Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potenziare inglese da casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potenziare inglese da casa

    Salve, ho l'intero mese di settembre a disposizione per poter migliorare l'inglese. Soldi a disposizione non ve ne sono quindi purtroppo niente soggiorno in Inghilterra - corsi intensivi a pagamento - etc

    Diciamo prima di tutto il livello di partenza: PET Pass with merit ottenuto qualche anno fa ( equivale allo 5.0 nello IELTS ). In questi anni che intercorrono tra il conseguimento del PET ed oggi ho praticamente effettuato solo reading ( slides dell'uni in inglese ) quindi il mio inglese è sicuramente peggiorato.

    La domanda è cosa avreste da consigliarmi per poter migliorare l'inglese ?? Più che altro mi interesserebbe potenziare listening e speaking ....

    Conoscete software o programmi interattivi per fare esercitazioni ?
    Serie tv subbate ? O meglio i cartoni animati ? Considerate che se in questo momento dovessi vedere un film in eng senza sottotitoli non capirei praticamente nulla.

    Ogni consiglio è ben accetto.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2


    Questo può esserti utile sia per il listening che per il vocabolario, per la pronuncia bisogna ovviamente parlarlo. Sotto ogni voce c'è anche scritto il livello di difficoltà, per cui puoi partire da un livello accessibile e poi aumentare man mano che vai avanti.

    Commenta


      #3
      Molto bene !! Qui qualcosa c'è !! Avanti se avete altro

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        Guardare film in lingua senza sottotitoli prediligendo quelli che già conosci, meglio se li conosci abbastanza bene (cioè che hai visto almeno 2/3 volte), così mentalmente fai subito riferimento alla versione doppiata in italiano.

        Ascoltare esclusivamente musica straniera e concentrarsi a capire le canzoni senza il testo davanti, con ripetuti ascolti, per "discriminare il continuum" per dirla con un termine preso dalla linguistica.

        Domanda banale: hai nessun amico/a che sappiano un po' l'inglese? Intendo dire più di te, così potreste "accordarvi" di parlare solo in inglese quando vi vedete. Lo so, sembra una cavolata, ma molto spesso a me è stato richiesto, la persona che voleva imparare l'inglese si stufava/scoraggiava dopo pochissimo tempo, ma io lo facevo volentieri. Ovviamente non è troppo fattibile insieme ad altre persone, anche se, volendo, puoi fregartene.
        Altrettanto ovvia è la considerazione che un italiano che parli bene l'inglese come L2 non abbia la produzione spontanea di un parlante nativo, però sarebbe comunque un'esposizione per te, uno stimolo per parlare, produrre lingua proprio, eventualmente ricevere correzioni in tempo reale e poi sarebbe a costo zero.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Guardare film in lingua senza sottotitoli prediligendo quelli che già conosci, meglio se li conosci abbastanza bene (cioè che hai visto almeno 2/3 volte), così mentalmente fai subito riferimento alla versione doppiata in italiano.

          Ascoltare esclusivamente musica straniera e concentrarsi a capire le canzoni senza il testo davanti, con ripetuti ascolti, per "discriminare il continuum" per dirla con un termine preso dalla linguistica.

          Domanda banale: hai nessun amico/a che sappiano un po' l'inglese? Intendo dire più di te, così potreste "accordarvi" di parlare solo in inglese quando vi vedete. Lo so, sembra una cavolata, ma molto spesso a me è stato richiesto, la persona che voleva imparare l'inglese si stufava/scoraggiava dopo pochissimo tempo, ma io lo facevo volentieri. Ovviamente non è troppo fattibile insieme ad altre persone, anche se, volendo, puoi fregartene.
          Altrettanto ovvia è la considerazione che un italiano che parli bene l'inglese come L2 non abbia la produzione spontanea di un parlante nativo, però sarebbe comunque un'esposizione per te, uno stimolo per parlare, produrre lingua proprio, eventualmente ricevere correzioni in tempo reale e poi sarebbe a costo zero.
          Allora prima di tutto grazie per la risposta.
          Il problema di vedere i film in eng che allo stato attuale non capirei davvero nulla. Tra slang, pronuncie particolari e velocità nel parlare penso che realmente capirei il 5%.....
          Forse sarebbe meglio audio eng sub eng....

