Entro il 2045 potrai diventare immortale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Capisco il tuo punto di vista ed è interessante parlare di universi paralleli et similia, ci sono studi sulla quarta dimensione per dire.. ma il discorso non è di immaginare cose che abbiano una dimensione diversa, una forma diversa.. il NULLA è senza dimensioni. Il nulla è il nulla e non può essere definito indipendentemente dal livello di evoluzione. IL nulla non è qualcosa di più complesso rispetto a noi (come può essere più complesso un organismo multicellulare rispetto ad uno mono) ma è proprio qualcosa che va al di fuori di qualsiasi schema. Il nulla, per definizione, non può esistere. Si vede, però, che parli da credente. Io non lo sono. =)
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• sullivan2002
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
      Capisco il tuo punto di vista ed è interessante parlare di universi paralleli et similia, ci sono studi sulla quarta dimensione per dire.. ma il discorso non è di immaginare cose che abbiano una dimensione diversa, una forma diversa.. il NULLA è senza dimensioni. Il nulla è il nulla e non può essere definito indipendentemente dal livello di evoluzione. IL nulla non è qualcosa di più complesso rispetto a noi (come può essere più complesso un organismo multicellulare rispetto ad uno mono) ma è proprio qualcosa che va al di fuori di qualsiasi schema. Il nulla, per definizione, non può esistere. Si vede, però, che parli da credente. Io non lo sono. =)
      Vedi io vado per ragionamento anche se sembrera' strano. Credo fermamente in DIO non perche' me lo hanno inculcato al catechesimo o a scuola nell'ora di religione o a casa i miei genitori, ma da me pensando che esistendo un Universo MATERIALE deve per forza esserci un qualcosa che ha dato vita a tutto cio' e questo qualcosa, credo che debba essere qualcosa o qualcuno al di sopra di ogni cosa e possa essere IMMATERIALE.... quindi SPIRITUALE.

Ha creato l'Universo non perfetto, una terra non perfetta appositamente per far sviluppare le cose, i pensieri, la mente...Dall'ordine perfetto delle cose non si sviluppa niente ma dal CAOS si.

Se voleva poteva fare degli esseri senza aver bisogno di nutrirsi o pensare o lavorare per sopravvivere ma ha preferito creare un mondo problematico e ha messo in conto anche la morte e le catastrofi... naturali, epidemiologiche,... di qualsiasi tipo. Io credo che tutto sia necessario, anche le catastrofi o gli tzunami, perche' vedo la morte non come la fine di tutto ma solo un passaggio dimensionale.

Anche le guerre, sono state necessarie affinche' si sviluppasse in noi il concetto di pace e amore... Eppure servono perche' il tuo cellulare o il TOMTOM lo devi anche grazie ad Hitler e magari se lo ammazzavano in un attentato fallito per mano di un suo ufficiale probabilmente non nasceva la missilistica... Il Barone Wernher Von Braun ufficiale nazista di Hitler che ha lavorato allo sviluppo dei razzi per scopi militari in germania ha dato via alle ricerche spaziali alla fine della guerra negli stati uniti.. sono nati i satelliti artificiali...
      programmi Mercury, Gemini, Apollo....e poi gps...TOMTOM per noi ragazzi del ventunesimo secolo. La Radio uguale se non c'erano ... finiva nel cassetto e niente Telefonino oggi. Voglio solo dire che hanno contribuito a far si che in 100 anni si possa parlare e progettare di mettere un arto artificiale ad un uomo che ne ha bisogno.

E' VERO dici tu, ce ce ne frega del telefonino, si viveva meglio prima ma era per farti un esempio di sviluppo tecnologico che se non c'e' uno scopo non parte..

Eppure gli arti artificiali... ehm secondo me sono frutto di ricerche militari a partire dalla guerra nel deserto...Desert Storm

Le scoperte non sono casuali, se non sono sovvenzionate le ricerche per qualche scopo (militari o economici in genere)... non vanno avanti.

Di recente ho letto che anche l'HIV serve per sconfiggere certi tumori... sembra veramente strano anche se purtroppo sono morte milioni di persone in passato per questa grave malattia.

Senza il bisogno non si crea l'Intelligenza e probabilmente DIO ha voluto cosi. Ha voluto che le cose o gli esseri viventi avessero una nascita ed una fine come tutto cio' che riguarda il nostro Universo a cominciare dai Soli, Galassie... Infatti anche questi nascono e poi esplodono e muoiono come gli esseri viventi.

Per quanto riguarda IL NULLA come lo ZERO sono "oggetti" necessari. Io lo assimilo allo ZERO,
      Anche lo zero e' qualcosa perche' se non ci fosse lo zero non ci sarebbere niente. Non si potrebbe creare la matematica o ragionare senza di esso. Quindi sembrera' strano ma anche il NULLA ha un significato che serve a spiegare l'esistenza di QUALCOSA. Voglio dire, senza il nulla non avrebbe senso dire che esistiamo. Ti faccio un esempio, prova a far capire ad un essere che ha visto solo il buio che esiste la luce, non lo capirebbe, per lui il concetto di luce e' un concetto inesistente (non la immagina neppure). Mentre noi capiamo cosa significa vedere una luce perche' sappiamo cos'e' il buio.

