Il discorso del bimbo che non vuole mangiare il polpo (Video)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JU 0%
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 831
    • 123
    • 147
    • Monte Olimpo
    • Send PM

A casa ho i polli, da piccolo mangiavo solo carne mia...adesso che faccio fuori mezzo kg di petto di pollo al giorno non posso più
    Mi ricordo, però, che quando tornavo a casa da scuola ogni tanto c'erano ste galline sgozzate appese a testa in giù, in garage.
    Mio nonno si divertiva così, essendo sempre stato contadino, e per lui era una cosa normale (avevamo anche i conigli, immaginate voi..) ma per un bambino di 10 anni cresciuto negli anni 90 garantisco che è una cosa un pò inquietante/traumatica.
    Ogni tanto mi sogno ancora il puzzo di cadavere e il sangue che c'era in quella stanza

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Senior
      • May 2009
      • 42250
      • 737
      • 449
      • Sicilia
      • Send PM

R: Il discorso del bimbo che non vuole mangiare il polpo (Video)

un po' Traumatico si immagino. .
      Per non parlare dei maiali appesi. .

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Mork
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 1195
        • 100
        • 334
        • Roma
        • Send PM

Io da piccolo vedevo scannare le galline, praticamente si prendevano e con le forbici gli bucavano parte a parte la gola sembrava che non soffrivano, cioè rimanevano quasi impassibili non si dimenavano, stirllavano o roba simile, sinceramente la cosa non mi faceva impressione.
        Mi fa piu pena l'animale nell'allevamento industriale che viene continuamente maltrattato torturato.
        un altra cosa per esempio che ho notate e che molte persone vanno a pesca pero di solito per il pesce c'è un altro trattamento, quando si pesca si prende il pesce, si slama e si butta nella rete con non scilans( non so se si scrive cosi) me compreso, si da un altro valore alla vita di un pesce rispetto ad una gallina.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
        Originariamente Scritto da anto96ss
        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

perché hai visto la pesca sportiva, visto che sulle tavole arrivano anche pesci e dubito che siano arrivati per sacrificio personalissimo e liberamente scelto, direi che anche i pesci godono della stessa considerazione che diamo alla gallina: sono cibo.
          (hint---> oltre il pesce pescato esiste *addirittura* quello di allevamento)

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21328
            • 1,832
            • 3,125
            • Big City
            • Send PM

Pure i miei nonni sono contadini.... ma vi posso assicurare che non si divertono mica ad uccidere le mucche e le galline che hanno fatto crescere ed hanno accudito... semplicemente è il loro lavoro
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13721
              • 2,173
              • 1,505
              • White House
              • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Pure i miei nonni sono contadini.... ma vi posso assicurare che non si divertono mica ad uccidere le mucche e le galline che hanno fatto crescere ed hanno accudito... semplicemente è il loro lavoro
              vero.

comunque i pesci vengon slamati con nonchalance perchè apartengono al secondo teorema dell'uomo carnivoro.

il primo, già illustrato:

1- l'uomo compra petto di pollo a fette da vero predatore e si vanta del suo esser carnivoro cacciatore

2- il pesce è un animale anonimo,cosi' come si puo' abbatere una mucca... pero' un orso bianco no, o siete delle bestie senza cuore.

comunque ormai la carne ci viene presentata come fosse una merendina. quindi semplicemente la mangiamo perchè pur sapendo da dove viene non viviamo la cosa direttamente.

ma se allevassimo un maiale od una mucca da quando nascono a quando sono cresciuti.. personalmente dubito saremmo in molti ad ammazzarli

piuttosto farei finire gli avanzi del pollo al maiale.

ciauz

Commenta

• Mancino
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 508
                • 12
                • 51
                • Send PM

Ma alla fine,anche se tutti smettessero da un giorno all altro di mangiare gli animali,loro starebbero meglio?

Ipotesi :

Non vengono + usati come cibo (almeno,l uomo non li userebbe come cibo)
                Per coerenza dovremmo anche liberarli dalla cattività (tenere un animale per tutta la sua vita una gabbia di 30cm solo per fargli fare uova è crudele quasi quanto ucciderlo per cibo,se non di +)

Quindi,tutti vegani

Conseguenze:

Molti animali da allevamento morirebbero cmq di fame (chi è che si occuperebbe di loro senza un ritorno economico?)
                > sparirebbero gli animali da allevamento

O mi sono perso qualche passaggio
                Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• Hostile
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 104
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Quando da noi si uccidono i maiali e si macellano si è tutti un po' tristi anche perchè allevandoli fin da piccoli un po' ti affezioni, gli diamo pure i nomi e li teniamo nella stalla come dio comanda... Qualcuno si rifiuta di vedere il momento in cui il norcino gli piazza in testa la pallottola mentre gli altri maiali assistono e capiscono il perchè di tutte queste cure amorevoli e la loro fine...
                  Ovviamente tutta questa tristezza sparisce quando a tavola si preparano lonza, salame, sopressa, filetto e cotechino...
                  Quello che non sopporto è il modo nel quale vengono tenuti gli animali allevati per le grandi distribuzioni... ***** mi frega se poi devi ammazzarli, dargli almeno un esistenza, seppur breve, dignitosa...
                  E' comunque vero che esistono animali si serie A (cani, gatti) trattati da re, e animali di serie B (maiali, mucche, galline) dei quali non ce ne può fragar di meno se non quando abbiamo fame... ma se ci pensate questa distinzione vale anche per la razza umana...

Commenta

• brajang
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 107
                    • 8
                    • 12
                    • Catania CT
                    • Send PM

Discorso che ho affrontato infinite volte con amici /vegani/vegetariani o semplici non mangiatori di cavallo , . Non mangiare animali perchè è sbagliato uccidere altri esseri viventi non lo tollero proprio e mi inalbero ogni volta... In natura il più forte si è sempre cibato del più debole, un leone affamato non ci penserà mai 2 volte prima di farti a pezzi e divorarti per cibarsi, è sempre stato così e sarà sempre così. Tuttavia se mi dite che gli animali sono allevati in condizioni assurde al puro fine di macellarli e che questo può essere ingiusto posso anche darvi ragione... ma li è colpa del vil denaro.
                    That that don't kill me
                    Can only make me stronger!

Commenta

• Licata
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 411
                      • 32
                      • 1
                      • Milano
                      • Send PM

"non farti illusioni Jimmy, se una mucca ne avesse l'opportunità mangerebbe te e tutti quelli che ti stanno a cuore"
                      Troy McClure

Click image for larger version

Name:	8srpduu.jpg
Views:	1
Size:	32.0 KB
ID:	15946814

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Fosse per me li mangerei mentre sono ancora vivi. Altro che petto di pollo confezionato.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

Working...
                        X