Cancellata Miss Italia in Rai - Boldrini "Scelta moderna e civile"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexpassion
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 0
    • 118
    • 48
    • la città della Madunina
    • Send PM

ma pensassero a risolvere i VERI problemi dell'italia va.....altro che culi, tette, costumi, miss e mica miss....
    pff...che paese di pagliacci...
    ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36488
      • 1,567
      • 2,356
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

La boldrini non deve fiatare su ste minchiate. È presidente della camera, mica un ospite di ambigua sessualità di buona domenica.

.
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Ciao a tutti,
        ho letto con interesse la discussione, e dico la mia in quanto donna.

Sono assolutamente d'accordo con le parole di PrinceRicky e Thetongue, nonostante sia una di quelle femmine che "ci tengono a domostrare di valere".
        Al di là di facili entusiasmi giovanili, mi sono resa conto con il tempo di quanto il femminismo abbia seriamente (mi correggo, una parte di esso, lo strascico più integralista) nuociuto alle donne occidentali, gravandole del doppio ruolo di mogli/madri e donne lavoratrici, di fatto moltiplicando i loro doveri come se questo fosse stato lo scotto per avere più diritti.

Sinceramente mi fanno ridere le quote rosa, una percentuale di donne in parlamento decisa a tavolino che non tenga conto dell'effettivo valore delle persone che faranno questo lavoro mi sa veramente di presa in giro. 30% di donne che staranno lì perché sono donne e ne hanno diritto, ma non siamo mica animaletti indifesi da proteggere... io voglio andare in parlamento se ho le p@lle per starci in quanto, appunto, persona competente, non in quanto uomo o donna.

Sulla trasmissione, beh, Missi Italia è un capisaldo della TV italiana, mi rattrista leggere che non verrà più trasmesso. Io sono una di quelle donne che ha avuto un'adolescenza e giovinezza da "mediamente carina", affatto baciata da un corpo sopra alla media. Io credo che, se ne avessi avuto la possibilità in termini di misure, avrei anche tentato la strada del successo facile, in quanto successo e soldi non fanno schifo a nessuno (o a pochi, credo). Detto questo, non posso sapere COSA avrei fatto, io ho puntato molto sui miei successi scolastici, mi veniva facile e sono felice così, ma non me la sento di considerare sminuite tutte quelle ragazze che fanno le Veline Microfonine Troniste eccetera. In fondo lo scelgono. Nella libertà di scelta e nella consapevolezza, secondo me, non c'è alcuna repressione della dignità femminile.

Sto per dire una cosa forte, ma, se esistesse la possibilità di farlo in modo legale e sicuro, io non vedrei problemi nemmeno nella scelta da parte di una donna di fare la prostituta. Se è qualcosa di non coatto, nonché legale (parlo appunto per ipotesi), moralmente per me è ok.

Uomini e donne devono avere secondo me pari diritti, e le quote rosa ledono i diritti dell'uomo secondo me, perché dove c'è un'agevolazione da una parte, c'è restrizione dall'altra.
        Inutile girarci intorno, è vero, a moltissime ragazze interessa più essere carine rispetto a studiare fisica, alla fine non c'è nulla di male.

Io ringrazio il Cielo di essere nata non bella ma almeno sufficientemente intelligente per studiare e avere un lavoro che adoro grazie ai miei studi, ma non nascondo (perché non sono ipocrita) di avere sempre una piccola punta di invidia (magari non è il termine giusto, passatemelo) nei confronti della ragazza bellissima che riesce a sfruttare la sua immagine per fare molti soldi e magari metterseli da parte (beh, per sfruttarla bene un po' intelligente devi essere comunque ).

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17764
          • 383
          • 28
          • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Inutile girarci intorno, è vero, a moltissime ragazze interessa più essere carine rispetto a studiare fisica

E' così anche per gli uomini

Commenta

• Rose84
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 254
            • 70
            • 76
            • Emilia
            • Send PM

Sono pienamente d'accordo con te Acid Angel..

Commenta

• huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

Chi dice che sfruttare il proprio corpo per trovare un lavoro o fare altro è un male e invece studiare fisica un bene ?
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                io voglio andare in parlamento se ho le p@lle per starci in quanto, appunto, persona competente, non in quanto uomo o donna.
                la vera parità ci sarà quando le donne potranno entrare in parlamento essendo incompetenti come gli uomini, ma senza fare pompini.
                cit. un po' rivista della santanché.

Commenta

• huntermaster
                  GUFOGNA
                  • Jun 2008
                  • 5491
                  • 705
                  • 217
                  • Genova
                  • Send PM

sono certo che la Santanchè di pompini non ne ha fatti, no no
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

la santanché ha contratto qualche matrimonio intelligente, ma non escludo fosse anche innamorata, tra cui quello di cui porta ancora il cognome, nonostante sia ampiamente divorziata.

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      Ma fanno solo ridere,

in Parlamento ci sono e ci sono state solo puttane, dalla Minetti, alla Carfagna, alla Brambilla dove ci sono le foto sue senza mutande, alla Santanchè, che per avere quelle guancie si è più volte sbucciata le ginocchia.
                      certo certo...come no...tutte puttane....mi piacerebbe che facessero un test di cultura generale con te...la Carfagna peraltro penso supererebbe tranquillamente metà parlamento...

