I pacifisti.......Vandali???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

I pacifisti.......Vandali???

Ho appreso solo ora la notizia che un gruppo di " Pacifisti " ha bruciato la bandiera americana fuori la locazione all'inaugurazione di una mostra fotografica dell'11 settembre.
    Ora io mi chiedo, loro che professano la pace, ma è giusto richiamare la pace con atti di teppismo e violenza.
    Inoltre perché dovrebbero esistere i pacifisti?
    Chi vuole veramente la guerra?
    Penso nessuno.
    Prima penso che sia loro, sia ognuno di noi si dovrebbe guardare dentro e farsi un bell'esame di coscienza.
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: I pacifisti.......Vandali???

Giusto!

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

la storia insegna che per arrivare alla pace bisogna passare per la guerra...
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

l'odio porta alla guerra...alcuni pacifisti,anzi persone che si professano tali,hanno dentro un profondo odio.

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Re: I pacifisti.......Vandali???

Originally posted by goku77
          Ho appreso solo ora la notizia che un gruppo di " Pacifisti " ha bruciato la bandiera americana fuori la locazione all'inaugurazione di una mostra fotografica dell'11 settembre.
          Ora io mi chiedo, loro che professano la pace, ma è giusto richiamare la pace con atti di teppismo e violenza.
          Inoltre perché dovrebbero esistere i pacifisti?
          Chi vuole veramente la guerra?
          Penso nessuno.
          Prima penso che sia loro, sia ognuno di noi si dovrebbe guardare dentro e farsi un bell'esame di coscienza.
          Sono d'accordo col tuo pensiero, Goku.
          C'è però qualcuno a cui la guerra fa quantomeno "comodo", e nn esita a utilizzarla per i suoi scopi..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Re: Re: I pacifisti.......Vandali???

Originally posted by Socio
            Sono d'accordo col tuo pensiero, Goku.
            C'è però qualcuno a cui la guerra fa quantomeno "comodo", e nn esita a utilizzarla per i suoi scopi..
            E' verissimo quanto dici.
            Concordo anche con Albe.
            Io sono intollerante con gli intolleranti, ma mi fa incazzare che si professano pacifisti quando invece non lo sono, come non lo sono i no-global estremisti.
            Per esempio i pacifisti di Greenpiece li rispetto perchè anche loro rispettano gli altri e non fanno del male a nessuno, anzi molte volte hanno subito ingiustamente.
            Ciao

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Re: Re: Re: I pacifisti.......Vandali???

Concordo anche con Albe.
              Io sono intollerante con gli intolleranti, ma mi fa incazzare che si professano pacifisti quando invece non lo sono, come non lo sono i no-global estremisti.
              La storia insegna, tutto sta nel riuscire AD IMPARARE.

D'accordo con te sugli estremismi, sbagliati per definizione. Mi trovo d'accordo con te nel criticare i personaggi, ma non l'ideologia.
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Nessuno vuole la guerra???
                Vabbè lasciamo stare....ci sono stati che si sono impadroniti del mondo ed arricchiti facendo le guerre, ci sono nazioni che ogni 5 anni si inventano una guerra ma dai è palese che ogni guerra nasconde un interesse....
                Conan
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Re: Re: Re: I pacifisti.......Vandali???

Io sono intollerante con gli intolleranti
                  quindi sei intollerante con te stesso?

Commenta

• billybis
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 386
                    • 0
                    • 1
                    • Tuscany, on the sea.
                    • Send PM

.........................Nella vita esistono due momenti fondamentali.............il MOMENTO DELLE PAROLE ed IL MOMENTO DELLE AZIONI................di solito quando la prima opzione non risulta efficacie si passa alla seconda...........

..............La guerra è un male....ma a volte...ciclicamente.....dolorosamente......inevitabilmente necessario......

Billy
                    "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
                    Viandante, arrestati e riverisci.
                    Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Perche' dovrebbero esistere i pacifisti???

Che domanda e'? In bocca a un bambino starebbe bene, forse...

I pacifisti ci sono perche' ci sono le guerre, e perche' ci sono persone a cui le guerre fanno comodo (la frase "nessuno vuole la guerra" e' buona per il Libro Cuore, la realta', per chi la vuole guardare senza paura di perdere le sue certezze, e' NERA, e il "male", se cosi' vogliamo intenderlo, stravince sul "bene".

