Bodybuilding: l'opinione della gente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

japcar, basti vedere i ragazzi di colore che, si sa, sono quasi tutti predisposti geneticamente ad avere un fisico muscoloso e bello segnato.
    tra loro, invidio un botto un mio amico. avrà si e no 16 anni, alto 180cm, fianchi strettissimi e spalle chilometriche, deltoidi stondati, addome definito e tutto ovviamente senza fare sport, fumando come un dannato, alcolizzandosi e mangiando schifezze.

la genetica fa la differenza e non ci sono ca**i. ma non è una scusa per non continuare a farsi il culo, geneticamente fortunati o sfortunati
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• VickyRawwr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 310
      • 12
      • 4
      • Chicago
      • Send PM

bhe nn tutti siamo uguali e la genetica nn è tutto.. molto dipende anke come conducevi la tua vita prima e durante la pubertà.. è da li che il tuo corpo incanala una via e cerca di tenere sempre quella, poi potrai modificare il tuo corpo come vuoi ma l'organismo tenderà sempre a tornare come quando eri in pubertà

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        sta gente purtroppo la conosco pure io, ma se non gli va di andare in palestra perché ci vanno?
        quest'inverno i miei amici stavano organizzando di andare dopo scuola a mangiare al mc donalds io gli rispondo di no perché quel giorno mi dovevo allenare, uno mi risponde "guarda che non puoi vivere solo di palestra stai diventando fissato" allora gli dico di andarci lo stesso giorno ma la sera e lui mi fa "stasera no ho gli allenamenti di calcio" ah ok se io vado in palestra sono fissato se tu vai a calcio no buono a sapersi
        Ecco appunto..
        In Italia tanto funziona così: se da marmocchio chiedi di iscriverti ad una scuola di calcio a tuo padre si illuminano gli occhi.. poi giochi nelle solite squadrette che non andranno mai da nessuna parte ma va bene anche se fai 4 allenamenti a settimana + la partita la domenica.. perchè sei uno "sportivo". Se invece ti segni in palestra e ti alleni con i pesi 3 volte a settimana imparando a rispettare e prenderti cura del tuo corpo, a partire dall'alimentazione, lasciando magari vizi come sigarette e alcool.. beh.. allora sei un "fissato" che della vita non ha capito niente e che non sa godersi niente.. senza contare che tutte quelle proteine SPAPPOLANO fegato e reni e la creatina ti dà alla testa..
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• MarcoT
          Banned
          • Jun 2013
          • 20097
          • 1,196
          • 346
          • Send PM

hai dimenticato stacco e squat spaccano la schiena per fa crescere le gambe devi correre.
          noi ci scherziamo ma c'è gente che ci crede veramente
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

Io a lavoro ho gente che crede che gli aminoacidi facciano crescere i muscoli gonfiandoli e che quando smetti ti sgonfi..
            Parlando di uno un mio colelga fà: "Eh.. quello ha il braccione (38cm.. ) ma prima prendeva le bombe, si sfondava..!"
            Io: "Cioè???"
            Il secco: "Aminoacidi e proteine!!"
            Io:
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
              japcar, basti vedere i ragazzi di colore che, si sa, sono quasi tutti predisposti geneticamente ad avere un fisico muscoloso e bello segnato.
              tra loro, invidio un botto un mio amico. avrà si e no 16 anni, alto 180cm, fianchi strettissimi e spalle chilometriche, deltoidi stondati, addome definito e tutto ovviamente senza fare sport, fumando come un dannato, alcolizzandosi e mangiando schifezze.

la genetica fa la differenza e non ci sono ca**i. ma non è una scusa per non continuare a farsi il culo, geneticamente fortunati o sfortunati
              Il bodybuilding non è uno sport per tutti.
              Migliorare il fisico possiamo farlo tutti, ragionando in un ottica "vado in palestra per migliorare me stesso" si fanno grandi progressi e si sta bene.

Ragionando in un ottica "vado in palestra per diventare come..." allora beh, non tutti possono...qui la genetica è più determinante che in altri sport... il fortunato con la struttura ossea giusta e la predisposizione ci nasce, è fortuna appunto, tu puoi calcolare ogni grammo di cosa mangi, pensare alle schede più assurde, i risultati che otterrai con sforzi inumani lui li otterrà con una naturalezza disarmante.
              E questo è palese e indiscutibile e qui di esempi di gente che mangia al mac e si fa la birra e sta meglio di quello che vive di pollo e avena ce ne sono a bizzeffe.

Per questo secondo me spesso il non riuscire, il non arrivare... il vederti superato nonostante gli sforzi... crea frustrazione e malessere... e spesso questo in persone che stanno già bene fisicamente (il bene della media della gente, non il bene di BW) voglio dire... ci sono tanti altri sport più divertenti e meno frustranti, in cui la genetica è molto meno determinante e per cui farsi il culo porta a risultati molto migliori che in ambito bb.

Se sei nato ciliegio i tuoi frutti saranno ciliegie... per quanto queste ciliegie diventino grosse non saranno mai pesche.

