il natale mi sta sul ca**o

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NIKI
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 119
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: il natale mi sta sul ca**o

Veramente il Natale sarebbe una festa religiosa, almeno x me, ma sembra che nessuno qui se ne ricordi. I regali, i panettoni ecc... sono uno sfondo, non la causa principale del festeggiamento, non vorrei sembrare fuori luogo ma un pò di moralità in questi gg è d'obbligo.
    Niki

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by MUSCLEBOY
      guarda che non mi riferivo a te mr x...che poi tu ti sia sentito chiamato in causa e' un altro discorso...
      beh parlavi in generale quindi.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by FABRY
        Che il natale abbia perso come altre feste il suo senso, prima di tutto religioso e anke morale e che sia divenuto un grande business per i commercianti è vero... la gente si stressa con tutti sti regali... c'e frenesia, fretta... Però sono certo che un po' dello spirito natalizio sia rimasto e che sia piacevole, come giustamente hanno detto altri il ritrovo della famiglia, un po' di riposo.... sono cose apprezzabili. Anke se molte persone in questo periodo si deprimono un po', magari non hanno ne famiglia ne soldi per campare... altro ke regali di natale
        CIAOO

Commenta

• Metys
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 243
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray
          Il natale come tutte le grosse feste di stato ha un ruolo sociale fondamentale nelle società sviluppate. E' un modo per colorare in rosso i giorni sul calendario, quei giorni che ti spingono ad alzarti dal letto quando non ne hai voglia, a fare un lavoro che non ti piace 8 ore al giorno 5 giorni la settimana, ad andare a scuola quando la sera prima eri ubriaco fradicio....
          Servono illusioni di divertimento, speranze per far continuare alla gente a trascinare il basto, a tirare avanti anche se quando si fermano a riflettere (ammesso che lo facciano) si accorgano che nessuna vera motivazione li spinge ad abbassare la testa ed arrancare e tuttavia nessuno si siede e lascia perdere.
          Il natale purtroppo spogliato anche del suo significato religioso non è altro che una versione amplificata del sabato del villaggio...
          Alè! Ed a questo punto ci starebbe bene un bel suicidio collettivo!

Commenta

• Metys
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 243
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by max_power
            Mah, sinceramente io vedo che la gente è più nervosa a Natale e alla fine la bontà va a farsi fottere...

max_power
            Verissimo, le festività sono considerate al terzo posto come causa di stress dopo la morte di un parente stretto ed il divorzio.

Non sto scherzando!Giuro che è vero.

Commenta

Working...
            X