Ti sbagli, anche il nulla ha una dimensione.... IL NULLA HA DIMENSIONE 0 (Vedi lo zero ci torna comodo nei ragionamenti, e ci aiuta a comprendere molte cose) a proposito ti ricordi nel mio primo post quando parlavo di esseri ipotetici dimensione 1 e 2 e 3 (trimdimensionali cioe' noi per esempio) beh mi ero scordato di dirti che c'erano anche quelli di dimensione 0 ovvero esseri che non esistono e pure loro servono anche se non esistono per farci capire a noi che noi siamo di 3 dimensioni.

...Certo va al di fuori di qualsiasi schema forse quello nostro ma non forse di un essere superiore

Beh io dico sempre a gente che conosco, perche' privarsi di alcune teorie se non potranno mai essere dimostrate. Finche' uno non mi dimostra che una teoria e' falsa quella rimane una teoria valida.

Ti dico una cosa che manderebbe in .... tante persone, ma si fa per ragionare.
      Io credo pure che esista un pianeta nell'Universo (Oltre al nostro) che e' come la terra esattamente fatto come il nostro con tanto di esseri viventi come noi e pure arrivati allo stesso identico sviluppo di intelligenza e tecologia come il nostro, voglio esagerare ... che parlano come noi...
      Beh pensando che il nostro Universo e' INFINITESIMAMENTE GRANDE... puoi trovarci di tutto e di piu' ed e' facile visto che gli elementi che ci compongono sono ovunque nell'universo. E' una questione di numeri e statistica.

Dimostratemi il contrario? non lo potete fare... non avete i mezzi per farlo ma e' piu' facile immaginare che sia cosi.

Sullivan
      Last edited by sullivan2002; 16-07-2013, 03:49:30. Motivo: aggiunte varie

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

Guarda, io sono il primo a dire che ci saranno MILIARDI di altre forme di vita intelligenti nell'universo. Siamo d'accordo. Sullo sviluppo tecnologico niente da dire, se non ci fosse qualcosa che ci spingesse a ragionare per trovare una soluzione.. non ci sarebbe lo sviluppo. Ovvio poi cher si parte da un determinato campo e poi le cose vengano sviluppate anche in altri ambiti. Ma il nulla.. non ha dimensione. Nè 0, nè -0, nè +1000. Il nulla non può avere dimensione. Se riesci a comprenderlo.
        "dio" non esiste. E sei tu, nel caso, che devi dimostrarmi che esiste se davvero lo credi. Oppure anche io posso affermare che esistono gli Ellosauropodi. Sono esseri secchi con un sacco di problemi e sminkiamenti alle articolazioni che si nutrono di clementine ed hanno una blanda forza fisica. Sono bianchi e verdi. Nessuno li ha mai visti. Però nessuno può dire che non esistono. Come il tuo "dio".
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• eNdy
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 1134
          • 182
          • 212
          • Send PM

Originariamente Scritto da sullivan2002 Visualizza Messaggio
          Vedi io vado per ragionamento anche se sembrera' strano. Credo fermamente in DIO non perche' me lo hanno inculcato al catechesimo o a scuola nell'ora di religione o a casa i miei genitori, ma da me pensando che esistendo un Universo MATERIALE deve per forza esserci un qualcosa che ha dato vita a tutto cio' e questo qualcosa, credo che debba essere qualcosa o qualcuno al di sopra di ogni cosa e possa essere IMMATERIALE.... quindi SPIRITUALE.
          non sono andato oltre perché non avevo voglia, volevo solo comunicarti che argomenti simili, ma espressi in maniera ben più precisa e coerente, sono confutati da almeno 300 anni. però insomma, van bene ancora eh.

Ma il nulla.. non ha dimensione. Nè 0, nè -0, nè +1000. Il nulla non può avere dimensione. Se riesci a comprenderlo.
          temo che tu, beast, abbia tanta voglia di fare, ma le idee parecchio confuse. saresti così gentile da esplicitare qual è la differenza tra il non avere dimensione e l'avere una dimensione pari a zero?

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

La dimensione "pari a zero" è una dimenasione DEFINITA.

Commenta

• sullivan2002
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

La dimensione "pari a zero" è una dimenasione DEFINITA.

Dimmi solo una cosa che non ha dimensione e che non sia un nulla, Che sia definita e con la quale ci ragioniamo siamo daccordo ma rimane qualcosa che nel nostro universo non esiste.

Comunque secondo me bisogna toglierci dalla mente che la morte sia la fine di tutto, certo capisco che questo discorso per uno che è ateo sia difficile da accettare. Ma io credo che tutto deve avere un SENSO. Tutto il nostro universo fatto di Galassie, Ammassi Stellari,...Stelle...pianeti...esseri viventi e non a quale scopo esistono?