Commenta

• MarcoT
                Banned
                • Jun 2013
                • 20097
                • 1,196
                • 346
                • Send PM

da me sono anche più ignoranti, una volta parlando di palestra uno nomina gli stacchi,
                lui: cioè tu fai gli stacchi????
                io:certo è un buon esercizio
                lui:ma guarda che ti spacca la schiena e poi i lombari so da ******

adesso che certi secchi che conosco si sono iscritti in palestra ogni giorno ne tirano fuori una, da quello amico del cuggino che si è fatto un fisico enorme a flessioni e addominali al profondo dilemma del non poter crescere, perché se vuoi diventare grosso devi prendere tutte schifezze come le proteine però se le prendi ti spacchi il fegato, ma di mangiare bene non se ne parla perché loro la vita se la godono
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio

Si ma attenzione...''addome a vista'' non è necessariamente sinonimo di ''salute'' come qui sul forum si vuole far passare, così come gli ectomorfi puri non sono ''la corporatura migliore possibile'' come molti pseudo(autoproclamati)guru della sezione ''dieta'' ripetono ultimamente visto che sfondarsi di 8000kcal per crescer 2 kg all'anno non è affatto salutare.
                  Altrimenti i deportati di Treblinka o i soldati del Katanga dovrebbero essere le persone più in salute del pianeta
                  Last edited by Ospite; 31-07-2013, 21:17:51.

Commenta

• Pascolinho
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2012
                    • 849
                    • 65
                    • 14
                    • Miami
                    • Send PM

vi invidio , beati voi che avete la fortuna di parlare con questi fenomeni, il bello di andare in palestra secondo me!

Commenta

• VickyRawwr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 310
                      • 12
                      • 4
                      • Chicago
                      • Send PM

diciamo ke la magior parte delle persone va in palestra xke deve dimagrire o prendere massa, è con questa "idea" ke si iscrivono.. non per "star bene ed imparare a conoscere il proprio corpo" .. quelli ke invece vanno a fare altri sport lo fanno per divertimento e piacere..

Commenta

• cardi
                        - Sinner -
                        • Mar 2009
                        • 3897
                        • 322
                        • 305
                        • Send PM

R: Bodybuilding: l'opinione della gente

Pure io ci vado per lo stesso motivo in palestra, che centra..
                        Che mi frega "stare bene con me stesso" cit.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Uno in pale può andarci per la motivazione che vuole, non vedo perchè debba renderne conto a qualcuno
                          Last edited by Ospite; 01-08-2013, 00:50:37.

Commenta

• AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da VickyRawwr Visualizza Messaggio
                            diciamo ke la magior parte delle persone va in palestra xke deve dimagrire o prendere massa, è con questa "idea" ke si iscrivono.. non per "star bene ed imparare a conoscere il proprio corpo" .. quelli ke invece vanno a fare altri sport lo fanno per divertimento e piacere..
                            si e quelli che vogliono farlo nonostante la genetica sono i frustrati schizzati che avete descritto fino ad ora.

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Che il bodybuilding, a torto o a ragione, non abbia lo stesso riconoscimento "sportivo" di altre discipline da parte delle persone "comuni" mi sembra chiaro. Se sei un calciatore professionista credo tu abbia una vita con ritmi piuttosto serrati, allenamenti, una dieta più o meno ferrea (ipotizzo), riposo e così via... E sappiamo che nessun "comune" andrebbe a dire al calciatore "ao...ma sei un fissatone! E svejate!".

Due cose strane che contribuiscono a far passare per strani i palestrati sono, secondo me:
                              1)Il grande impegno profuso, almeno grande per il sentire appunto "comune", anche a livelli amatoriali che più amatoriali non si può. Insomma, alimentazione con grammature, scheda di allenamento fanta-scientifica, intregrazione, riposo, rinunce su svaghi alimentari e non. Poi lo vedi e non è "niente di che"...sempre per il sentire comune dove si fatica a correlare lo sforzo/impegno al risultato raggiunto(che poi è la ragion per cui il 90% degli istruttori si è sentito rivolgere la classica sentenza "eh ma io vengo in palestra solo per tonificare...non voglio assolutamente diventare troppo grosso!!!", come se appunto crescere fosse facile)
                              2)una ragguardevole fetta di palestrati, mi si perdoni, dopo un pò crede di aver capito tutto su salute-alimentazione-wellness in generale. E la cosa più grave è che te lo dice! E quindi vai...ti partono di sermoni infiniti. A tutti i palestrati del mondo: la BF per molti non è un problema, accettatelo.

E quindi, se io fossi un non-palestrato, già ti vedo che ti affatichi, ti lambicchi su mille peripezie tecnico-dietetico-scientifiche e poi non c'hai tutto sto fisicaccio...in più quando capita (o se sei un duro e puro lo fai capitare spesso) mi rimproveri ogni tre per due su come mangio, mi alleno, e conduco la mia vita. Alla fine da pover'uomo io mi difendo...o no?

Imho.
                              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Il problema è che su 60,000 iscritti a bodyweb i ''bodybuilder'' per antonomasia si contano su due mani massimo...

Commenta

Working...
                                X