If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'Afghanistan è anche il primo produttore di papavero da oppio e poco tempo prima dell invasione i talebani ne avevano troncato la produzione.
Una coincidenza che vale miliardi di dollari.
Da quello che so non solo producono oppio, ma smerciano direttamente eroina che va dritta nelle vene dei russi ed ex-sovietici vari. Di come il traffico di eroina si muova, e chi lo controlli esattamente, non ne ho idea però
Per fare azioni militari di quella portata ci vogliono tanti interessi in gioco per tante parti.
Anche un attacco terroristico come l'11 settembre non è certo qualcosa che organizzano 20 tizi qualunque da soli.
Che ci siano responsabilità US è quasi auspicabile perché altrimenti significherebbe che ci troviamo di fronte a una massa di dilettanti che inspiegabilmente sono la più grande potenza mondiale da oltre 50 anni.
È in tutto ciò tralasciamo il ruolo degli altri stati e degli altri portatori d'interessi di portata mondiale.
Una tela che - ripeto - probabilmente nessun uomo da solo saprebbe delineare.
Credo che ai massimi vertici politici e militari di Stati Uniti, Israele, Pakistan e Arabia Saudita 'qualcosina' la sappiano.
Oltre a Ikuape, ovviamente
Ma si, certamente ci sono aree grigie anche per la gente che sta ai massimi livelli. Tipo il rapporto tra Bin Laden e i servizi segreti pakistani, per dirne una
Per fare azioni militari di quella portata ci vogliono tanti interessi in gioco per tante parti.
Anche un attacco terroristico come l'11 settembre non è certo qualcosa che organizzano 20 tizi qualunque da soli.
Che ci siano responsabilità US è quasi auspicabile perché altrimenti significherebbe che ci troviamo di fronte a una massa di dilettanti che inspiegabilmente sono la più grande potenza mondiale da oltre 50 anni.
È in tutto ciò tralasciamo il ruolo degli altri stati e degli altri portatori d'interessi di portata mondiale.
Una tela che - ripeto - probabilmente nessun uomo da solo saprebbe delineare.
secondo me trascuri il fatto che al queda aveva anche risorse economiche e gente ai vertici preparata. Soldi per comprare ingegneri c'erano; si scoprì che già per gli attentati alle ambasciate c'era uno studio e sopralluoghi accurati pre-attacchi...
Credo che ai massimi vertici politici e militari di Stati Uniti, Israele, Pakistan e Arabia Saudita 'qualcosina' la sappiano.
Oltre a Ikuape, ovviamente
Ma si, certamente ci sono aree grigie anche per la gente che sta ai massimi livelli. Tipo il rapporto tra Bin Laden e i servizi segreti pakistani, per dirne una
il rapporto bin laden-servizi segreti in realtà non è un segreto e non è favorevole alla linea complottista in quanto gli usa durante la cattura di osama non avvisarono il pakistan non fidandosi (e da quanto sembra nella operazione non vengono citati neanche i servisi segreti)
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Beh, ora sappiamo che i servizi segreti pakistani probabilmente proteggevano Bin Laden. Ma lo sappiamo adesso, da quando hanno ucciso Bin Laden...prima non so a quanti fosse chiaro
Beh, ora sappiamo che i servizi segreti pakistani probabilmente proteggevano Bin Laden. Ma lo sappiamo adesso, da quando hanno ucciso Bin Laden...prima non so a quanti fosse chiaro
no no.non intendevo questo.
Non sappiamo con certezza della protezione (pur avendo moooolte probabilità) in quel momento ma anche prima,vedo se ti trovo un articolo
non lo trovo,comunque in poche parole,l'isi (la "cia" pakistana) aveva già aiutato bin laden:
1. da giovanissimo,durante la resistenza afghana
2. successivamente;quando lo fece soggiornare e ampliare al queda
3.quando fuggì nel 2001 dal versante afghano e guardacaso l'esercito pakistano prima catturò 200/300 prigionieri e poi,non si sa bene come,riuscirono a fuggire
tranne il 3 punto non documentato gli altri lo sono. Quindi già prima si sapeva del legame ma ovviamente l'isi del post 2001 si dichiarava anti bin ladiano..(e forse una parte lo era davvero).
Ragazzi volendo un attimo cambiare discorso...le famose piccole esplosioni che si vedono al rallenty che precedono man mano il crollo... Ovviamente tutti dicono una sola cosa..volendo non essere complottisti per forza si potrebbe trovare un altra spiegazione? Cioè da cosa possono essere provocate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Originariamente Scritto da andrs92
quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
non sono minimamente esperto, però credo che i grattacieli siano progettati per collassare progressivamente su sé stessi, una volta che la struttura cede. credo sia anche per ragioni di sicurezza (oltre che per facilitare l'eventuale attività di demolizione).
"The information sharing failures in the summer of 2001 were not the result of legal barriers but of the failure of individuals to understand that the barriers did not apply to the facts at hand," the 35-page monograph concludes. "Simply put, there was no legal reason why the information could not have been shared."
Una cosa non ho capito di codesta ennesima storia americana, ma il boeing schiantatosi sul pentagono era davvero un aereo? Cioe di quale linea? e stato dirottato? c'erano passeggeri a bordi?
Lo chiedo serimente di solito le porcate americane non m'interessano e vorrei capire di ufficiale cosa fu detto all'epoca o attualmente.
Insomma la storia del pentagono non me la spiegata nessuno...
Originariamente Scritto da marcokrt 1984
Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
Originariamente Scritto da anto96ss
Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
"The information sharing failures in the summer of 2001 were not the result of legal barriers but of the failure of individuals to understand that the barriers did not apply to the facts at hand," the 35-page monograph concludes. "Simply put, there was no legal reason why the information could not have been shared."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta