Aiutatemi a capire questo bando di concorso per piacere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dave Clark's attacks
    PHEEGA LOVER
    • Mar 2007
    • 14815
    • 1,220
    • 1,814
    • Say hello to my little Friend
    • Send PM

    Aiutatemi a capire questo bando di concorso per piacere

    Salve ragà, in attesa di avere delle notizie (se mai ci saranno) per andare a lavorare in Francia, vorrei partecipare al bando di concorso indetto dalla polizia di stato per 56posti da infermiere. premetto che non ho l'anno di ferma breve/ecc ecc quindi da come ho potuto capire in giro parteciperò per 6-7 posti messi a disposizione per gente proprio come me questo è il bando:



    non avendo la minima esperienza di bandi per esercito/polizia/carabinieri ecc ecc, non riesco a capire questo punto:
    senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare
    e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio
    per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

    in poche parole, io sono miope di 2.5gradi ad entrambi gli occhi, ci rientro nei requisiti? poi ultima domandina, ad ottobre/novembre se le cose nn cambiano comincerò con il servizio civile nell'AVIS (ente donazione sangue), sapete se un anno di servizio civile nei concorsi è equiparato a chi ha un anno di ferma volontaria nell'esercito?
  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

    #2
    certi bandi li scrivono perche' cosi' chi non ha un'ottima comprensione dell'italiano gia' rinuncia...

    sui 10 decimi per occhio, totale 20, non te ne possono mancare piu' di 8 in tutto, e ipotizzando asimmetrie, non puoi avere uno dei due occhi a cui mancano piu' di 5 diottrie, ma soprattutto, e qua e' la cosa piu' importante, all'esame devi presentarti con un paio di occhiali nuovi che ti correggano perfettamente gli attuali problemi di vista, e devi ottenere 10/10 precisi con gli occhiali.

    Commenta

    • Dave Clark's attacks
      PHEEGA LOVER
      • Mar 2007
      • 14815
      • 1,220
      • 1,814
      • Say hello to my little Friend
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
      certi bandi li scrivono perche' cosi' chi non ha un'ottima comprensione dell'italiano gia' rinuncia...

      sui 10 decimi per occhio, totale 20, non te ne possono mancare piu' di 8 in tutto, e ipotizzando asimmetrie, non puoi avere uno dei due occhi a cui mancano piu' di 5 diottrie, ma soprattutto, e qua e' la cosa piu' importante, all'esame devi presentarti con un paio di occhiali nuovi che ti correggano perfettamente gli attuali problemi di vista, e devi ottenere 10/10 precisi con gli occhiali.
      ok perfetto, avevo capito bene. solo che sapendo che sono molto puntigliosi nelle forze armate volevo essere sicuro. grazie mille belch

      Commenta

      Working...
      X