospetto o potenzialmente minaccioso/pericoloso mette piedi nella proprietà, che sia anche il giardino...magari viene invitato ad andare via e fa finta di niente...puoi tranquillamente spararlo, chiami la polizia e lo portano via...gli fai un favore!
Ora, non dico di arrivare a tali estremi ma, NON ESISTE che venga denunciata la vittima di un furto...ma siamo pazzi???
L'aver scritto che non vuoi arrivare a tali estremi ti salva in corner
Ma ho come l'idea che vuoi spacciare questo come esempio di civiltà, Miami in particolare è una città che sta avendo dei problemi enormi con la microcriminalità, sta scalando posizioni su posizioni in quasi tutte le classifiche di crimini... Molti puntano il dito contro la forte comunità ispanica che la città ha, ma probabilmente non è solo questo visto che bene o male molti stati del sud hanno questo problema, quindi viene spontaneo chiedersi "Cosa ha di diverso Miami ?", giusto appunto per prenderla come esempio da non seguire.
Qualcuno lo sa ?
Originariamente Scritto da TheSandman
Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
L'aver scritto che non vuoi arrivare a tali estremi ti salva in corner
Ma ho come l'idea che vuoi spacciare questo come esempio di civiltà, Miami in particolare è una città che sta avendo dei problemi enormi con la microcriminalità, sta scalando posizioni su posizioni in quasi tutte le classifiche di crimini... Molti puntano il dito contro la forte comunità ispanica che la città ha, ma probabilmente non è solo questo visto che bene o male molti stati del sud hanno questo problema, quindi viene spontaneo chiedersi "Cosa ha di diverso Miami ?", giusto appunto per prenderla come esempio da non seguire.
Qualcuno lo sa ?
''Forte comunità''...oddio, Miami è 78% ispanica secondo il census, quindi direi che siamo ben oltre la ''grande comunità''...
Il problema e' la legge italiana. Non si può picchiare un ladro se non per legittima difesa. Aggiungiamo il fatto che questi delinquenti escono immediatamente di prigione dopo l' arresto...
A me, personalmente, fa paura questa legge iper garantista, un ladro sorpreso a rubare come nel caso di cui sopra dovrebbe farsi almeno 6 mesi al fresco, se recidivo pena raddoppiata. Con i tempi che corrono, reagire ad un tentato furto si rischia pure di essere denunciati per razzismo se extracomunitario il ladro.
'Molto' ragionevole se permettesse anche di motosegare il malcapitato di turno. Boh, a leggere bodyweb sembra che tutti proveniate dalla Somalia
Vorrei vedere te se alle 2 di notte senti dei rumori in casa e capisci che è entrato qualcuno mentre tu e la tua famiglia dormite, vorrei tanto vedere se aspetterai che il ladro cerchi di ammazzarti per poter applicare la legittima difesa oppure se prenderai il primo oggetto contundente che ti capita a tiro per spaccargli le gambe... Ammazzarlo mi sembra eccessivo, ma "spaccarlo di botte" mi sembra una giusta lezione, se per caso muore amen. Se il ladro fosse conscio del fatto che se varca la soglia di casa mia e se le cose vanno storte ci rimette le penne e che molto probabilmente dentro casa può essere preso a picconate in fronte, secondo me prima di entrare ci penserebbe su un paio di volte, ma siccome sa che mal che vada passa la notte in gabbia, o se gli va proprio male male viene risarcito per danni perchè lo hanno preso a bastonate, se ne sbatte i coglioni ed entra.
Io metterei un cartello tipo "attenti al cane", se scavalchi e il cane ti sbrana... lo sapevi che c'era il cane. Se metti "Attenti il Proprietario può prenderti a mazzate", se scavalchi il proprietario può prenderti a bastonate.
That that don't kill me
Can only make me stronger!
Non ho ancora capito perchè la proprietà privata non va difesa e perchè, colto in flagranza, al ladro non si deve torcere un capello, posto che lui per primo sta compiendo una violenza privata. In trash difficilmente lo scopriremmo. Qua magari si può argomentare, invece di restare stupiti come se si cascasse dal pero.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Il problema e' la legge italiana. Non si può picchiare un ladro se non per legittima difesa. Aggiungiamo il fatto che questi delinquenti escono immediatamente di prigione dopo l' arresto...
A me, personalmente, fa paura questa legge iper garantista, un ladro sorpreso a rubare come nel caso di cui sopra dovrebbe farsi almeno 6 mesi al fresco, se recidivo pena raddoppiata. Con i tempi che corrono, reagire ad un tentato furto si rischia pure di essere denunciati per razzismo se extracomunitario il ladro.
e questo ti pare assurdo?
Il problema, di base, è che non si conosce la legge e si parla a sproposito.
Stavo solo riportando quanto prevede la legge. Un cittadino ha la facoltà di arrestare in flagranza di reato un ladro e chiamare le forze dell' ordine. L' assurdità di base è la legge iper garantista, non capisco il motivo perchè un ladro deve essere liberato in attesa di processo (che sarà fissato con tutta calma) per poi essere lasciato libero. Trovo ridicolo non mettere in galera un delinquente dedito alla micro criminalità, trovo ridicolo rilasciare un pericoloso criminale come Kabobo reo di aver ucciso tre passanti solo grazie all' infermità mentale
Non ho ancora capito perchè la proprietà privata non va difesa e perchè, colto in flagranza, al ladro non si deve torcere un capello, posto che lui per primo sta compiendo una violenza privata. In trash difficilmente lo scopriremmo. Qua magari si può argomentare, invece di restare stupiti come se si cascasse dal pero.
Molto semplicemente perché il diritto alla vita è uno di quei diritti che, nel nostro ordinamento, occupa una posizione privilegiata rispetto agli altri diritti.
Il bene della vita prevale sulla proprietà privata.
Molto semplicemente perché il diritto alla vita è uno di quei diritti che, nel nostro ordinamento, occupa una posizione privilegiata rispetto agli altri diritti.
Il bene della vita prevale sulla proprietà privata.
Non trovi che vedere lo stesso ladro libero, il giorno dopo, potrebbe creare fastidi piuttosto grossi alle vittime del furto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta