If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In bocca al lupo
Un po' e' quello che e' sucesso a mia madre in bicicletta.
Un secondo prima e sarebbe stato solo uno spavento,un secondo dopo e sarei rimasto orfano.
Sono cose che fanno pensare.
Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Originally posted by gigisik giovedi 5 dic. ore1.15,sono in vespa,sto tornando a casa,e penso........penso al pranzo che mi preparero',allo spuntino pre all. che faro' piu' tardi,a quando mi allenero' con una nuova scheda,a quanti gr. di pro carbo e grassi mi serviviranno.......penso.....continuo a pensare.......ignaro di tutto.
Ignaro della urva che sto per fare,della macchina bianca alla mia sinistra che continua a stringermi,del fatto che di li a poco mi sarei ritrovato a terra,privo di sensi,con il volto sporco di sangue,e con una voce che continua ripetermi:stai tranquilllonon e' successo niente,stai tranquillo..........ma io non riesco a muovermi.
Immediatamente sento la sirena di un ambulanza dietro di me,rumori sconessi e non identificabili,frasi mozzate,urla,......e il volto di mio padre terrorizzato e incredulo.
Dopo pochi attimi sono al policlinico,esami,radiografie,accertamenti,inezioni,e il dolore dei punti sulla fronte.
Ancora non riesco a realizzare cosa mi sta succedendo;ma non ci vorra molto per rendermene conto da me,nella maniera piu' cruda,attraverso uno specchio del bagno dell' ospedale:mi guardo,non mi riconosco,non credo a cio' che vedo.......un essere umano,vivo per miracolo,con un braccio ingessato,la parte destra del volto,tumefatta,gonfia,viola,una cictrice inguinale,5punti sul sopracciglio,e la testa completamente rasata,ma chi e'?.....non posso essere io,non e' possibile.
Invece si,sono proprio io,quello che fino a qualche attimo prima si proccupava della% di carbo assunti,di quale nuovo colore di capelli provare,di che tipo di spilla mettere sulla nuova giacca e di cosa avrei fatto in serata.
Un attimo,un istante,e tutto viene stravolto,annullato,inghiottito da cose piu' grandi di te,che non puoi prevedere,controllare,capire razionalmente.
E ora?.......chi sei?cosa ti aspetta?come vivrai?a cosa andrai incontro?..........nulla e prestabilito,nulla puo' esserlo,rimane solo una cosa che ti tiene in vita,l'amore di chi non ha mai smesso di amarti e ora lo so,non smettera mai.
PIERLUIGI
never say die..non mollare mai..fatti forza e in bocca al lupo
nn sai quanto ti capisco gigi....mi hanno sbattuto per terra due volte con la moto, ho una coscia con una bruttissima cicatrice molto grande, e un ginocchio con una vite di 8mm e mezzo di diametro, coast to coast...il dolore fisico sparisce in un attimo, le riabilitazioni e tutto il resto....ciò che rimane di più è la ferita che ti sei provocato internamente, ma col tempo passa anche quella......stammi bene che la vita ti ha sorriso.
Anch'io ebbi una brutta rottura al femore con la solita vite coast to coast... e vidi *tutta* la scena in diretta, compreso il taglio dei jeans con le forbici. Ricordo ancora il rumore del trapano. Avevo 11 anni.
Gigisik, questi sono solo momenti, la vita (nel bene e nel male) va avanti. Mi spiace tantissimo per quello che ti e' successo ma vedo che sei riuscito a fare un analisi fredda ed obiettiva in brevissimo tempo.
Questo e' molto importante e credo ti dara' un attaccamento alla "vita" che prima davi solo per scontato. Da questo punto di vista, godrai maggiormente di tutte quelle "piccole" cose che magari prima erano quasi ininfluenti, ri-scoprendo i bei valori della vita che non muoiono mai.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
prima mattina post trauma,sono a casa mia,circondato dalle mie cose,dall'amore della mia famiglia,dalle vostre parole,che,per l'emozione che mi hanno regalato,ho voluto condividere con i miei genitori,in un clima di serenita' e "commozzione"generale.
Grazie di cuore,grazie a tutti.........sentire che ci sono persone che ti sino vicine pur non coscendoti,mi da forza,fiducia in me stesso,serenita'.
Ora,spero che la mia strada sia tutta in discesa,con quegli ostacoli che e' giusto che ci siano,ma in discesa;per un po',lo ammetto,non voglio sforzarmi nel "pedalare",voglio coccolarmi,volermi bene,e godere dell' amore di tutti voi.
Ancora grazie amici.
Di tutto cuore,
PIERLUIGI.
