Ciao a tutti, come da titolo vorrei sentire esperienze di persone che fanno un lavoro a turni e riescono ad allenarsi in palestra, visto che ho appena iniziato un lavoro del genere con turni 6-14 14-22 22-6. Le due cose possono coesistere per avere comunque ottimi risultati? O gli orari rendono la cosa troppo pesante e stressante??
Palestra e lavoro con i turni
Collapse
X
-
Ovviamente non è impossibile, perchè dovrebbe esserlo? Ma lavorare a turni gia di per sè è stressante abbinarci un lavoro con i pesi renderebbe il tutto piu pesante e potrebbe diminuire i risultati...vorrei sentire esperienze di gente che riesce a far funzionare bene il tutto, o che non ce la fa. il tutto vuol dire mantenere un alimentazione corretta,allenarsi bene ecc..
Commenta
-
-
Il BB e' una passione e uno stile di vita..
Quando hai la passione non ti sembra stressante quello che fai.. Anzi..!- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
io lavoro su turni 6-13.30 13.30-21
mi alleno rispettivamente appena uscito da lavoro quando esco alle 13.30, prima di andare a lavoro quando entro alle 13.30.
la situazione si fa pesante verso il mercoledì della settimana con il turno della mattina..li accuso veramente tanto la stanchezza nonostante faccia un lavoro più impegnativo mentalmente che fisicamente.
devi trovare il modo ottimale di organizzare i pasti se intendi fare le cose veramente per bene..i risultati puoi averli tranquillamente, sicuramente con più sacrifici da fare, ma puoi averli.
p.s. mi alleno 4xweekLast edited by The king of world; 11-08-2013, 13:06:35.
Commenta
-
-
io quando facevo la guardia giurata avevo turni così simili,in effetti è pesante tanto che avevo ridotto a 2 allenamenti a sett,uno dice hai mezza gg libera,si ma ti alzi anche alle 4 di mattina,personalmente i turni mi ammazzavano ero anche dimagrito una cifra quel periodo tanto che la gente da vestito mi diceva ma non ci vai più in palestra....poi vabbè ho cambiato lavoro e preferisco allenarmi la sera come sempre ciò nonostante faccio un lavoro sia fisico che mentale ma non mi pesa,cmq allenati nei gg di riposo ne avrai 2 a sett immagino e uno lo incastri dove puoi
Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Ecco era questo che volevo sentire esperienze!grazie! comunque si avrò 2 giorni di riposo, ora ho appena cominciato, quindi i turni non seguono ordine ben preciso e non posso pianificare un allenamento infatti lo farò per settembre. Comunque si la gente non capisce che pur avendo mezza giornata libera delle volte ti senti svarionato, e il fatto di non avere un ritmo costante lo avverti molto mentalmente e fisicamente, inoltre non è facile nemmeno pianificare l'alimentazione!! Poi magari ora sento il tutto molto piu pesante perchè ho appena iniziato, comunque dato che per me il BB è una passione farò di tutto per potermi allenare al meglio
Commenta
-
-
Ce la farai tranquillamente, sarà duro l'impatto magari..
poi da tenere in considerazione anche le possibilità che hai durante un turno..
esempio: io lavoro nel farmaceutico, è un casino inserire uno spuntino all'interno del turno, per via della rigidità che comunque l'ambiente stesso richiede..
ma magri uno che lavora in un altro campo ha meno "restrizioni" proprio sull'ambiente di lavoro e ha la vita agevolata
Commenta
-
-
il guaio sono proprio le notti,il gg sarai cotto e mai dormirai come dovresti quindi un po' di spossatezza è normale,ecco quei gg evita di allenarti tanto non saresti il massimo,cerca di bere molto la notteAlboreto is nothing
Commenta
-
Commenta