Bodybuilding: l'opinione della gente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danny97
    Bodyweb Advanced

• Jul 2013
    • 150
    • 3
    • 11
    • Torino
    • Send PM

Bodybuilding: l'opinione della gente

Ciao ragazzi Da quando ho iniziato a frequentare questo mondo mi sono potuto rendere conto di quanto molto spesso questa nostra passione sia vista in modo scettico e negativo, molto spesso in maniera totalmente ignorante. Ho sentito spesso dire che faccia male alla salute, che rovini i rapporti con le persone, che crei dipendenza; di tutto e di più insomma. A volte sono stato etichettato come un fissato dai miei stessi familiari, solo perchè spendo qualche ora a settimana per andare in palestra Sono capitate anche a voi situazioni di questo tipo? Quale l'opinione dei vostri conoscenti? Per coloro che vivono all'estero: quali sono le opinioni su questo sport negli altri paesi?
    Last edited by Danny97; 21-07-2013, 20:49:52. Motivo: regolamento
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120671
    • 3,425
    • 3,478
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Evitiamo i riferimenti al doping. C'è un Regolamento che vieta di trattare l'argomento, anche in maniera indiretta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Minory
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 1640
      • 332
      • 671
      • Mestre
      • Send PM

Ne parlavo qualche giorno fa con dei "conoscenti" , ho detto vagamente che assumevo le proteine in polvere.. Manco chissà quanti gr, 30 per l'esattezza.

... mi sento dire ...

"quella roba ti distrugge il fegato"
      CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, discussione finita, avevo voglia di menarlo

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Bisogna imparare quanto prima che soffermarsi sull'opinione altrui su qualcosa di nostro impedisce di valutare le millemila opinioni che abbiamo noi su gli altri. Non gira attorno al palestrato di turno il mondo. Il problema sorge quando il commento esterno risulta determinante nelle azioni, e reazioni. Cosa vuoi che ti dica l'uomo comune se ti presenti con il baracchino di riso e pollo? Esprime un'opinione figlia del suo background, ne' piu' ne meno. Il palestrato c'e' da dire che si presta particolarmente a questo genere di commenti, lo si deve mettere in preventivo. A fare la differenza e' la propria integrita' e il proprio carisma, dimostra di essere un Sapiens degno di aver ricevuto il dono dell'intelligienza e vedi che la situazione si ribalta.

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MarcoT
          Banned
          • Jun 2013
          • 20095
          • 1,195
          • 346
          • Send PM

mia madre è sempre convinta che questo sport fa male, alle ragazze non gli importa dello sport ma della tartaruga quindi se pesi 50 kg ma con la tartaruga sei figo, e i miei amici parlano per stereotipi del tipo: il nuoto fa fisici stupendi, un palestrato non riesce neanche a toccarsi la testa e se fa una rampa di scale muore, i muscoli fatti in palestra sono finti perché sono muscoli pompati (anche se non ho ancora capito come sia possibile pompare un muscolo). per ora non mi viene in mente nient'altro
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Skardy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 666
            • 31
            • 23
            • Piemonte
            • Send PM

di sicuro la nostra attività protratta nel tempo non è salutare per il nostro fisico.
            in ogni caso penso che lo stile di vita che seguiamo sia migliore di quello di molte altre persone che ci circondano, e guardacaso esse sono le prime ad aizzarci contro le solite paturnie su quanto faccia male, ecc...

quando i miei genitori mi chiedono "non potevi essere come gli altri ragazzi normali della tua età?" io rispondo scherzando "va bene, da domani vado tutti i giorni al parco a farmi canne dalla mattina alla sera". ed è una triste realtà!
            il diario di un secco disperato con la pancia.
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12459
              • 402
              • 6
              • BOLOGNA
              • Send PM

molti dei pregiudizi, o opinioni, della "gente", riferiti al bodybuilding e ai BBer in particolare, sono fondati.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88159
                • 2,199
                • 2,898
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Devo dirvi che purtroppo frequentate gente particolarmente ignorante, state lontani da certa gente e certi ambienti, frequentate persone migliori e................non girate continuamente a braccia larghe in canottiera altrimenti poi siete voi che ve le cercate

Commenta

• Rose84
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 254
                  • 70
                  • 76
                  • Emilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  mia madre è sempre convinta che questo sport fa male, alle ragazze non gli importa dello sport ma della tartaruga quindi se pesi 50 kg ma con la tartaruga sei figo, e i miei amici parlano per stereotipi del tipo: il nuoto fa fisici stupendi, un palestrato non riesce neanche a toccarsi la testa e se fa una rampa di scale muore, i muscoli fatti in palestra sono finti perché sono muscoli pompati (anche se non ho ancora capito come sia possibile pompare un muscolo). per ora non mi viene in mente nient'altro
                  ussignur...