Questo sistema porta alla guerra, e' una questione strutturale, che non si risolvera' mai se non buttando giu' l'intero sistema.

Per questo i pacifisti spesso sono in affanno con chi gli dice (in maniera stupidissima, sia chiaro): ma allora voi che fareste?
                      La risposta, l'unica risposta plausibile e' : io butterei giu' l'intero sistema, a favore di un altro (non scendo in definizioni, anche perche' sono cose tutte da studiare, ma un centinaio di cervelli ci riuscirebbero in un paio d'anni, e poi sarebbe il paradiso in terra...).

Per intenderci, se levi il potere agli americani, con il sistema attuale qualcuno dovra' prendere il loro posto e fare il loro lavoro sporco, percio' e' inutile dirsi "antiamericani"... i lavori sporchi si possono mitigare, si possono nascondere, ma sono necessari in questo sistema merdoso. Cosi' come NECESSARIA E STRUTTURALE e' la poverta', lo sfruttamento, i differenziali di reddito, il sottosviluppo ecc.ecc.ecc.

Il fallimento di tutti i movimenti antisistemici (a parte i new-global che stanno ancora "lavorando") e' stato dovuto al fatto che si presumeva di poter cambiare le cose (sviluppo per l'Africa, welfare state mondiale ecc.ecc.) lasciando intatto il sistema.
                      E cosi' le guerre nazionaliste, sono state causate da una PRESUNZIONE.

Una volta diviso il mondo in nazioni (in base spesso a criteri ridicoli, e inoltre in base a criteri che sono stati cambiati e straolti del tutto a seconda delle convenienze, a dimostrazione che tali criteri erano, come sempre, SENZA FONDAMENTO) si e' avuta la PRESUNZIONE che le guerre prima o poi sarebbero terminate, che tutti i confini sarebbero stati accettati, se subito, almeno in un futuro.
                      Non siamo all'anno zero, sono passati diversi secoli, le guerre non sono diminuite, ne' nel numero ne' nel potenziale distruttivo. O si cambia tutto, o il caos che c'e' oggi si amplifichera' fino all'estremo. Se non si butta giu' l'intero sistema di nazionalita' ci sara' sempre una etnia che opprimera' un'altra etnia ecc.ecc.ecc.
                      La fratellanza universale, una VERA fratellanza universale, e' l'unica soluzione, altrimenti Kashmere, Pakistan, India, Curdistan, Vietnam, Montagnard, Israele e Palestina, Afghanistan, Tibet, Hutu, Tutsi, Ira, Eta, Polisario, ANC, ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.
                      E prima di loro i vari risorgimenti, le lotte tra imperi, Napoleone, Gengis Khan e tutti gli Hitler della storia.

Poi qualcosa emergera', dal caos nascera' sicuramente un nuovo ordine (o piu' ordini diversi), come e' stato con il capitalismo (emerso dopo un periodo di caos istituzionale in Europa, e di forti spinte verso l'egualitarismo, che stavano distruggendo il feudalesimo, e che ovviamente non andavano bene alle aristocrazie).
                      Ma se possiamo ridurre le sofferenze dell'agonia, cambiando modo di pensare, perche' non farlo?
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

DON discutiamo di quà o di là?

leggi la mia risposta su genioblù.

Commenta

• goku77
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 5731
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Re: Re: Re: Re: I pacifisti.......Vandali???

Originally posted by MISTER X
                          quindi sei intollerante con te stesso?
                          eh eh.
                          Riformulo.......Divento intollerante quando incontro e vedo gli intolleranti.
                          Di natura non sono intollerante, anzi.....
                          Ciao

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: I pacifisti.......Vandali???

eh eh.
                            Riformulo.......Divento intollerante quando incontro e vedo gli intolleranti.
                            Di natura non sono intollerante, anzi.....
                            Ciao
                            eheh...

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Mister, discuto qua e la', su piu' fronti, cosi' il mio parere lo leggono piu' persone, e posso confrontarmi con piu' gente

La questione della tolleranza ormai per me non ha piu' valore, se ne e' parlato cosi' tanto, ma davvero tanto, e spesso a sproposito, che ormai la parola ha perso ogni significato.

Nessuno e' tollerante al 100 per cento, nessuno e' intollerante al 100 per 100, ma chi se ne frega? I problemi sono altri.
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                              X