If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lucia sfregiata con l'acido «Mi opero per sorridere»
in questi casi l'impatto psicologico e la tenuta della vittima si vedono a lungo termine temo....è un po' come quando ti muore una persona cara, i primi giorni "quasi" non ne noti la mancanza, poi mano a mano ti rendi conto del vuoto.
Qua è uguale. Ora c'è la voglia di reagire, ma temo che a lungo termine per una ragazza giovane, bella e in carriera come era lei tutto ciò che gli è stato tolto sarà per lei un' agonia.
Non parliamo di una gamba amputata eh....qua le mancherà proprio un'identità, socialmente purtroppo non dico sia morta ma poco manca.
A volte la forza di volontà non basta, anche se ovviamente spero di sbagliarmi.
il tuo ragionamento non è sbagliato... ma è anche vero che non è da tutti anche solo pensarle certe cose e reagire così...
credo che la maggior parte delle persone cadrebbe nella depressione piu totale...
in questi casi l'impatto psicologico e la tenuta della vittima si vedono a lungo termine temo....è un po' come quando ti muore una persona cara, i primi giorni "quasi" non ne noti la mancanza, poi mano a mano ti rendi conto del vuoto.
Qua è uguale. Ora c'è la voglia di reagire, ma temo che a lungo termine per una ragazza giovane, bella e in carriera come era lei tutto ciò che gli è stato tolto sarà per lei un' agonia.
Non parliamo di una gamba amputata eh....qua le mancherà proprio un'identità, socialmente purtroppo non dico sia morta ma poco manca.
quoto... molte donne sfregiate purtroppo si sono tolte la vita dopo alcuni anni dalla menomazione...
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
è possibile che sia così, ma credo che sia anche possibile che le persone accettino il cambiamento. niente resta uguale a se stesso per sempre. certi traumi, irreversibili o tendenzialmente tali, ci insegnano che le cose cambiano e non sempre in peggio o in meglio.
io credo in modo piuttosto deciso che nulla accade per caso e che ogni cosa che ci colpisce, se lo fa è solo perchè ci sta chiedendo di affrontare un passo verso il miglioramento di sè, anche se l'evento che prelude a questo passaggio è devastante e drammatico.
questa ragazza sta reagendo con la forza di chi vuole ritornare a vivere la propria vita, ma con la consapevolezza che non sarà più come ed esattamente come prima. e di questa consapevolezza non ne fa un dramma o un martirio, almeno da quanto emerge dal suo racconto.
ovvio che, ma non dovrei nemmeno dirlo perchè spero sia scontato e superfluo, il carnefice che ha causato tutto questo dolore è un criminale e avrà da pagare anche lui per quello che ha fatto. e se non pagherà su questo piano materiale, lo farà su quello karmico. per chi crede in queste cose ovviamente.
è possibile che sia così, ma credo che sia anche possibile che le persone accettino il cambiamento. niente resta uguale a se stesso per sempre. certi traumi, irreversibili o tendenzialmente tali, ci insegnano che le cose cambiano e non sempre in peggio o in meglio.
io credo in modo piuttosto deciso che nulla accade per caso e che ogni cosa che ci colpisce, se lo fa è solo perchè ci sta chiedendo di affrontare un passo verso il miglioramento di sè, anche se l'evento che prelude a questo passaggio è devastante e drammatico.
questa ragazza sta reagendo con la forza di chi vuole ritornare a vivere la propria vita, ma con la consapevolezza che non sarà più come ed esattamente come prima. e di questa consapevolezza non ne fa un dramma o un martirio, almeno da quanto emerge dal suo racconto.
io su questo non sono per niente d'accordo.. a volte è così, ma a volte no.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta