Originariamente Scritto da INFARCITEMELA
Visualizza Messaggio
Stop vivisection
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiod'accordo. poi se a tua madre devono asportare un occhio perché il mascara che ha messo è fortemente nocivo è tutto okay .
ho detto sopra che i controlli devono restare severissimi, non certo diventare piu' blandi.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
ho letto, ma machi il punto del mio discorso. trovo difficile capire la ratio di escludere a priori uno strumento che si giudica accettabile in un contesto del tutto simile.
testiamo sugli animali le medicine perché ci potrebbero far morire se non sicure, ma non testiamo i cosmetici nonostante ci potrebbero far morire se non sicuri perché gli scoiattoli truccati proprio non li sopportiamo.
posso essere d'accordo che le regole di test sugli animali per i cosmetici (spesso borderline con i farmaci, oggi più che mai) siano molto più restrittive, ma escludere a priori lo strumento è una ratio che fatico a comprendere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioho letto, ma machi il punto del mio discorso. trovo difficile capire la ratio di escludere a priori uno strumento che si giudica accettabile in un contesto del tutto simile.
testiamo sugli animali le medicine perché ci potrebbero far morire se non sicure, ma non testiamo i cosmetici nonostante ci potrebbero far morire se non sicuri perché gli scoiattoli truccati proprio non li sopportiamo.
posso essere d'accordo che le regole di test sugli animali per i cosmetici (spesso borderline con i farmaci, oggi più che mai) siano molto più restrittive, ma escludere a priori lo strumento è una ratio che fatico a comprendere.però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioho letto, ma machi il punto del mio discorso. trovo difficile capire la ratio di escludere a priori uno strumento che si giudica accettabile in un contesto del tutto simile.
posso essere d'accordo che le regole di test sugli animali per i cosmetici (spesso borderline con i farmaci, oggi più che mai) siano molto più restrittive, ma escludere a priori lo strumento è una ratio che fatico a comprendere.
ho capito il tuo discorso e ti ho risposto.
test diagnostici moooooolto più lunghi , ricerche mooolto più approfondite, progressi molto più lenti, fino al test su volontari pagati.
Se le case di cosmetici non ci guadagnano più onestamente mi importa poco Riki.....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioconvieni che la stragrande maggioranza dei farmaci in commercio non siano salvavita?
il nicetile è un farmaco. l'alcar san, no. test per il nicetile e non per l'alcar?
se bastasse il bollino di "farmaco" per risolvere la questione etica, saremmo in un mondo molto più semplice.però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
boh ragazzi io non ho una conoscenza dell'argomento così approfondita per dirvi se potremmo ottenere lo stesso livello di sicurezza che abbiamo oggi (o un livello di sicurezza comunque accettabile) a costi accettabili se si eliminasse l'uso di animali per il settore cosmetico (non so nemmeno come si svolgano i test in questo caso, quindi parlo per grandi linee)
di certo non vedo una linea di demarcazione così netta tra farmaci e cosmetici (cosmetici sono anche le pillole per la salute dei capelli, che sono anche integratori e sono anche farmaci... tutti con gli stessi principi attivi). poi esisteranno sicuramente tanti esempi molto più calzanti.
non mi approccerei all'argomento come se fosse a comparti stagni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioconvieni che la stragrande maggioranza dei farmaci in commercio non siano salvavita?
il nicetile è un farmaco. l'alcar san, no. test per il nicetile e non per l'alcar?
se bastasse il bollino di "farmaco" per risolvere la questione etica, saremmo in un mondo molto più semplice.
capisco questa tua analisi e la trovo giusta.
Il confine tra farmaco e cosmetico PUO' essere sottile, e di certo non spetta a me dire cosa è farmaco e cosa è un cosmetico.
Però insomma....per dire che alcuni prodotti siano semplicemente cosmetici...beh per quello non è che ci vuole un genioOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
oddio, il confine tra curativo e cosmetico non credere sia nemmeno concettualmente così netto. una crema che tratta la cellulite (malattia del grasso) è curativa o cosmetica? per il momento esistono cosmetici e farmaci che curano la cellulite. non ti sto facendo esempi pazzeschi... tanto che esistono farmaci che entrano ed escono dalla condizione di farmaco, semplicemente perché, nonostante vi siano delle regole, è comunque una scelta arbitraria dei vari Stati.
e comunque i problemi nel mettere in pratica una strategia si hanno sui casi spinosi, mica su quelli semplici è per quello che nelle discussioni io personalmente bado prima al flusso logico e poi ai contenuti, perché poi ci si trova a sfornare procedure adatte ai problemi facili e inadatte a quelli difficili.
Commenta
-
-
Sperimentare sugli animali? Con le carceri piene? Scherziamo?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggiosu chi vuoi sperimentare all'ora ?
i condannati a morte ? purtroppo in italia non ci sono i condannati a morte
serio
---------- Post added at 23:06:08 ---------- Previous post was at 22:58:25 ----------
direi che fanno tutto per i propri scopi commerciali come la maggior parte delle aziende sulla terra.
il vile denaro...
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
ancora pensate che tutto quello che facciano lo fanno per il bene dell'umanità?!? si è no l'uno per cento della ricerca e finalizzato per quello il resto e noia...e comunque sacrificare quell'uno percento degli animali e giusto, ma il resto e soltanto per i loro loschi affari.
La cosa va gestita in modo diverso, a me personalmente chi lucra sulla pelle degli altri mi fa ribrezzo (anmali o persone) poi oh non siamo mica tutti uguali, se la cosa infastidisce me non è detto che deve infastidire anche gli altri eh...
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioma si dai testiamo sui carcerati, ma già che ci siamo aboliamo la caccia, e invece delle carceri facciam delle riserve
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
Commenta