Ma magari ad avere tanto tempo da non saper cosa fare..
Entro il 2045 potrai diventare immortale.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rose84 Visualizza Messaggiooddio..il pensiero di essere immortale mi manda in tilt come quello di non esserci più per l'eternità...il nostro cervello non riesce ad immaginare l'eterno...non voglio pensarciOriginariamente Scritto da Rose84 Visualizza Messaggiosì..mi manda in tilt..
sono i due grandi misteri.. cosa eravamo prima? e cosa saremo dopo? a pensarci sembra di impazzire...Originariamente Scritto da Rose84 Visualizza Messaggioio penso al nulla come al cielo con i pianeti dispersi, senza nient'altro.. è che il cielo è infinito e quindi inimmaginabile...angoscianteOriginariamente Scritto da Rose84 Visualizza Messaggiosì.. in effetti.. il nulla è il nullaOriginariamente Scritto da Rose84 Visualizza Messaggiosì.. è impossibile da immaginare
Commenta
-
-
R: Entro il 2045 potrai diventare immortale.
Ma ci pensate a quanto sareste annoiati a vivere in eterno?Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggioin questa pausa dallo studio devo ammettere che assistere alle turbe metafisiche di beast è stato estremamente stimolante. quella sul colore del nulla, beh, chapeau.
Originariamente Scritto da Giama;Ma ci pensate a quanto sareste annoiati a vivere in eterno?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
-
Infatti.. al limite verrebbe fuori una specie di "backup di sistema".. di quello che si riesce a "leggere"..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Il fatto è che non sarebbe comunque lui ad andare avanti.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioHa senso? Non ne ha? Perché? Solo perché non riusciamo ad immaginarla? Provate a pensare al solo fatto di ESISTERE.. guardate ciò che avete intorno.. Può esistere il NULLA? E' mai esistito? Come potrebbe esistere/non esistere nulla? Il solo fatto che si stia PENSANDO.. che la nostra mente possa essere stata il nulla e la possibilità che vi ritorni.. non vi manda il tilt? Non so se mi capite..
Beh, non credo che sia proprio cosi' perche' ANCHE TU hai avuto una bella esperienza al di fuori di questa vita...
dove?
hai mai pensato che prima di nascere da qualche parte dovevi essere e se non eri da nessuna parte, esiste un posto del genere: DA NESSUNA PARTE... Io credo di piu' In un altra dimensione.
Poi se credi in DIO allora pensa che TUTTO E' POSSIBILE anche se l'esser possibile forse e' un concetto terreno nostro.
Beh mi piacerebbe farti capire cosa significa concepibile con semplici parole e provo a farti un esempio:
Immagina un essere (non umano un essere e basta) con una dimensione questo riesce a concepire solo gli esseri come lui e quelli di una dimensione meno della sua in questo caso esseri senza dimensione per esempio fatti come un punto
Immagina un essere di due dimensioni (fatto come una lastra) questo riesce ad immaginare esseri come lui e quelli di una dimensione meno e pure di due dimensioni meno (non dico che lui sa che esistono ma lui puo' immaginarli come possono essere fatti e come possono muoversi)
Immagina un essere di tre dimensioni va beh e' facile questa, esempio tutti gli esseri viventi sulla terra. Noi immaginiamo bene noi stessi e quelli di dimensioni inferiori alla nostra (come prima, non che devono per forza esistere in un universo parallelo ma comunque possiamo pensarli a come possono esser fatti e come possono muoversi.... quelli di due dimensioni su una sfera, quellli di una dimensione in un cerchio e quelli di zero dimensione su se stessi)
Il problema invece sorge adesso, ci dovrebbe stare in un altra dimensione degli esseri che ci immaginano, ci pensano forse ci vedono ma non posso venire a contatto con noi per il solo fatto che sono al di sopra della nostra dimensione. Hanno quattro dimensioni CHE NOI NON CONCEPIAMO MA LORO CONCEPISCONO NOI
Sicuramente non sono in questo Universo ma al di fuori o in uno parallelo questo mi viene da pensare per il fatto che la maggior parte di oggetti nel nostro Universo sono solidi o comunque a 3 dimensioni.
Questo per dire che noi non si immagina cosa ci sia dopo o prima ma non significa che non ci sia nulla, nella nostra mente terrena che e' abituata a lavorare e pensare a 3 dimensioni (va beh il tempo e' una dimensione non spaziale io parlavo di dimensioni spaziali) sembra che non ci sia nulla solo per il fatto che NON POSSIAMO CONCEPIRE... Comunque un passo avanti c'e', il fatto che noi abbiamo un immaginazione e possiamo un pochino ragionarci.
Anche il concetto di infinito non e' chiaro o poco chiaro a molti.
Non so se sono andato un po' fuori topic ma volevo farti capire che il fatto che non ci sia nulla e' solo perche' non possiamo concepire certe cose e basta.
Spero di non averti messo ancora in Tilt
Se ti guardi la puntata di Stephen Hawking sul senso della vita ..il Grande Disegno
(su Youtube l'hanno tolto purtroppo per motivi di copyright...) Una copia completa dovrei avercela nel mio disco da qualche parte casomai pm.
ti schiarisci le idee o ...
Tornando all'oggetto del 3D
Io credo che per almeno 200 o 300 anni non se ne parli proprio di grosse evoluzioni... ci sono certe cose che sono rimaste le stesse dal tempo di Leonardo o ancora prima. Nel senso che se ci fosse Leonardo oggi, non si meraviglierebbe piu' di tanto di molte scoperte in tutti i campi. Beh direi che nell'antichita' c'era gente che sapeva progettare e fare cose che ancora oggi non si riuscirebbe a fare... Vedi Piramidi...
Ma poi a che servirebbe essere immortali?
Ogni cosa ha un inizio ed una fine
(io siccome sono credente, credo che e' stato voluto cosi')
Quello che noi chiamiamo la Natura, si deve distruggere prima o poi, badate bene, il termine distruttivo non avrebbe senso se non ci fosse un periodo di nascita e creazione quindi anche la distruzione non ha o non dovrebbe avere (uscendo un attimo dai nostri pensieri terreni e schemi) quel'accezione del termine negativo ma qualcosa che sia necessario al progetto Divino
fa parte di questo universo, ci si puo' accontentare che la nostra vita si e' allungata ma con tanti problemi portati a seguito... diciamo che si muore male, di malattie o di incidenti prima che di vecchiaia. Quindi teniamoci la tecnologia, la robotica per alleviare i problemi comuni della nostra piccola esistenza ma...
Io credo che la nostra mente si stancherebbe al tal punto che vorremmo farla finita.
Sinceramente ero capitato qui mentre facevo una ricerca di un prodotto dimagrante e poi ...
Sullivan
Commenta
-
Commenta