Salve ragazzi, secondo le vostre esperienze è possibile portare alcolici o superalcolici (minima quantità) nel bagaglio a mano? (in un viaggio verso un altro paese dell'UE)
Alcolici in aereo
Collapse
X
-
Se li compri all'aeroporto (dentro, una volta passati i controlli) si', almeno una bottiglia, ma direi anche di piu'.
Altrimenti il massimo volume/pezzo e' 100 mL.
---------- Post added at 21:45:36 ---------- Previous post was at 21:44:28 ----------
questo vale x i liquidi in generale, non c'e' differenza tra alcoolici e non.B & B with a little weed
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioInnanzitutto grazie ... Nel caso in cui non lo compro all'aeroporto ma lo porto io devo "dichiararlo"? Cioè devo far presente a qualcuno che porto liquidi con me in cabina? (è la prima volta che viaggio in aereo )sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioInnanzitutto grazie ... Nel caso in cui non lo compro all'aeroporto ma lo porto io devo "dichiararlo"? Cioè devo far presente a qualcuno che porto liquidi con me in cabina? (è la prima volta che viaggio in aereo )
Per rispondere alla tua domanda, no, non li devi dichiarare in quanto alcolici, ma tieni presente che 100 mL e' pochissimo (per darti un'idea, e' meno di un terzo di una lattina normale di coca-cola), se il flacone supera quel volume te lo sequestrano e non c'e' verso di protestare.
Per risolvere il tuo problema, che se non ho capito male e' quello di portarti dietro una bottiglia di vino o superalcolico, hai due possibilita':
1) La metti nel bagaglio da stiva - la valigia grande che imbarchi separatamente - se ce l'hai.
2) Compri qualcosa di simile all'aeroporto, nei negozi che trovi dentro, dopo aver passato i primi controlli. Tieni presente che adesso alcune compagnie, Ryanair di sicuro, ti obbligano a trasportare nel bagaglio a mano anche gli acquisti fatti dentro l'aeroporto (altre compagnie in quel caso ti lasciano usare il tuo bagaglio a mano + sacchetto con bottiglia/e comprate dentro l'aeroporto) quindi fai i conti bene in modo da stare nei limiti di peso e dimensioni.
---------- Post added at 12:19:42 ---------- Previous post was at 12:09:34 ----------
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioMa i controlli in cosa consistono? Mi apriranno il bagaglio?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioMa i controlli in cosa consistono? Mi apriranno il bagaglio?
All'arrivo negli aeroporti sono i finanzieri che fanno dei controlli, ma solo su gente chiaramente sospetta.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioFigurati. La questione non e' tanto sugli alcolici, ma sui liquidi in generale (in teoria tu potresti trasportare esplosivi liquidi). Da qui il limite sulle quantita', max bottiglie/flaconi da 100 mL, che quando passi i primi controlli all'aeroporto tu avrai messo in un sacchettino richiudibile di plastica trasparente (se non l'hai lo puoi prendere all'aeroporto) che farai passare separatamente, fuori dalla valigia, sul nastro trasportatore in modo da permettere agli addetti della sicurezza di vedere cosa c'e' dentro.
Per rispondere alla tua domanda, no, non li devi dichiarare in quanto alcolici, ma tieni presente che 100 mL e' pochissimo (per darti un'idea, e' meno di un terzo di una lattina normale di coca-cola), se il flacone supera quel volume te lo sequestrano e non c'e' verso di protestare.
Per risolvere il tuo problema, che se non ho capito male e' quello di portarti dietro una bottiglia di vino o superalcolico, hai due possibilita':
1) La metti nel bagaglio da stiva - la valigia grande che imbarchi separatamente - se ce l'hai.
2) Compri qualcosa di simile all'aeroporto, nei negozi che trovi dentro, dopo aver passato i primi controlli. Tieni presente che adesso alcune compagnie, Ryanair di sicuro, ti obbligano a trasportare nel bagaglio a mano anche gli acquisti fatti dentro l'aeroporto (altre compagnie in quel caso ti lasciano usare il tuo bagaglio a mano + sacchetto con bottiglia/e comprate dentro l'aeroporto) quindi fai i conti bene in modo da stare nei limiti di peso e dimensioni.
---------- Post added at 12:19:42 ---------- Previous post was at 12:09:34 ----------
Ti passano tutto ai raggi X, se c'e' qualcosa di strano - tipo bottiglie troppo grandi, ti prendono da parte e ti fanno aprire il bagaglio.
Grazie ancora credo che porterò questa "bottiglia" e la metterò in un sacchetto di plastica, fuori dalla valigia.
---------- Post added at 23:23:49 ---------- Previous post was at 23:20:53 ----------
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioIl bagaglio lo aprono se vedono cose sospette. Esempio che mi è capitato: studiando odontoiatria videro un cranio ai raggi x e aprirono il bagaglio
All'arrivo negli aeroporti sono i finanzieri che fanno dei controlli, ma solo su gente chiaramente sospetta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioNo, siccome si tratta di un solo giorno, per un concerto, non avrò un bagaglio da stiva. Comunque non è vino ma una modesta quantità di liquore per brindare a questo fantastico evento laddove non saremmo riusciti a reperirlo sul luogo.
Grazie ancora credo che porterò questa "bottiglia" e la metterò in un sacchetto di plastica, fuori dalla valigia.
---------- Post added at 23:23:49 ---------- Previous post was at 23:20:53 ----------
Capito, grazieB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioassicurati che la bottiglia non abbia un volume superiore a 100 ml (meta' birra piccola) altrimenti te la sequestrano al 110%.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioMa devi portarti qualcosa di particolare?
Perché in aeroporto vendono tutti i tipi di alcolici.
---------- Post added 10-09-2013 at 03:05:07 ---------- Previous post was 09-09-2013 at 21:09:07 ----------
Ah, ora che ci troviamo, sapete se è possibile portare alcolici negli stadi?
Commenta
-
Commenta