Sullivan
              Last edited by sullivan2002; 16-07-2013, 13:53:03.

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Cambiate il nome del 3D in "Trip mentali su metafisica, nulla e infinito"

Commenta

• The Beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2383
                  • 170
                  • 149
                  • Send PM

Comunque secondo me bisogna toglierci dalla mente che la morte sia la fine di tutto, certo capisco che questo discorso per uno che è ateo sia difficile da accettare. Ma io credo che tutto deve avere un SENSO. Tutto il nostro universo fatto di Galassie, Ammassi Stellari,...Stelle...pianeti...esseri viventi e non a quale scopo esistono?

Sullivan
                  Ti rispondo ma ti avverto che non mi piace il tono che stà prendendo la cosa perchè tu presupponi che un "ateo" non accetti la morte. Sulla base di cosa uno che "crede" è in grado di accettarlo ed uno che "non crede" invece no? Smettiamola di pensare di sapere sempre tutto degli altri.. e di fare propaganda religiosa.
                  Detto questo..

Dimmi solo una cosa che non ha dimensione e che non sia un nulla, Che sia definita e con la quale ci ragioniamo siamo daccordo ma rimane qualcosa che nel nostro universo non esiste.
                  Immagina un cane. O un sasso. O il tuo "dio". O quello che vuoi. Non ha dimensione (non una tangibile o scientificamente dimostrabile), non c'è.. ma tu nella tua mente lo vedi, quindi è "definito" e puoi farci sopra tutti i ragionamenti che vuoi. Il nulla invece non lo puoi immaginare, perchè non esiste nemmeno nell'immaginazione. Se sei in grado di immaginarlo.. non è il nulla.
                  Last edited by The Beast; 16-07-2013, 14:30:24.

Commenta

• sullivan2002
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2013
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ti rispondo ma ti avverto che non mi piace il tono che stà prendendo la cosa perchè tu presupponi che un "ateo" non accetti la morte. Sulla base di cosa uno che "crede" è in grado di accettarlo ed uno che "non crede" invece no? Smettiamola di pensare di sapere sempre tutto degli altri.. e di fare propaganda religiosa.
                    Detto questo..

Immagina un cane. O un sasso. O il tuo "dio". O quello che vuoi. Non ha dimensione (non una tangibile o scientificamente dimostrabile), non c'è.. ma tu nella tua mente lo vedi, quindi è "definito" e puoi farci sopra tutti i ragionamenti che vuoi. Il nulla invece non lo puoi immaginare, perchè non esiste nemmeno nell'immaginazione. Se sei in grado di immaginarlo.. non è il nulla.

A me non piace invece il tuo tono minaccioso e non mi piace assolutamente quando parli del mio "Dio". Non sono un bigotto ma credo e basta. Non faccio proselitismo come tu scrivi erroneamente perchè non ho mai parlato di religioni se non in generale. Se vuoi chiudiamola qua e basta ma non scrivere cose che non ho detto ma che forse hai frainteso. E' risaputo cosa pensano gli Atei e i credenti sulla morte e non sto certo qui a ribadirlo. Propaganda religiosa??? ma dove l'hai letta? calmati un pochettino e abbassa i toni. Io ho le miei idee ma non per questo so tutto. Anzi quelli che dicono di sapere tutto in realtà non sanno proprio un bel nulla. La scienza nasce dal dubbio e dalla curiosità di sapere ciò che non si sa. Io sono per la Scienza questo lo puoi dire tranquillamente.

Saluti

Commenta

• The Beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2383
                      • 170
                      • 149
                      • Send PM

Tipica reazione bigotta! Complimenti! Io sono calmissimo. Piuttosto abbassa tu i toni, che non ti ha invitato nessuno qui. Tra l'altro vorrei proprio sapere COSA è "risaputo" sugli "atei". Tra l'altro, ovviamente, il tuo bigottismo ti ha fatto travisare completamente il significato di "immortalità".

---------- Post added at 22:55:35 ---------- Previous post was at 17:19:56 ----------

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                      Cambiate il nome del 3D in "Trip mentali su metafisica, nulla e infinito"
                      Ne convengo.
                      Last edited by The Beast; 16-07-2013, 18:27:35.

Commenta

• Scricciolo89
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 0
                        • 182
                        • 392
                        • Send PM

non voglio offendere nessuno ma dio non esiste e secondo le leggi della fisica non può esistere.
                        secondo le menti più brillanti della comunità scientifica dopo la morte non ci sarà niente ad attenderci ma non dovrebbe essere un problema visto che non avremo più coscienza di noi stessi, il pensiero non esisterà più, semplicemente ci spengeremo per sempre e non ritorneremo mai più.
                        tutto questo può spaventare ma la verità è questa, non è questione di essere atei, è una questione di raziocinio.

Commenta

Working...
                        X