Che rapporto avete con i vostri genitori?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • situation
    Bodyweb Senior
    • Dec 2010
    • 590
    • 208
    • 116
    • Send PM

Che rapporto avete con i vostri genitori?

Ci litigate spesso o siete cocchi della mamma/papà?
    Raccontate esperienze divertenti o anche litigate o altro.
  • Dr.Vazzo
    Sostenitore del Brutto
    • Apr 2010
    • 1189
    • 137
    • 34
    • Send PM

io ho sempre avuto un rapporto conflittuale con i miei genitori. una differente percezione del mondo, di affrontare i problemi, di gestire le relazioni con le persone. Con loro ho sempre condiviso però un profondo senso del dovere e del rispetto nei confronti del prossimo.

dopo 37 anni (i miei anni) di incomprensioni e liti, oggi me li godo con i loro difetti e riesco ad amarli per quello che sono, sapendo che, nonostante le diversità che ci dividono, hanno sempre cercato di fare del loro meglio per essere buoni genitori. quell'impegno e quel cruccio oggi lo vedo e lo apprezzo.

ha aiutato molto anche andare via di casa in effetti. la convivenza tra caratteri non troppo compatibili, non aiuta ad ammorbidire i contrasti...

(Thomas Sankara)

Commenta

• Minory
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 1640
      • 332
      • 671
      • Mestre
      • Send PM

Papà: Lo tratto come se fosse un mio coetaneo, ci insultiamo a vicenda da moltissimi anni ormai, ma sempre in buona fede non ci litigo da moltissimo tempo, ottimo rapporto direi.

Mamma: Mia madre è una persona molto calma e di conseguenza faccio il ragazzo serio, non ci parlo molto però sicuramente c'è un bel rapporto.

in sintesi non ho nessun tipo di problema con loro

Commenta

• Mork
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 1195
        • 100
        • 334
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
        Papà: Lo tratto come se fosse un mio coetaneo, ci insultiamo a vicenda da moltissimi anni ormai, ma sempre in buona fede non ci litigo da moltissimo tempo, ottimo rapporto direi.

Mamma: Mia madre è una persona molto calma e di conseguenza faccio il ragazzo serio, non ci parlo molto però sicuramente c'è un bel rapporto.

in sintesi non ho nessun tipo di problema con loro
        ed è questo a mio parere lo sbaglio che si fà oggi con i figli...

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
        Originariamente Scritto da anto96ss
        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

beh molti utenti che ho avuto modo di conoscere qui in caffetteria litigano spessissimo con i genitori a causa dello stile di vita del BBer

Tessera N° 7

Commenta

• Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
            ed è questo a mio parere lo sbaglio che si fà oggi con i figli...
            Bisogna però anche vedere con che tipo di figlio si ha a che fare e l'importante è che il genitore non si immedesimi troppo nella parte..

io ormai ho 21 anni suonati, nel mio piccolo sono indipendente quanto basta per cavarmela senza troppi aiuti, se ho inteso bene a che cosa alludi

Commenta

• The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

I miei sono secchi.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491
                • 705
                • 217
                • Genova
                • Send PM

i padri e le madri dovrebbero fare i padri e le madri, non amici o amiche.

guardate che razza di generazioni stanno venendo su, per colpa di genitori che figliano a 25 anni o prima e non sanno come tirarli su

---------- Post added at 16:36:54 ---------- Previous post was at 16:36:22 ----------

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                beh molti utenti che ho avuto modo di conoscere qui in caffetteria litigano spessissimo con i genitori a causa dello stile di vita del BBer
                poi guardi i loro fisici e pensi che fanno bene a criticarli
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• situation
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2010
                  • 590
                  • 208
                  • 116
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                  Bisogna però anche vedere con che tipo di figlio si ha a che fare e l'importante è che il genitore non si immedesimi troppo nella parte..

io ormai ho 21 anni suonati, nel mio piccolo sono indipendente quanto basta per cavarmela senza troppi aiuti, se ho inteso bene a che cosa alludi
                  OT : che lavoro fai?=

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36375
                    • 813
                    • 307
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Li ignoro. Stanno meglio loro sto meglio io.
                    Quando chiedono come va dico che la vita è meravigliosa
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• situation
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2010
                      • 590
                      • 208
                      • 116
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Li ignoro. Stanno meglio loro sto meglio io.
                      Quando chiedono come va dico che la vita è meravigliosa
                      è la cosa peggiore l'indifferenza

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

Io ho sempre avuto un rapporto abbastanza complicato con i miei...

Mio padre è sempre stato uno che da in escandescenze con poco,gran lavoratore, fedele... ma bastava una parola di troppo e volavano pattoni, anche con una discreta dose di violenza...era un pò una mina vagante, scoppiava da un momento all'altro, poi finiva per pentirsi di cosa faceva... ma inevitabilmente sono cresciuto stando molto attento a cosa dire, fare specialmente quando c'era lui. Non è bello crescere sperando che tuo padre rientri il più tardi possibile da lavoro.
                        Inoltre io da piccolo ero il tipico bimbo sveglio e caga*****, quello che non ti dice "si ok" ma "e perchè devo fare questo?" ... sono stato sempre un testa dura... nonostante sbattevo la testa contro il muro (letteralmente) più di una volta non cedevo se sapevo di avere ragione (E spesso avevo ragione).
                        Quindi diciamo che il clima in casa era poco sereno, i miei stavano male assieme.

