Vino quale scegliere, tipologia e cantine.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    ah boh... era a due passi dallo studio di tattoo della mia amica
    Pensa che ieri sono stata a visitare Certaldo e, visto che eravamo in zona, il mio ragazzo fa: "Andiamo a Montespertoli, pare sia nota per essere la città del vino, almeno ci beviamo un calice di vino buono. Piglia male tornare a mangiare nei soliti posti a Firenze". Fatto sta che, dopo un giro infinito siamo arrivai in questo paesino del cavolo, bruttissimo, girato un po' per le vie e piazzette tristissime e, non avendo trovato nulla di decente, ci siamo seduti alla Pizzeria degli Gnomi , ordinato una bottiglia mignon, visto che ovviamente non avevano nulla al calice, ma anche quello era finito e ci è toccato un quartino di vinaccio della casa a 2 euro che era uno dei più schifosi mai bevuti Dopo una altrettanto triste pizza ce ne siamo tornati a Firenze.
    Insomma, ieri a Montespertoli ti ho pensato
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Dropkick
      Banned
      • Jan 2010
      • 5518
      • 1,092
      • 473
      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      Pensa che ieri sono stata a visitare Certaldo e, visto che eravamo in zona, il mio ragazzo fa: "Andiamo a Montespertoli, pare sia nota per essere la città del vino, almeno ci beviamo un calice di vino buono. Piglia male tornare a mangiare nei soliti posti a Firenze". Fatto sta che, dopo un giro infinito siamo arrivai in questo paesino del cavolo, bruttissimo, girato un po' per le vie e piazzette tristissime e, non avendo trovato nulla di decente, ci siamo seduti alla Pizzeria degli Gnomi , ordinato una bottiglia mignon, visto che ovviamente non avevano nulla al calice, ma anche quello era finito e ci è toccato un quartino di vinaccio della casa a 2 euro che era uno dei più schifosi mai bevuti Dopo una altrettanto triste pizza ce ne siamo tornati a Firenze.
      Insomma, ieri a Montespertoli ti ho pensato
      è bello essere pensato quando chiedi una ceres ma è rimasta solo la becks, o quando vai a montespertoli la città del vino e finisci a bere tavernello sfuso nella pizzeria degli gnomi ahahahahahahah

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
        è bello essere pensato quando chiedi una ceres ma è rimasta solo la becks, o quando vai a montespertoli la città del vino e finisci a bere tavernello sfuso nella pizzeria degli gnomi ahahahahahahah

Ma era così triste anche di giorno Montespertoli?
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

recupero il 3d per dire che oggi ho fatto acquisti veramente interessanti da Coppo. Avvocata, camp du ross e luigi coppo. sono i suoi "entry level" ma che ***** di entry level!!! in più in settimana mi sono comprato un 60gr di tartufo bianco e domani via di tagliolini.
          il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22623
            • 1,071
            • 906
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

btw bevi il vino che ti piace, il gusto si educa, anche quello al vino e poche cose sono tristi quanto un uomo che finge di essere un enogastronomo e ti tiene ore a parlare del vitigno e della siccità di cui a lui stesso non importa un tubo, peggio è solo chi ascolta musica classica perché fa colto, ma non distigue un do da un si bemolle.
            bisogna provare piacere nel fare le cose.

parole sante, l'unico modo per sapere se un vino è un buon vino è assaggiarlo

del resto una bottiglia da 100 eur non è detto che contenga un vino che piace e allo stesso tempo un vino ottimo se abbinato con il piatto sbagliato può non essere il più indicato

---------- Post added at 16:18:13 ---------- Previous post was at 16:13:49 ----------

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
            A me piace molto il Chianti...preferisco il vino rosso al bianco, non frizzanti, fermi, abbastanza "decisi" e di gradazione non troppo alta...consigli?

Ammetto di non essere un intenditore di vini, proprio per niente... generalmente vado di birra (e anche per questa... una vale l'altra, più o meno) quando sono in compagnia ... però mi piacerebbe imparare a riconoscere i vini,abbinarli... anche perchè sono di buona forchetta, mi piace mangiare e un buon vino può essere veramente la ciliegina sulla torta.

Mio padre tra l'altro ha parecchie bottiglie molto vecchie, alcune che valgono anche un pò, la maggior parte a cavallo tra la prima e la seconda metà del 900, sarebbe un peccato non imparare a conoscere ciò che hai in cantina :P

prova un taurasi abbinato magari ad una grigliata o un arrosto o un brasato

Commenta

Working...
            X