          Comunque si avrei un amico che l'inglese lo conosce alla perfezione ! glielo devo proporre di parlare solo piu eng con me !!! Sai cosa dovrei fare anche ? iniziare a frequntare qualche posto in cui vanno le ragazze in erasmus e rimorchiarne una... Un mio amico è migliorato moltissimo di eng frequentandosi con una ragazza polacca che parlava solo inglese e zero italiano

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            #6
            Fidati, guarda serie tv o film sottotitolati in inglese, ho un amico che l'inglese lo parla come se fosse nato in inghilterra e l'ha imparato così

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              Allora prima di tutto grazie per la risposta.
              Il problema di vedere i film in eng che allo stato attuale non capirei davvero nulla. Tra slang, pronuncie particolari e velocità nel parlare penso che realmente capirei il 5%.....
              Forse sarebbe meglio audio eng sub eng....

              Comunque si avrei un amico che l'inglese lo conosce alla perfezione ! glielo devo proporre di parlare solo piu eng con me !!! Sai cosa dovrei fare anche ? iniziare a frequntare qualche posto in cui vanno le ragazze in erasmus e rimorchiarne una... Un mio amico è migliorato moltissimo di eng frequentandosi con una ragazza polacca che parlava solo inglese e zero italiano
              il mio migliore amico era una frana in inglese... primo compito in classe delle superiori tradusse "scatole" con "skeitols" ( pronuncia... non so cosa scrisse di preciso )...
              ora da un bel po' sta con una ragazza danese e parla in inglese fluentemente e non ha nessun problema a fare dialoghi che vanno oltre la semplice presentazione o robe "scolastiche"

              per cui come metodo è più che ottimo
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #8
                amica/o morosa con cui parlare,skype utile in questi casi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Allora prima di tutto grazie per la risposta.
                  Il problema di vedere i film in eng che allo stato attuale non capirei davvero nulla. Tra slang, pronuncie particolari e velocità nel parlare penso che realmente capirei il 5%.....
                  Forse sarebbe meglio audio eng sub eng....

                  Comunque si avrei un amico che l'inglese lo conosce alla perfezione ! glielo devo proporre di parlare solo piu eng con me !!! Sai cosa dovrei fare anche ? iniziare a frequntare qualche posto in cui vanno le ragazze in erasmus e rimorchiarne una... Un mio amico è migliorato moltissimo di eng frequentandosi con una ragazza polacca che parlava solo inglese e zero italiano
                  io son passato da un livello molto, molto basso (constatato quando andai in australia) ad un ottimo listening e buon livello generale già solo grazie al guardare le sere tv in eng subbate e poi senza.

                  è vero che ci sono serie piu' ostiche, ovvio non ti consiglierei una un po' complessa di suo. Pero' se prendi le commedy, che hanno struttura simile, stessi 4-5 personaggi (quindi puoi ben abituarti al loro accento, modo di parlare etc) pian piano ci fai l'orecchio. sono puntate leggere da vedere.

                  se ti serve l'inglese britannico. vai di serie tv made uk perchè qualora capissi tutto di una serie tv ammerigggana , potresti non capire niente di una inglese.

                  io potrei discutere facilmente in solo slang con uno spacciatore di crak ad harlem , ma con l'inglese puro capisco un 70-80%. Bisogna farci l'orecchio.


                  comunque matty, c'è un sito (busuu) che è uno "skipe" per imparare lingue. dove appunto chatti e parli con altra gente che vuole imparare la tua lingua.Credo sia l'alternativa migliore dopo quella di stare,ovviamente, in un posto dove si parli inglese


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    io son passato da un livello molto, molto basso (constatato quando andai in australia) ad un ottimo listening e buon livello generale già solo grazie al guardare le sere tv in eng subbate e poi senza.

                    è vero che ci sono serie piu' ostiche, ovvio non ti consiglierei una un po' complessa di suo. Pero' se prendi le commedy, che hanno struttura simile, stessi 4-5 personaggi (quindi puoi ben abituarti al loro accento, modo di parlare etc) pian piano ci fai l'orecchio. sono puntate leggere da vedere.

                    se ti serve l'inglese britannico. vai di serie tv made uk perchè qualora capissi tutto di una serie tv ammerigggana , potresti non capire niente di una inglese.

                    io potrei discutere facilmente in solo slang con uno spacciatore di crak ad harlem , ma con l'inglese puro capisco un 70-80%. Bisogna farci l'orecchio.


                    comunque matty, c'è un sito (busuu) che è uno "skipe" per imparare lingue. dove appunto chatti e parli con altra gente che vuole imparare la tua lingua.Credo sia l'alternativa migliore dopo quella di stare,ovviamente, in un posto dove si parli inglese
                    grazie mille per il sito ! Sicuramente lo proverò !! Per quanto riguarda le commedy eng sub eng hai qualche link streaming da passarmi ? Oppure vado giu di torrent ?

                    grazie mille bro zuse

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #11
                      su streaming non ti so dire. li odio. e comunque non so se troveresti tanta roba subbata. in genere le robe subbate le metton in attesa del doppiaggio e poi sostituiscono.
                      io andrei di torrent e poi italian sub.


                      guarda una commedy semplice da capire che considero la migliore in assoluto (va beh, ne ho viste 3-4 di commedy pero' a me è piaciuta) è the office (usa...c'è anche il format uk ma mai vista)solo le prime 6 puntate deve ingranare sembra un mega pilot.e diciamo che da il meglio dalla 3 stagione in poi


                      se non vuoi andar di commedy (ma te le consiglio..anche perchè le stesse commedy che fan cagare in ita, in lingua originale son divertenti) un'altra serie che avevo trovato molto semplice era stata heroes.anche dexter non è complicata..o se hai già visto serie puoi rivedertele in eng.magari roba leggera alla scrubs che scorre.

                      Per dire, un the wire è piu' complessa di suo, quindi il passaggio da sub ita a zero sub è un po' piu' difficile all'inizio.



                      io i film all'inizio li sconsiglio, son piu' difficili da capire perchè non ti abbitui a tutti i personaggi, i tempi non sono dilatati come nelle serie, ed in genere son piu'u complessi visto che devon risolver un qualcosa in 2 ore contro decine


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        #12
                        videochat per fare conversazione... ovviamente evitando chat sconce o altro... la conversazione vocale aiuta molto...

                        Commenta


                          #13
                          io parlo un buon inglese e frequento il liceo linguistico.
                          una volta che impari la grammatica di base, inizia ad ascoltare musica con testi davanti e guardare tante serie tv in lingua originale con i subs in inglese.

                          dopo anni e anni, oltre a capire al volo quello che ti si dice, imparerai molti vocaboli e frasi idiomatiche (anche se spesso "americane") ma comunque per testare le tue abilità devi per forza esercitarti nello speaking
                          il diario di un secco disperato con la pancia.
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                          Commenta


                            #14
                            Language lessons with native 5-star teachers over video chat. Anytime, anywhere.


                            Sono lezioni interattive di gruppo. Dipende dalle persone che incontri ma gli insegnanti sono simpatici e puoi partecipare gratuitamente (in modo limitato ma gratuito)
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              www.verbling.com

                              Sono lezioni interattive di gruppo. Dipende dalle persone che incontri ma gli insegnanti sono simpatici e puoi partecipare gratuitamente (in modo limitato ma gratuito)
                              Mi sono registrato. Ma di gratis cosa c'è ? Tutto chiedono ticket e roba varia.
                              Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                              videochat per fare conversazione... ovviamente evitando chat sconce o altro... la conversazione vocale aiuta molto...
                              Hai qualche link da consigliarmi ?
                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              su streaming non ti so dire. li odio. e comunque non so se troveresti tanta roba subbata. in genere le robe subbate le metton in attesa del doppiaggio e poi sostituiscono.
                              io andrei di torrent e poi italian sub.


                              guarda una commedy semplice da capire che considero la migliore in assoluto (va beh, ne ho viste 3-4 di commedy pero' a me è piaciuta) è the office (usa...c'è anche il format uk ma mai vista)solo le prime 6 puntate deve ingranare sembra un mega pilot.e diciamo che da il meglio dalla 3 stagione in poi


                              se non vuoi andar di commedy (ma te le consiglio..anche perchè le stesse commedy che fan cagare in ita, in lingua originale son divertenti) un'altra serie che avevo trovato molto semplice era stata heroes.anche dexter non è complicata..o se hai già visto serie puoi rivedertele in eng.magari roba leggera alla scrubs che scorre.

                              Per dire, un the wire è piu' complessa di suo, quindi il passaggio da sub ita a zero sub è un po' piu' difficile all'inizio.



                              io i film all'inizio li sconsiglio, son piu' difficili da capire perchè non ti abbitui a tutti i personaggi, i tempi non sono dilatati come nelle serie, ed in genere son piu'u complessi visto che devon risolver un qualcosa in 2 ore contro decine
                              Sto tirando giu the office uk. Ho già trovato pure i sub quindi mi butto a capofitto su quella.
                              Comunque ho provato a vedere una puntata di un anime in inglese e poi la stessa in jap con i sub eng. Con i sottotitoli capisco prtaicamente tutto poichè le frasi sono semplici e leggendo non ho davvero nessuna difficoltà. La stessa puntata in inglese senza sottotitoli capisco davvero poco Il top sarebbe trovare i sottotitoli per gli anime che sono davvero semplici !!

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