Salve ragazzi! Attualmente stavo riflettendo sulla possibilità di andare a lavorare al di fuori dell'Italia. Pensavo in Inghilterra, in America e perché non in Australia. Sicuramente in posti del genere hanno una visione diversa della figura del personal trainer. Voi cosa ne pensate? La retribuzione sarebbe adeguata per lo stile di vita di quei posti?
Lavoro come personal trainer, forse in Australia?
Collapse
X
-
Si, quello lo immaginavo ma anche il tenore di vita è un po' più alto in proporzione a quanto funzionano i servizi. Però c'è la possibilità di lavorare in modo da avere una vita tranquilla oppure ci si va solo pari tra l'affitto ed il mangiare?
Commenta
-
-
il discorso é molto più complicato. Vi ricordo che ci sono i VISTI, di cui posso parlare se volete (li so a memoria e fra 2 settimane solo là)
In Australia come in America danno molta importanza alla forma fisica (e in generale allo Sport) e i PT non mancano di certo, c'é una concorrenza spietata. Intendi farlo come privato o lavorare per una palestra?
Le paghe dovrebbe essere rapportate al costo della vita (per niente economico)ma spesso non é cosi...dipende anche dal posto (est o ovest?)
Sinceramente non penso che guadagneresti molto di più che in Italia...la terra dei canguri si sta saturando parecchio e velocemente, arrivano una valanga di immigrati da tutto il mondo e se non sei disposto ad andare nei posti "sperduti" il lavoro non lo trovi per strada, ti devi fare comunque il mazzo!
Con l'inglese come sei messo?Last edited by X3me; 02-08-2013, 22:24:29.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Con l'inglese me la cavo(Devo migliorare la parte del parlato) ma intendo perfezionarlo per prendere lo IELTS o per fare gli esami Cambridge.
Io vorrei farlo sia in una palestra che nel privato. Cosa cambia? Ovviamente oltre al fatto che nel privato è difficile
Cosa cambia tra est e ovest?
Commenta
-
-
Diciamo che è un pò quello che vorrei fare anche io.
Ti spiego un attimo come la penso.