Mia madre invece è sempre stata l'opposto, forse fin troppo buona, quella che ti da uno schiaffo proprio se glie lo strappi dalle mani...e poi ti chiede scusa. È sempre stata una sorta di amica con cui parlavo di tutto...anche lei risentiva molto degli "scleri di papà"...
                        Più o meno a 12-13 anni ho chiesto a mia madre di divorziare perchè stanco di vedere certe scene ...a 15 anni hanno divorziato dopo 20 anni di matrimonio.

Ora vedo difficilmente mio padre, lui si è rifatto una famiglia, vorrebbe recuperare i rapporti con me, effettivamente quando usciamo è molto più tranquillo e gentile di come era un tempo... vi dirò, vedere come si comporta con la nuova famiglia e pensare a come si comportava con me mi da la nausea, ma in generale mi fa un pò pena.
                        Vivo con mia madre.

Commenta

• huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                          Io ho sempre avuto un rapporto abbastanza complicato con i miei...

Mio padre è sempre stato uno che da in escandescenze con poco,gran lavoratore, fedele... ma bastava una parola di troppo e volavano pattoni, anche con una discreta dose di violenza...era un pò una mina vagante, scoppiava da un momento all'altro, poi finiva per pentirsi di cosa faceva... ma inevitabilmente sono cresciuto stando molto attento a cosa dire, fare specialmente quando c'era lui. Non è bello crescere sperando che tuo padre rientri il più tardi possibile da lavoro.
                          Inoltre io da piccolo ero il tipico bimbo sveglio e caga*****, quello che non ti dice "si ok" ma "e perchè devo fare questo?" ... sono stato sempre un testa dura... nonostante sbattevo la testa contro il muro (letteralmente) più di una volta non cedevo se sapevo di avere ragione (E spesso avevo ragione).
                          Quindi diciamo che il clima in casa era poco sereno, i miei stavano male assieme.

Mia madre invece è sempre stata l'opposto, forse fin troppo buona, quella che ti da uno schiaffo proprio se glie lo strappi dalle mani...e poi ti chiede scusa. È sempre stata una sorta di amica con cui parlavo di tutto...anche lei risentiva molto degli "scleri di papà"...
                          Più o meno a 12-13 anni ho chiesto a mia madre di divorziare perchè stanco di vedere certe scene ...a 15 anni hanno divorziato dopo 20 anni di matrimonio.

Ora vedo difficilmente mio padre, lui si è rifatto una famiglia, vorrebbe recuperare i rapporti con me, effettivamente quando usciamo è molto più tranquillo e gentile di come era un tempo... vi dirò, vedere come si comporta con la nuova famiglia e pensare a come si comportava con me mi da la nausea, ma in generale mi fa un pò pena.
                          Vivo con mia madre.
                          Magari è cambiato ripensando agli errori che ha commesso ?
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

Può essere sia cambiato... ma se ripenso alla mia infanzia direi che un buon 80% dei ricordi che ho di lui non sono piacevoli, per niente, quindi adesso che lui sia "pentito" a me fotte ben poco...Doveva pensarci prima.
                            Sarò un bastardo, ma vedere che va in vacanza Roma con il mio fratellastro di 12 anni (che tra l'altro mi sta molto simpatico è) e la sua ragazza, quando io alla sua stessa età, in vacanza con lui a Roma,mi sono ritrovato con una bacinella di plastica sfasciata dietro la testa in mezzo alla strada per avergli detto "Il Pantheon mi ha un pò deluso lo immaginavo più grande"...No onestamente no, ora del papino non ho bisogno.

Mi fa una gran pena perchè vedo che ci soffre per questo, cerco di accontentarlo, mi sforzo di uscire tutti insieme... ma non lo faccio volentieri e me lo legge in faccia.

P.S Rispetto mio padre come "uomo", nel senso che si è sempre fatto il culo a lavoro, ha sempre cercato di portare il pane a casa e ha sempre cercato di fare "bene" nonostante tutto, questo e poco altro fa parte del 20% dei ricordi piacevoli.
                            Last edited by AndreaFr; 08-09-2013, 00:16:09.

Commenta

• huntermaster
                              GUFOGNA
                              • Jun 2008
                              • 5491
                              • 705
                              • 217
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                              Può essere sia cambiato... ma se ripenso alla mia infanzia direi che un buon 80% dei ricordi che ho di lui non sono piacevoli, per niente, quindi adesso che lui sia "pentito" a me fotte ben poco...Doveva pensarci prima.
                              Sarò un bastardo, ma vedere che va in vacanza Roma con il mio fratellastro di 12 anni (che tra l'altro mi sta molto simpatico è) e la sua ragazza, quando io alla sua stessa età, in vacanza con lui a Roma,mi sono ritrovato con una bacinella di plastica sfasciata dietro la testa in mezzo alla strada per avergli detto "Il Pantheon mi ha un pò deluso lo immaginavo più grande"...No onestamente no, ora del papino non ho bisogno.

Mi fa una gran pena perchè vedo che ci soffre per questo, cerco di accontentarlo, mi sforzo di uscire tutti insieme... ma non lo faccio volentieri e me lo legge in faccia.

P.S Rispetto mio padre come "uomo", nel senso che si è sempre fatto il culo a lavoro, ha sempre cercato di portare il pane a casa e ha sempre cercato di fare "bene" nonostante tutto, questo e poco altro fa parte del 20% dei ricordi piacevoli.

ma qua siamo a livelli di follia scusa se te lo dico, qualcosa non va o andava in quell'uomo

Commenta

Working...
                              X