Commenta

• alexpassion
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 0
                    • 118
                    • 48
                    • la città della Madunina
                    • Send PM

bhe per la maggior parte della gente se prendi proteine, bccaa o creatina sei "uno che si prende le bombe!!!".....
                    purtroppo c'è molta ignoranza intorno a questo sport, ci sono troppi stereotipi e miti da sfatare...se uno mette su un buon fisico e dei muscoli non è uno che si fa il mazzo, fa sacrifici, sta attento all'alimentazione, ecc ecc...no, è un pazzo perche si fa problemi col cibo, fa rinunce, sacrifici e poi, che gusto ce ad alzare i pesi!?!?!?!?

e vabbe....ormai io ci son abituato, non rispondo piu....
                    ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• Skardy
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 666
                      • 31
                      • 23
                      • Piemonte
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Devo dirvi che purtroppo frequentate gente particolarmente ignorante, state lontani da certa gente e certi ambienti, frequentate persone migliori e................non girate continuamente a braccia larghe in canottiera altrimenti poi siete voi che ve le cercate
                      condivido in pieno! poi quando uno è ancora alle prime armi, ovvio che lo si prende di mira, perchè passa per fissato.
                      se invece uno è "grosso", può permetterselo.

sembra una banalità ma a me sembra così
                      il diario di un secco disperato con la pancia.
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

Io ho piacevolmente avuto un esperienza opposta... un mio amico un giorno mi ha chiesto se prendevo qualcosa prima del WO, gli ho detto di prendere dei bca,ero già pronto per le spiegazioni di rito su cosa siano...mi ha interrotto e mi ha detto

-Lo so lo so cosa sono, solo quelli? a noi il nostro allenatore faceva prender bca e creatina prima degli allenamenti.-

P.S Fa il calciatore. Ha 16 anni, nemmeno in prima categoria.
                        PP.S La cosa più patetica che ho visto in vita mia è stata vedere un ragazzetto, altro calciatore, che appunto ingurgitava pre wo delle vitamine tipo vitamins come fosse chissà cosa, cioè intendo porprio il modo, tipo un tossico che si prende na pasticca, e dopo aver ingoiato tutto gasato coi pugni chiusi...ero tipo O.O

L'ignoranza la fa da padrona, spesso si vive di luoghi comuni solamente perchè non si ha voglia di informarsi bene... è facilde dire "le proteine spaccano il fegato" senza documentarsi e sapere cosa siano in realtà, è facile dire "i muscoli che fai con quelle sono finti" quando poi nemmeno sai come funzionano i muscoli... ma il punto è... chissene?
                        Lasciateli crogiolare nella loro ignoranza, io solitamente nemmeno gli rispondo... se vuoi chiedere educatamente chiedi...altrimenti ignoro.

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          non girate continuamente a braccia larghe in canottiera
                          La famosa "permanent lat spread syndrome", ho visto un paio di fenomeni in metropolitana...
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alexpassion
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 0
                            • 118
                            • 48
                            • la città della Madunina
                            • Send PM

però è anche vero che se uno grosso o comunque con un po di muscoli, che quindi se lo puo permettere, va in giro in canottiera, è un tamarro..... se un cazz di smilzo pelle ossa va in giro in canottiera, nessuno gli dice niente...

ps io odio chiunque vada in giro in cannottira
                            ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• huntermaster
                              GUFOGNA
                              • Jun 2008
                              • 5491
                              • 705
                              • 217
                              • Genova
                              • Send PM

la maggior parte dei palestrati "pro" sono dei disadattati
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

Working...
                              X