Che rapporto avete con i vostri genitori?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

Fino a qualche anno fa il rapporto era uno schifo, i miei sono fissati con la scuola e io andavo male.
    Mi hanno segato 2 volte non immaginate neanche quanto mi stavano addosso
    Poi appena mi sono diplomato si sono calmati, ora che vado in uni sono contentissimi.

Sta cosa l'ho sempre trovata assurda io non sono cambiato per niente, non ho fatto nulla per migliorare la situazione, poi come per magia è bastata l'iscrizione all'università per farli diventare 2 persone normali.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

Commenta

• pap3rino
      Cazzilloman
      • Mar 2012
      • 2228
      • 342
      • 265
      • paludi di Hesperia
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggio
      io con i miei sto benissimo. mai avuto problemi. raramente facciamo discussioni, ma poco dopo finiscono nel dimenticatoio. ho sempre fatto quasi tutto quello che volevo, non mi hanno mai fatto mancare niente, mi reputo fortunato, ma tutto quello che ho avuto me lo sono sempre guadagnato. in sintesi: a scuola se vai bene motorino, altrimenti in pullman. ecc...

mi papà gran lavoratore, autoritario, decisio, è sempre sembrato duro ma alla fine è buono come il pane. sempre disponibile a premuroso a render felice la famiglia. da piccolo bastava uno sguardo senza aprir bocca ed io mi calmavo. mai alzato un dito.
      mia mamma invece è proprio mamma. mi capisce al volo, sempre pronta coccolarmi da piccolo e anche ora. il modo ovviamente è cambiato. ora per esempio mi cucina quello che le dico io. le do la dieta e lei me la cucina. stira, lava, cucina si fa il mazzo e non si lamenta mai. è l'unica donna che vorrei sposare.

in sintesi, non potrei chiedere genitori migliori.

unico difetto, se proprio devo andare a cercarlo, è che non ho mai parlato apertamente dei miei problemi in generale. solo nell'ultimo periodo, dopo essermi lasciato con la ragazza dove son stato male male male, mi sono aperto un po e abbiamo parlato. sono uscito dal momento di difficolta, perche ero veramente uno straccio, son stato malissimo, ho sofferto come un cane, anche grazie a loro.

ora però ho 29 anni, e sento l'esigenza di andar via da casa. ma non perche sto male con loro, tutt'altro, mi sento un principe a casa, ma perche a 29 anni mi è scattata la scintilla di essere autonomo totalmente. (infatti sto per comprare casa....)
      molto bello
      però se vuoi essere autonomo inizia a esserlo già a casa, vedrai quando andrai fuori

io ho 22 anni cucino la mia dieta e la cena per i miei quando torno se non hanno già mangiato, mi lavo e mi stiro la roba (tranne le camicie e tessuti particolari che non sono capace), e lavoro, li acocmpagno a fare la spesa e la mia la pago per conto mio.
      diciamo che comunque ho un ottimo rapporto in generale anche se ho sempre sentito un leggero disinteresse nei miei confronti, fin da quando sono piccolo, già a 3-4 anni mi portarono da uno psicologo perchè rubavo, gli dissero mancanza di attenzione, cosa che non è cambiata ma vabbè
      posso parlare di tutto e con mio papà condivido argomenti che spaziano dai libri che ci prestiamo, (lui mi ha fatto venire la passione per la lettura e i libri li pagava lui e me li prestava ora finalmente posso ricambiare) agli argomenti scietifici, psicologici, botanici..di tutto insomma..con mia mamma parliamo spesso di dieta che segue anche lei, di famiglia e di consigli su come si fa questo e quello.

a grandi linee finiamo sempre col litigare
      Originariamente Scritto da maracujabeach
      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
      Originariamente Scritto da Sean
      Dove abiti?
      "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• alexpassion
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 0
        • 118
        • 48
        • la città della Madunina
        • Send PM

Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
        molto bello
        però se vuoi essere autonomo inizia a esserlo già a casa, vedrai quando andrai fuori

io ho 22 anni cucino la mia dieta e la cena per i miei quando torno se non hanno già mangiato, mi lavo e mi stiro la roba (tranne le camicie e tessuti particolari che non sono capace), e lavoro, li acocmpagno a fare la spesa e la mia la pago per conto mio.
        diciamo che comunque ho un ottimo rapporto in generale anche se ho sempre sentito un leggero disinteresse nei miei confronti, fin da quando sono piccolo, già a 3-4 anni mi portarono da uno psicologo perchè rubavo, gli dissero mancanza di attenzione, cosa che non è cambiata ma vabbè
        posso parlare di tutto e con mio papà condivido argomenti che spaziano dai libri che ci prestiamo, (lui mi ha fatto venire la passione per la lettura e i libri li pagava lui e me li prestava ora finalmente posso ricambiare) agli argomenti scietifici, psicologici, botanici..di tutto insomma..con mia mamma parliamo spesso di dieta che segue anche lei, di famiglia e di consigli su come si fa questo e quello.

a grandi linee finiamo sempre col litigare
        grazie.

no bhe ma non è che sono servito e riverito eh.. in casa aiuto, tra spesa, far da mangiare, pulire, lavoretti, manutenzione ecc ecc..(ammetto che non lavo e stiro, quello lo fa mia mamma )

con essere autonomo intendo in maniera totale, dagli orari, alla gestione della casa, hobby, cibo ecc, cosa che ovviamente vivendo con i genitori non è possibile fare, nonostante co i miei sto da dio...
        ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• pap3rino
          Cazzilloman
          • Mar 2012
          • 2228
          • 342
          • 265
          • paludi di Hesperia
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggio
          grazie.

no bhe ma non è che sono servito e riverito eh.. in casa aiuto, tra spesa, far da mangiare, pulire, lavoretti, manutenzione ecc ecc..(ammetto che non lavo e stiro, quello lo fa mia mamma )

con essere autonomo intendo in maniera totale, dagli orari, alla gestione della casa, hobby, cibo ecc, cosa che ovviamente vivendo con i genitori non è possibile fare, nonostante co i miei sto da dio...
          beh si per quello l'unica è vivere da soli, con pro e contro, dal vederli meno, all'essere da soli quando si rientra, a quando non si ha voglia di fare ma devi fare lo stesso le commissioni.
          però sei da solo, sei libero e fai come ti pare

Dove abiti?