---------- Post added at 00:37:04 ---------- Previous post was at 00:30:03 ----------

E comunque parliamo seriamente, questa retorica della mercificazione del corpo femminile è nata come sempre dopo l'entrata di Berlusconi in politica partendo dal fatto che le sue televisioni facevano vedere le ragazze in top e mutande.

Per cui a me degli ascolti di Miss Italia non me ne frega di meno, nemmeno guardavo quel programma per cui chiuda pure, ma se la motivazione della chiusura sono gli ascolti bene, se devo commentare la Boldrini che esulta per la chiusura del programma con motivazioni così demenziali il discorso da fare è un altro.

Queste sono quelle che fino a qualche anno fa predicavano l'amore libbero, l'"utero è mio e lo gestisco io" e similari, e ora come sempre per dare contro a qualcosa che è anche solamente astrattamente a che fare col mondo berlusconiano siamo arrivati a questi livelli.

La Boldrini è una povera frustrata che, come quasi tutte le donne di sinistra, non è in grado di scindere un ruolo istituzionale dall'assemblea di un partito.

Si vergogni lei e chi l'ha messa su quello scranno.

Ritornando al messaggio di poco sopra, io non so quante volte abbia aperto le gambe una Carfagna e quante la Boldrini, ma sentendo parlare entrambe non ho dubbi di chi sia più intelligente.

Tessera N° 6

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

mi sembri quelli del m5s siccome una cosa funziona male, la aboliamo. non funziona così (e non te lo dico per opinione, ma perché è tecnicamente inefficiente come approccio: costa più demolire e ricostruire un palazzo che ristrutturarlo)

miss italia è il concorso di bellezza più importante che abbiamo. siamo il paese simbolo della moda nel mondo. siamo il bel paese.

se miss italia fa schifo è proprio perché si è cercato nel tempo di rincorrere gli ascolti di un pubblico decerebrato che guarda i reality e gente obesa che cucina cantando le canzoni dello zecchino d'oro. l'errore della strategia rai è proprio questo: cercare l'ascolto di breve periodo con metodi da tv commerciale. sono due terreni diversi di gioco e si va a perdere tutto il valore che si è creato.

poi sull'altra parte del discorso concordo con tongue. ha fatto più male alle donne una parte del femminismo che altro.
                        Sono molto d'accordo!

sulle quote rosa sarei contrario a livello teorico, ma sono favorevole a livello operativo, nel senso che in certi ambienti le persone si devono abituare a vedere donne, a essere comandati da donne (anche le donne stesse), a dover interagire con donne. è lo stesso concetto vale per le questioni razziali o religiose.
                        Su questo meno.
                        Gli incarichi dovrebbero rispondere a requisiti di compentenza, non di sesso, razza, religione o altro.

Ovvero: si bandisce un posto da chirurgo dell'apparato digerente. Requisiti: donna, di razza negra, musulmana...oltre che laureata, specializzata, etc ... mah, mi sembra un pochino sfocato come approccio...

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

questo in un mondo ideale. non sempre per perseguire l'obiettivo la strada migliore è quella tutta dritta, perché può essere più corta ma molto in salita.
                          le quote rosa sono la "medicina" che cura il male del pregiudizio. non sono qualcosa che deve restare per sempre. servono solo per abituare la società a vedere donne in posti dove non sono mai state.

di contro, una volta messe, poi non è semplice toglierle.

e alla fine il processo probabilmente si compie anche senza quote rosa, ma secondo me con molte più difficoltà.

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120569
                            • 3,402
                            • 3,450
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Ho letto dei paragoni un pò forzati col Festival di Sanremo. Innazitutto, Sanremo ancora fa i suoi 12 milioni di spettatori per 5 sere, con quasi il 50% di share, il che sta a significare, pur in una offerta televisiva ormai così frammentata, che ancora sintonizza un televisore su due. In secondo luogo, parliamo di una manifestazione un "tantino" differente e più importante rispetto ad un concorso di bellezza. Le canzoni sono cultura, storia, arte popolare. Sanremo resta centrale nella canzone e nel costume italiani. Su Sanremo si scrivono libri, saggi, articoli, tesi di laurea. Ha attraversato indenne 7 decenni, anni in cui il Paese è del tutto cambiato, tranne che per il suo attaccamento a quel Festival, tuttora seguito anche all'estero. Qualcosa vorrà dire.
                            Last edited by Sean; 20-07-2013, 18:07:25.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

La cosa ridicola di Miss Italia erano le domande intelliggiose (cit.), tipico esempio dell'ipocrisia di chi si vergognava che le donne venissero misurate a metraggio e fingeva che le si giudicasse per cose tipo:"cosa pensi della fame nel mondo". Insomma, le tette si giudicano per forma e dimensione mica perchè sono vagamente collegate ad un cervello.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21296
                                • 1,824
                                • 3,112
                                • Big City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                La cosa ridicola di Miss Italia erano le domande intelliggiose (cit.), tipico esempio dell'ipocrisia di chi si vergognava che le donne venissero misurate a metraggio e fingeva che le si giudicasse per cose tipo:"cosa pensi della fame nel mondo". Insomma, le tette si giudicano per forma e dimensione mica perchè sono vagamente collegate ad un cervello.
                                verissimo, patetici
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X