Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come un attimo ti cambia la vita..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come un attimo ti cambia la vita..

    giovedi 5 dic. ore1.15,sono in vespa,sto tornando a casa,e penso........penso al pranzo che mi preparero',allo spuntino pre all. che faro' piu' tardi,a quando mi allenero' con una nuova scheda,a quanti gr. di pro carbo e grassi mi serviviranno.......penso.....continuo a pensare.......ignaro di tutto.
    Ignaro della urva che sto per fare,della macchina bianca alla mia sinistra che continua a stringermi,del fatto che di li a poco mi sarei ritrovato a terra,privo di sensi,con il volto sporco di sangue,e con una voce che continua ripetermi:stai tranquilllonon e' successo niente,stai tranquillo..........ma io non riesco a muovermi.
    Immediatamente sento la sirena di un ambulanza dietro di me,rumori sconessi e non identificabili,frasi mozzate,urla,......e il volto di mio padre terrorizzato e incredulo.
    Dopo pochi attimi sono al policlinico,esami,radiografie,accertamenti,inezioni,e il dolore dei punti sulla fronte.
    Ancora non riesco a realizzare cosa mi sta succedendo;ma non ci vorra molto per rendermene conto da me,nella maniera piu' cruda,attraverso uno specchio del bagno dell' ospedale:mi guardo,non mi riconosco,non credo a cio' che vedo.......un essere umano,vivo per miracolo,con un braccio ingessato,la parte destra del volto,tumefatta,gonfia,viola,una cictrice inguinale,5punti sul sopracciglio,e la testa completamente rasata,ma chi e'?.....non posso essere io,non e' possibile.
    Invece si,sono proprio io,quello che fino a qualche attimo prima si proccupava della% di carbo assunti,di quale nuovo colore di capelli provare,di che tipo di spilla mettere sulla nuova giacca e di cosa avrei fatto in serata.
    Un attimo,un istante,e tutto viene stravolto,annullato,inghiottito da cose piu' grandi di te,che non puoi prevedere,controllare,capire razionalmente.
    E ora?.......chi sei?cosa ti aspetta?come vivrai?a cosa andrai incontro?..........nulla e prestabilito,nulla puo' esserlo,rimane solo una cosa che ti tiene in vita,l'amore di chi non ha mai smesso di amarti e ora lo so,non smettera mai.
    PIERLUIGI
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

    #2
    Re: come un attimo ti cambia la vita..

    azz... mi discpiace molto per quello che ti è successo.
    Sono cose che quando ti capitano ti fanno fermare per riflettere.

    Riflettere su tutto: cosa ke prima avevi ma sottovalutavi diventano le cose + important.
    Cose che pensavi fossero importanti diventano inezie.

    Bisognerebbe fermarsi a pensare, senza bisogno che accadono queste cose per averne l'occasione.

    Per fortuna stai bene, pensa a quelli che nel tuo stesso attimo portano a distanza di decine di anni le conseguenze.

    Commenta


      #3
      Gigi non sai che dispiacere ho per le tue condizioni di salute; l'importante ora è che tu sia vivo. Le cicatrici, il braccio rotto si aggiusteranno, i capelli ricrescono, ma quell'episodio penso te lo porterai con te (volente o nolente) per tutto il resto della tua vita. Ciò mi dà l'ennesima testimonianza di come la vita possa svanire in qualsiasi momento, senza darti un preavviso.
      Farò tesoro del tuo post!

      Tienici aggiornati, *STAMMI BENE AMICO!*

      Jacopo

      Commenta


        #4
        Originally posted by multipower
        Gigi non sai che dispiacere ho per le tue condizioni di salute; l'importante ora è che tu sia vivo. Le cicatrici, il braccio rotto si aggiusteranno, i capelli ricrescono, ma quell'episodio penso te lo porterai con te (volente o nolente) per tutto il resto della tua vita. Ciò mi dà l'ennesima testimonianza di come la vita possa svanire in qualsiasi momento, senza darti un preavviso.
        Farò tesoro del tuo post!

        Tienici aggiornati, *STAMMI BENE AMICO!*

        Jacopo
        ogni parola in + sarebbe inutile, mi associo a multy...

        Commenta


          #5
          Ca**o ho letto il tuo post e ci sono rimasto di merda....

          Mi dispiace tantissimo e le cose che dici sono stramaledettamente vere....ci facciamo 3000 problemi per cosa mangiamo allo spuntino, o a cosa faremo a capodanno...quando c'è gente che ha problemi un pò + seri, come arrivare con i soldi alla fine del mese o ancor peggio di salute...

          Mi raccomando in bocca al lupo e tienici aggiornati sempre.....dai che torni bello come prima
          (e nn datemi del gay stronzi )
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Se non sbaglio alla fine hai preso una botta alla faccia e hai qualche punto giusto?

            Be' se ho capito bene allora sono molto contento che ti sia successo perchè se ci pensi con così poco hai la possibilità di portarti questa esperienza dentro e di andare avanti con la giusta proporzione delle cose.

            Grazie per averci scritto di ciò e rimettiti il prima possibile.
            Facci sapere se hai bisogno
            Ciao
            Araba

            Commenta


              #7
              Mi dispiace tantissimo e le cose che dici sono stramaledettamente vere....ci facciamo 3000 problemi per cosa mangiamo allo spuntino, o a cosa faremo a capodanno...quando c'è gente che ha problemi un pò + seri, come arrivare con i soldi alla fine del mese o ancor peggio di salute...
              PAROLE SANTE!!!!!
              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

              L.F.Celine

              Commenta


                #8
                immagino quello che provi....

                ma sono anche sicura che tra un pò tutto ritornerà come prima....

                mille auuri non bastano per poterlo fare purtoppo...

                un bacio...e tanta forza...

                Commenta


                  #9
                  porca....

                  mi spiace da morire,ti sono vicinissimo.

                  sono sicuro che ti riprenderai presto,no i siamo quì che ti aspettiamo a braccia aperte.GIG

                  Commenta


                    #10
                    Mi dispiace gig....AUGURI e la prossima(che sali in groppa al vespino) prima indossa bene il casco

                    Commenta


                      #11
                      auguri.............!
                      pensa positivo,poteva andare molto peggio,sei fortunato in fondo vai! in certi momenti si vedono le cose da un altro lato,le piccole cose capisci quanto sono importanti,le uniche cose di cui abbiamo bisogno,tutto il resto è futile
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        #12
                        Ti sono vicino amico mio

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          ma è vero..........il casco che fine ha fatto nell'incidente??
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                          Commenta


                            #14
                            Forza e coraggio

                            amico volta pagina e continua ad andare avanti !

                            in bocca al lupo e rimettiti presto in forma

                            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                            Commenta


                              #15
                              gigi mi spiace.x fortuna non è niente di grave.
                              riprenditi presto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