Stop vivisection

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    ma non intendo un cavolo di niente manco so cosa siano sti clinical trials. se ho detto qualcosa di sbagliato correggimi, ma è inutile che giochiamo al gatto e al topo. l'hai detto anche tu che i farmaci si testano su esseri umani; io questo sapevo e intendevo. non c'era nessun pensiero più approfondito in quello che ho scritto.
    no no che gatto col topo, non avevo capito davvero a cosa ti riferissi con "ti assicuro che la sperimentazione su esseri umani è possibile e infinitamente più potente che quella sugli animali".

I clinical trials sono gli studi clinici nei quali trattamenti vengono testati su umani. Sono regolamentatissimi e costano un occhio della testa (per dare un'idea, portare un farmaco dal laboratorio al mercato costa in media ~ 800 milioni di dollari, anche di piu' secondo alcune stime). E' chiaro pero' che per cominciare una Fase I devi avere prima dei dati in vitro e in vivo (con animali) solidissimi. Quindi non e' che le due cose - sperimentazione su animali vs. umani siano in contrapposizione l'una con l'altra, anzi sono due fasi necessarie di uno stesso processo. Anche qui considerando bene che solo pochissimi studi su animali hanno come finalita' immediata lo sviluppo di un farmaco.
    Last edited by Liam & Me; 09-09-2013, 18:54:11.
    B & B with a little weed

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

intendevo (in estrema banalità) che sperimentare su umani 1) è possibile e 2) che offre enormi vantaggi per motivi che al mio occhio di cittadino comune sembrano evidentissimi.

Commenta

• Mork
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 1195
        • 100
        • 334
        • Roma
        • Send PM

Calcolate che molte sperimentazioni le fanno case farmaceutiche per i propri scopi commerciali o per testare l'ennesimo vaccino che ogni anno puntualmente esce, credete veramente che tutto quello che fanno lo fanno per il bene dell'umanità?...

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
        Originariamente Scritto da anto96ss
        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

intendevo (in estrema banalità) che sperimentare su umani 1) è possibile e 2) che offre enormi vantaggi per motivi che al mio occhio di cittadino comune sembrano evidentissimi.
          porca miseria avevo scritto una risposta dettagliatissima con esempi pratici, ma l'ho persa nell'invio

---------- Post added at 17:23:42 ---------- Previous post was at 17:17:04 ----------

Per tenerla corta, dipende da cosa intendi "sperimentazione".

Non puoi sperimentare su umani cio' che sperimenti su animali, a meno di non essere pronto a fare dei genocidi di massa.

Quando metti mano agli umani stai semplicemente testando che tutto cio' che hai sperimentato nei minimi dettagli su animali si puo' trasferire nell'uomo.
          Semplificando, senza discutere di fast track e casi del genere.
          B & B with a little weed

Commenta

• ciccio.html
            lo scacciafregna
            • Oct 2006
            • 8848
            • 521
            • 646
            • Send PM

Riassumendo.il primo step è quasi sempre su animali..in ultimissimo luogo (e in percentuale bassa) sugli umani...
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Pesca
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 2561
              • 771
              • 626
              • Send PM

il primo step è in vitro

Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                il primo step è in vitro
                Si' e' cosi'. Era nel posto di sopra che mi si era cancellato.

Anche perche' - cosiderazioni etiche, che pure ci sono, a parte - tra mantenimento delle colonie e tutto il resto andare in vivo non costa due lire.
                B & B with a little weed

Commenta

• Dsquared
                  Utente anonimo
                  • Dec 2006
                  • 3504
                  • 368
                  • 570
                  • Villa delle rose
                  • Send PM

Capita giusto a fagiolo questo video condiviso da un mio amico su face.

Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• huntermaster
                    GUFOGNA
                    • Jun 2008
                    • 5491
                    • 705
                    • 217
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                    La sperimentazione su un animale significa spesso portarlo ad una lenta agonia fino alla morte.
                    su chi vuoi sperimentare all'ora ?

i condannati a morte ?

serio

---------- Post added at 23:06:08 ---------- Previous post was at 22:58:25 ----------

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                    Calcolate che molte sperimentazioni le fanno case farmaceutiche per i propri scopi commerciali o per testare l'ennesimo vaccino che ogni anno puntualmente esce, credete veramente che tutto quello che fanno lo fanno per il bene dell'umanità?...
                    direi che fanno tutto per i propri scopi commerciali come la maggior parte delle aziende sulla terra.
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• ekans
                      Registered User
                      • Sep 2010
                      • 1575
                      • 190
                      • 644
                      • Send PM

Il vero problema è che la sperimentazione è troppo burocratizzata/regolamentata, non è possibile che sperimentare un farmaco porti via centinaia i milioni di dollari e decenni di tempo. Con questi costi e tempi i progressi della medicina sono, giustamente, lentissimi.

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36549
                        • 1,573
                        • 2,430
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

favorevolissimo alla sperimentazione "medica"
                        sfavorevolissimo e disgustato dalla sperimentazione avente finalità cosmetiche, nonchè dalle pratiche troppo efferate di macellazione ( il fois gras non lo mangio più da quando la mia ex mi raccontò come la nonna faceva ingrossare il fegato delle malcapitate )
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

purtroppo la sperimentazione medica vale tanto quella cosmetica perché comunque il cosmetico è un mercato che non sarà fatto sparire e quindi è meglio siano più sicuri i prodotti.

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36549
                            • 1,573
                            • 2,430
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

purtroppo la sperimentazione medica vale tanto quella cosmetica perché comunque il cosmetico è un mercato che non sarà fatto sparire e quindi è meglio siano più sicuri i prodotti.

Sul punto non sono daccordo Riki..... cioè...preferisco che la ricerca cosmetica si interrompa o si muova in modo più lento e farraginoso ( ma non meno sicuro....le norme in materia sono molto severe).
                            Non posso pensare che uno scoiattolo venga ucciso per dare a mia madre una nuova crema antirughe
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11775
                              • 415
                              • 109
                              • Send PM

Si ok, ma son stronzate dai. Se garnier dovesse fallire non fregherebbe niente a nessuno

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

Originariamente Scritto da INFARCITEMELA Visualizza Messaggio
                                Sul punto non sono daccordo Riki..... cioè...preferisco che la ricerca cosmetica si interrompa o si muova in modo più lento e farraginoso ( ma non meno sicuro....le norme in materia sono molto severe).
                                Non posso pensare che uno scoiattolo venga ucciso per dare a mia madre una nuova crema antirughe
                                d'accordo. poi se a tua madre devono asportare un occhio perché il mascara che ha messo è fortemente nocivo è tutto okay perché lo scoiattolo è ancora sereno a rosicchiare le sue nocciole sulla sequoia di yellowstone e tua madre potrà gioiosamente ammirarlo in due dimensioni dal suo unico occhio.

secondo me confondi l'utilizzo assoluto dello strumento con la regolamentazione nell'uso dello stesso.

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Si ok, ma son stronzate dai. Se garnier dovesse fallire non fregherebbe niente a nessuno
                                oddio, mi sembra una visione un po' semplicistica della cosa. se non altro perché il mercato cosmetico vale una significativa fetta del pil mondiale e le lobby degli scoiattoli sono ancora in fase di organizzazione.

Commenta

Working...
                                X