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22577
            • 1,057
            • 889
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
            Fino a qualche anno fa il rapporto era uno schifo, i miei sono fissati con la scuola e io andavo male.
            Mi hanno segato 2 volte non immaginate neanche quanto mi stavano addosso
            Poi appena mi sono diplomato si sono calmati, ora che vado in uni sono contentissimi.

Sta cosa l'ho sempre trovata assurda io non sono cambiato per niente, non ho fatto nulla per migliorare la situazione, poi come per magia è bastata l'iscrizione all'università per farli diventare 2 persone normali.

bhe mi pare che qualcosa è cambiato, sei cresciuto e sta lavorando per il tuo futuro

Commenta

• Ramos
              Principe delle Zozze
              • Mar 2006
              • 1574
              • 873
              • 539
              • Rupe Tarpea
              • Send PM

Originariamente Scritto da situation Visualizza Messaggio
              Ci litigate spesso o siete cocchi della mamma/papà?
              Raccontate esperienze divertenti o anche litigate o altro.
              Li adoro. Con i loro pregi ed i loro difetti. Mi dispiace solo abitare cosi distante da loro e non potermeli godere piu spesso

Originariamente Scritto da Blandhi
              Fischia, niente male

Commenta

• Fitness_A
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 59
                • 1
                • 0
                • Toscana
                • Send PM

Un rapporto medio/conflittuale ahahahahah =)
                No scherzo, mi trovo molto bene con i miei...ci parlo di tutto....sarà che ci vediamo poco e niente ma quel poco cerchiamo di trascorrerlo in tranquillità!

Commenta

• Aladiah
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 63
                  • 26
                  • 16
                  • Send PM

io (17 anni), purtroppo ho sempre avuto da ridire, sempre insoddisfatti di me i miei anche andando bene a scuola (media del sette fino ad ora in 3 superiore).
                  secondo me non c'è una vera motivazione per la loro insoddisfazione nei miei confronti,anche perchè mi ritengo un ragazzo abbastanza fortunato:molti amici,me la cavo a scuola, non ho mai combinnato casini gravi, disponibile per la famiglia,non mi alzo mai tardi nemmeno l'estate e aiuto spesso mia madre (insomma, cose che non tutti i ragazzi della mia età fanno, ma che è giusto farle!)...insomma non c'è un motivo per cui non dovrebbero essere soddisfatti di me!

ah da quando ho iniziato palestra e quindi a mangiare in un determinato modo,allenarmi 3\4 volte a settimana, le loro lamentele sono aumentate ovviamente.
                  devo dire che anche a me lasciano fare un po' quello che voglio perchè sanno che sono uno responsabile, però dopo 17 anni in cui uno si sente sempre in una situazione come se non bastasse mai quello che faccio per loro..eppure sono loro stessi a dirmi ad esempio: "noi non vogliamo i 9 e 10 a scuola,basta che sei promosso!".. non è bello!

Commenta

• Victor Draken
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2012
                    • 16
                    • 14
                    • 13
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Aladiah Visualizza Messaggio
                    io (17 anni), purtroppo ho sempre avuto da ridire, sempre insoddisfatti di me i miei anche andando bene a scuola (media del sette fino ad ora in 3 superiore).
                    secondo me non c'è una vera motivazione per la loro insoddisfazione nei miei confronti,anche perchè mi ritengo un ragazzo abbastanza fortunato:molti amici,me la cavo a scuola, non ho mai combinnato casini gravi, disponibile per la famiglia,non mi alzo mai tardi nemmeno l'estate e aiuto spesso mia madre (insomma, cose che non tutti i ragazzi della mia età fanno, ma che è giusto farle!)...insomma non c'è un motivo per cui non dovrebbero essere soddisfatti di me!

ah da quando ho iniziato palestra e quindi a mangiare in un determinato modo,allenarmi 3\4 volte a settimana, le loro lamentele sono aumentate ovviamente.
                    devo dire che anche a me lasciano fare un po' quello che voglio perchè sanno che sono uno responsabile, però dopo 17 anni in cui uno si sente sempre in una situazione come se non bastasse mai quello che faccio per loro..eppure sono loro stessi a dirmi ad esempio: "noi non vogliamo i 9 e 10 a scuola,basta che sei promosso!".. non è bello!

****************************************************************************************************

pensavo fosse trash e quello sopra era il messaggio che ti stavo scrivendo, mi sono ora reso conto che è caffetteria... diamine.

Sinceramente devi imparare a smettere di cercare l'approvazione altrui, capisco che è difficile sopratutto verso i tuoi stessi genitori, ma è fondamentale per una crescita personale e spirituale.

approfondirò se mi andrà.

Commenta

• pap3rino
                      Cazzilloman
                      • Mar 2012
                      • 2228
                      • 342
                      • 265
                      • paludi di Hesperia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Aladiah Visualizza Messaggio

magari un senso di colpa perenne che ti accompagna anche?

Dove abiti?

Commenta

Working...
                      X