"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Il dolore e' un fattore di crescita enorme, piu' dello squat
Si capiscono tante cose, si vedono cose che prima nemmeno si percepivano, ci si arricchisce, si assume un'altra dimensione che ci rende migliori.
Tutto e' importante, dobbiamo sforzarci di non tralasciare nulla, altrimenti lo rimpiangeremo, quando acquisiremo la nuova dimensione. E la nuova dimensione dovuta a un grande dolore (la perdita di qualcuno, un tuo male personale, un incidente ecc.) prima o poi capita a quasi tutti.
ciao gigi azz ke brutta avventura,anke io come molti ho avuto un esperienza simile alla tua ora sono passati 5anni dal mio incidente in moto.è vero è una sensazione bruttissima,mi ricordo ke la prima notte in ospedale mi sono alzato zoppicando dal letto x andare in bagno e è stato un trauma,denti rotti,punti sulla faccia,pieno di lividi e con la mandibola rotta sembravo appena venuto fuori da un incontro con mike tyson ma la cosa + bella è ke sono ancora quì,la moto l'ho ricomprata,l'esperienza ormai è passata e ci posso ridere sopra tranquillamente sono sicuro ke tra poco ci riderai sopra anke tu!!!!nn mollare mai!
ciao xtian
più che comandare ho sempre preferito disubbidire...
Come miky diceva al mitico Sly in Rocky:
NON FA MALE
UN ALTRO ROUND ANCORA UN ALTRO,
quindi non mollare e preparati per il prossimo round, non aver fretta di recuperare, sei giovane e fai presto, tranqui un salutone....
DEREK
non ho parole.... apro oggi per la prima volta il phorum dopo 2 gg...
al momento non mi viene nulla da dire, sono realmente basito...
tutto cio che mi viene da dire e' un sincero "tieni duro".
e sappi che ti sono vicino.
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Originally posted by gigisik prima mattina post trauma,sono a casa mia,circondato dalle mie cose,dall'amore della mia famiglia,dalle vostre parole,che,per l'emozione che mi hanno regalato,ho voluto condividere con i miei genitori,in un clima di serenita' e "commozzione"generale.
Grazie di cuore,grazie a tutti.........sentire che ci sono persone che ti sino vicine pur non coscendoti,mi da forza,fiducia in me stesso,serenita'.
Ora,spero che la mia strada sia tutta in discesa,con quegli ostacoli che e' giusto che ci siano,ma in discesa;per un po',lo ammetto,non voglio sforzarmi nel "pedalare",voglio coccolarmi,volermi bene,e godere dell' amore di tutti voi.
Ancora grazie amici.
Di tutto cuore,
PIERLUIGI.
Hai proprio ragione Gigisk.
Un attimo può cambiare la vita, ma fortunatamente è solo momentanea.
Sei messo male, ma in fondo sei stato fortunato e te ne rendi conto.
Poteva andare peggio.
Sicuramente ritornerai come prima conscio che quello che facciamo va apprezzato in ogni momento.
In bocca al lupo per un completa e veloce guarigione.
Gli amanti della ghisa dopo un incidente ritornano più forti che mai.
Ciao
dimenticavo gigi, probabilmente visto che dovrai (E DEVI) stare per un certo periodo fermo, sara' inevitabile che perderai un po la tua top form....
fai molta attenzione a quando tornerai "alla normalita'", a evitare pericolosissimi disordini alimentari.
ci siamo capiti ?
per le cicatrici:
EVITA assolutamente di prendere sole, di toccarle o cmq disturbarne la rimarginazione.. solo cosi eviti che timangano.
dai che mi torni bello come prima
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
anche io apro il forum dopo un po' di astinenza.
mi dispiace.
non sono d'accordo con quelli che parlano di arricchimento e cazzate del genere.
la salute è la salute.
la testa è la testa e se certe cose le capisci da sano non cè motivo per approfondirle da ospedalizzato.
mi dispiace.
non si puo mai sapere cosa ci riserva la vita.
fatti coraggio, forza.
con la tua famiglia accanto ed i tuoi amici rimarrà solo un brutto ricordo.
il casco (a quello che '' mi pare'' di avere inteso)non ce l'avevi.
***** gigi,il casco.
ciao e in bocca al lupo.
considerate la vostra semenza....
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute et canoscenza
Originally posted by jesahel
la testa è la testa e se certe cose le capisci da sano non cè motivo per approfondirle da ospedalizzato.
.
è quì il punto:non tutti riescono a capire l'importanza delle cose semplici senza subire delle botte dalla vita(non mi riferisco a gigi,parlo in generale)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta