Salve ragazzi! Attualmente stavo riflettendo sulla possibilità di andare a lavorare al di fuori dell'Italia. Pensavo in Inghilterra, in America e perché non in Australia. Sicuramente in posti del genere hanno una visione diversa della figura del personal trainer. Voi cosa ne pensate? La retribuzione sarebbe adeguata per lo stile di vita di quei posti?
Lavoro come personal trainer, forse in Australia?
Collapse
X
-
Si, quello lo immaginavo ma anche il tenore di vita è un po' più alto in proporzione a quanto funzionano i servizi. Però c'è la possibilità di lavorare in modo da avere una vita tranquilla oppure ci si va solo pari tra l'affitto ed il mangiare?
Commenta
-
-
il discorso é molto più complicato. Vi ricordo che ci sono i VISTI, di cui posso parlare se volete (li so a memoria e fra 2 settimane solo là)
In Australia come in America danno molta importanza alla forma fisica (e in generale allo Sport) e i PT non mancano di certo, c'é una concorrenza spietata. Intendi farlo come privato o lavorare per una palestra?
Le paghe dovrebbe essere rapportate al costo della vita (per niente economico)ma spesso non é cosi...dipende anche dal posto (est o ovest?)
Sinceramente non penso che guadagneresti molto di più che in Italia...la terra dei canguri si sta saturando parecchio e velocemente, arrivano una valanga di immigrati da tutto il mondo e se non sei disposto ad andare nei posti "sperduti" il lavoro non lo trovi per strada, ti devi fare comunque il mazzo!
Con l'inglese come sei messo?Last edited by X3me; 02-08-2013, 22:24:29.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Con l'inglese me la cavo(Devo migliorare la parte del parlato) ma intendo perfezionarlo per prendere lo IELTS o per fare gli esami Cambridge.
Io vorrei farlo sia in una palestra che nel privato. Cosa cambia? Ovviamente oltre al fatto che nel privato è difficile
Cosa cambia tra est e ovest?
Commenta
-
-
Diciamo che è un pò quello che vorrei fare anche io.
Ti spiego un attimo come la penso.
Attualmente lavoro in palestra e ti posso dire che se sei bravo di soldi te ne fai, ovvio devi lavorare in un buon centro, ma comunque se sai il fatto tuo i clienti non mancheranno.
Invece in usa o australia, lasciando perdere il discorso dei visti (in usa è davvero dura entrare), troverai una concorrenza assurda.
Anche se sei uno preparato dovrai fare i conti con la lingua straniera, ok che magari lo parli, ma convincere un cliente e spiegare le cose in modo tecnico non è una cosa semplice.
Altra cosa da tenere in considerazione è l'immagine che in questo lavoro conta moltissimo, qua in italia basta poco per avere un fisico sopra la media, la gente si fa convincere più dall'immagine che dalla preparazione del PT.
Il livello in italia è basso e quindi ti basta poco per avere un corpo sopra la media, un pò di petto e addominali e qualsiasi cosa dirai alle persone loro lo faranno.
All'estero il livello è alto, molto probabilmente risulterai secco e rachitico rispetto alla marea di personal del posto e se la gente è stupida come in italia che guarda solo l'immagine sei fregato.
E per finire avrai la difficoltà di organizzare dei programmi alimentari in un paese che culturalmente ha una cucina diversa, la pasta asciutta non penso sia il piatto del giorno in tutto il mondo.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza MessaggioCon l'inglese me la cavo(Devo migliorare la parte del parlato) ma intendo perfezionarlo per prendere lo IELTS o per fare gli esami Cambridge.
Io vorrei farlo sia in una palestra che nel privato. Cosa cambia? Ovviamente oltre al fatto che nel privato è difficile
Cosa cambia tra est e ovest?
A est, generalmente Sydney, Brisbane, Melbourne é pieno di persone come te che cerca lavoro (nel campo del Fitness fuori dall'immaginazione) quindi se non hai anni e anni di esperienza validi lascia stare. L'ovest é meno invaso (a parte Perth) perchè sono luoghi abbastanza remoti e isolati dove chi cerca l'eldorado dell'Australia non va.Last edited by X3me; 03-08-2013, 13:28:57.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
R: Lavoro come personal trainer, forse in Australia?
scusami ancora, ma senza una buona esperienza di base e senza conoscere perfettamente (o almeno discretamente) la lingua, cosa dovrebbe spingere i clienti a venire da te?.
Commenta
-
-
Si, non mettevo in dubbio quello. Sono più che d'accordo con voi. Quello che mi chiedevo io era se per esperienza valida intendevate aver lavorato in qualche centro rinomato o con persone famose oppure se bastava avere esperienza nel settore...
C'è qual un'altro tra di voi che ha il mio stesso progetto?Last edited by Cristiano; 05-08-2013, 03:11:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza MessaggioSi, non mettevo in dubbio quello. Sono più che d'accordo con voi. Quello che mi chiedevo io era se per esperienza valida intendevate aver lavorato in qualche centro rinomato o con persone famose oppure se bastava avere esperienza nel settore...
C'è qual un'altro tra di voi che ha il mio stesso progetto?
La propria immagine inoltre conta non poco; nessun Australiano viene a cercare un PT Secco/Grasso
Io faccio due lavori,nel campo dell'edilizia principalmente poi nel tempo che resta faccio Personal Training, avrei maggiori possibilità con il primo lavoro ma non si sa mai dato che come molti vorrei emigrare all'estero per fare "l'esperienza" e l'Australia è una delle location in lista!
Se hai qualche "soldo" da parte puoi tentare di fare un corso TAFE (scuole tecniche dell'Australia con valenza internazionale) nel campo del Fitness così da avere un diploma locale e ancora più importante esperienze sul posto; è un'opzione...oppure ti fai il culo in italia o in Europa, fai qualche corso (Istruttore,Personal Training, TRX, Fuctional Training, Crossfit, allenamento posturale..) di cui almeno uno che sia valido in tutto il mondo (NSCA), studia libri su libri,lavora e poi ci provi...- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Capisco. In prospettiva, grazie anche ai tuoi consigli dettagliati, la strada non è per niente facile però non è impossibile. Ci vorrà ambizione e dedizione, per non parlare di passione.
Come fai a far coincidere i due lavori? Se non sono invadente da dove è come hai iniziato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza MessaggioCapisco. In prospettiva, grazie anche ai tuoi consigli dettagliati, la strada non è per niente facile però non è impossibile. Ci vorrà ambizione e dedizione, per non parlare di passione.
Come fai a far coincidere i due lavori? Se non sono invadente da dove è come hai iniziato?
saluti- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
Commenta