Miglior corso di inglese a Roma

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cristiano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 494
    • 13
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Tralasciando che la miglior cosa da fare sarebbe andare a vivere in Inghilterra io vorrei imparare la lingua ed aumentare man mano il mio livello di scrittura, di comprensione e di pronuncia. Quali sono secondo voi i migliori corsi da fare a Roma?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Guarda, io a suo tempo (ti parlo più di 10 anni fa), lo feci alla British School. Finchè ho avuto l'insegnate di madre lingua, ho imparato tantissimo. Poi, l'anno successivo, con un insegnante italiano, è stato inutile. In ogni caso, a fine corso, ti fanno fare l'esame, e se lo passi, ti lasciano l'attestato. Purtroppo, non posso essere più preciso di così, perchè, essendo passati parecchi anni, non mi ricordo più di tanto.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• drum'nRock
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 653
      • 39
      • 101
      • Rgveda
      • Send PM

Anche due mie amiche sono andate alla British e me ne hanno parlato piuttosto bene.
      Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

Commenta

• Harvest
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 842
        • 96
        • 147
        • Roma
        • Send PM

Ho frequentato anche io la british e mi sono trovato bene. Comunque sia secondo me una volta che si hanno buone basi grammaticali la cosa migliore da fare è praticarlo per conto proprio nel quotidiano, quindi leggere ad esempio siti di news in inglese, programmi e film in lingua e via dicendo
        Io ho imparato di più da solo (e senza stare su noiosi testi didattici) che con qualsiasi altro corso/insegnamento
        "Повторение мать учения"

sigpic
        -Diario-

Commenta

• Cristiano
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 494
          • 13
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Parlate del British Council o della British School/Institute? Invece degli esami del Cambridge (pet, ket e via dicendo...) o dello IELTS cosa ne pensate? Servono per fare un buon curriculum ed in alzare il proprio livello della lingua? Sono esami che si posso preparare da soli con testi oppure sarebbe consigliato fare un corso apposito?

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Io parlavo della British School. Per le altre domanda non saprei risponderti. Sugli attestati presi alla British, ovviamente, a suo tempo, li inserii nel cv. Qualsiasi cosa secondo me fa curriculum, ovviamente, più è riconosciuto e meglio è....nell'ambito della tua specializzazione lavorativa

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Cristiano
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 494
              • 13
              • 1
              • Roma
              • Send PM

Grazie Simone della risposta, grazie a tutti. Nel frattempo attendo qualche informazione riguardo alle varie certificazioni e test

Commenta

• Cristiano
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 494
                • 13
                • 1
                • Roma
                • Send PM

Up

Commenta

• Gold_Coast
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2012
                  • 19
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Secondo me la cosa migliore da fare è un corso intensivo di inglese + preparatore Ielts che è riconosciuto nel Regno Unito,Australia,Canada ecc.... In base alla tua professione c'è lo Ielts Academic o General Training.
                  Ad esempio se vai in Australia con WHV per fare il medico o infermiere hai bisogno di uno ielts academic, puoi sostenere l'esame direttamente là e ci sono dei corsi apposta che fanno corso intensivo + preparatore ielts.
                  il mio consiglio inizia con il sito Bcc learning english,vedi film che già conosci inglese con sub eng, telefilm e ripassa tutta la grammatica + fatti gli esercizi almeno io sono partito così, appena puoi vai in inghilterra o dove vuoi minimo 3mesi e ti prepari per sostenere lo ielts.
                  A me piacerebbe partire per l'australia fare 3 mesi con uno student visa, studio e ho 20 ore settimanali di lavoro

Commenta

• Cristiano
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 494
                    • 13
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Grazie dei consigli Gold! Inizierò a fare come dici: internet, serie tv in inglese, magari libri. Ma invece cosa ne pensi degli esami Cambridge? Quali sono le differenze con lo IELTS?

Commenta

• Gold_Coast
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2012
                      • 19
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Il Cambridge è usato in europa in particolare in inghilterra,nelle università e nelle registrazioni professionali lo IELTS è riconosciuto in tutto il mondo ed è riutilizzabile per i visti (WHV), in poche parole con lo ielts vai sul sicuro

Commenta

• Cristiano
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 494
                        • 13
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Lo IELTS però vale solo due anni giusto? volendo le certificazioni in generale posso, capacità permettendo, sostenere gli esami senza fare corsi per ogni livello?

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

In genere sono quelle che valgono di più, quelle con scadenza. Io sono certificato Oracle, e ogni volta che esce una nuova versione, sono costretto (anzi l'azienda è costretta), a farmela prendere, altrimenti quella della vecchia versione non vale più nulla. Comunque credo che, hai fini di cv, non credo che cambi poi così tanto...

Commenta

• Cristiano
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 494
                            • 13
                            • 1
                            • Roma
                            • Send PM

Grazie dei consigli ragazzi, ora so da dove poter partire e cosa mi serve per migliorare il mio inglese!

Voi cosa ne pensate dei corsi incentrati sul colloqui con una persona di madrelingua? Potrebbero essere molto utili per la pronuncia e l'ascolto?

Commenta

• sieg80
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2015
                              • 1
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

EVITARE TRINITY SCHOOL di Via dei Mille

Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
                              Tralasciando che la miglior cosa da fare sarebbe andare a vivere in Inghilterra io vorrei imparare la lingua ed aumentare man mano il mio livello di scrittura, di comprensione e di pronuncia. Quali sono secondo voi i migliori corsi da fare a Roma?
                              Attenzione alla TRINITY SCHOOL di Via dei Mille a Roma: durante un corso individuale, già di per sé di scarsa qualità considerato il costo alquanto elevato, un consulente, d'accordo con una insegnante, mi ha fatto firmare un altro contratto per delle ore aggiuntive, perché secondo loro quelle che avevo preso erano poche. ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!

Commenta

Working...
                              X