Originariamente Scritto da X3me
Visualizza Messaggio
Viaggio in Giappone: consigli, dritte, vostre esperienze ecc.!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza MessaggioTutti i miei amici che ci erano andati tempofa avevano detto che il jappp e' uno dei posti piu' cari che hanno visto, e dicevano per tutto ( anche per il mangiare nei loro sushi bar) e ora leggendo qui si capisce che e' economico?
come e' sts cosa???
cercare, così come esistono posti dove lo stesso piattino lo paghi 7 euro (ed ovviamente la qualità sarà diversa). E' normale che se mangi a Ginza devi fare un mutuo, ma un teishoku in un quartiere qualsiasi lo prendi
con 5-6 euro e fai un pasto più che dignitoso.
Questo sta al centro di Shibuya http://danielfooddiary.com/2012/06/2...onten-shibuya/, ci ho mangiato diverse volte: il prezzo di ogni piattino è 92 centesimi al cambio attuale .
Stesso discorso per il cibo straniero: io quelli che vanno in paesi come il giappone e finiscono a mangiare italiano, messicano o francese li prenderei a badilate.
Ci sono anche posti come gli izakaya dove magni quanto vuoi e paghi solo la roba da bere: conoscevo stranieri che andavano solo in quei posti. A me è sembrata molto più cara NY ad esempio, ed il cibo che trovavo in giro era molto meno "pulito". Ribadisco invece che il costo della tecnologia, dei trasporti e dei vestiti è più alto che da noi. In compenso c sono un sacco di posti per l'usato, che poi è praticamente nuovo, dove compri action figures manga e americane o roba tecnologica a prezzi decisamente convenienti (anche troppo per quanto riguarda i manga).Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza MessaggioTutti i miei amici che ci erano andati tempofa avevano detto che il jappp e' uno dei posti piu' cari che hanno visto, e dicevano per tutto ( anche per il mangiare nei loro sushi bar) e ora leggendo qui si capisce che e' economico?
come e' sts cosa???
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioDipende da dove vai, molto semplice: il cibo locale costa poco, ma devi sapere scegliere. Il sushi è caro pure per i giapponesi ed è UN piatto della cucina locale. Esistono posti dove lo mangi a 90 centesimi al piattino, basta
cercare, così come esistono posti dove lo stesso piattino lo paghi 7 euro (ed ovviamente la qualità sarà diversa). E' normale che se mangi a Ginza devi fare un mutuo, ma un teishoku in un quartiere qualsiasi lo prendi
con 5-6 euro e fai un pasto più che dignitoso.
Questo sta al centro di Shibuya http://danielfooddiary.com/2012/06/2...onten-shibuya/, ci ho mangiato diverse volte: il prezzo di ogni piattino è 92 centesimi al cambio attuale .
Stesso discorso per il cibo straniero: io quelli che vanno in paesi come il giappone e finiscono a mangiare italiano, messicano o francese li prenderei a badilate.
Ci sono anche posti come gli izakaya dove magni quanto vuoi e paghi solo la roba da bere: conoscevo stranieri che andavano solo in quei posti. A me è sembrata molto più cara NY ad esempio, ed il cibo che trovavo in giro era molto meno "pulito". Ribadisco invece che il costo della tecnologia, dei trasporti e dei vestiti è più alto che da noi. In compenso c sono un sacco di posti per l'usato, che poi è praticamente nuovo, dove compri action figures manga e americane o roba tecnologica a prezzi decisamente convenienti (anche troppo per quanto riguarda i manga).
Commenta
-
-
Caro il costo della vita? Nei supermercati le uniche cose che costavano piu dell' Italia al cambio di giugno 1 Yen = 0.69 Euro erano i prodotti per la cosmesi ma neanche tanto e da quel pò che ho confrontato, i prodotti per l'igiene orale( un dentifricio sugli 800 yen). Se si va da Sushi Zanmai i costi mi pare siano 300 yen a pezzo più 100 yen di coperto ed il posto più caro che mi sono concesso.Caro come ristorante ne ho solo visto uno cinese che mi è saltato agli occhi con 3000 yen per un anatra arrosto. Parlando di piatti cinesi mi vengono i mente i ravioli che trovi qua da asporto che paghi 2.5 euro per un piatto ebbene la 10 ravioli vengono 300 yen. La cosa bella è per esempio che nei caffè ci sono varie catene come L'Excelsior (rivendono le paste prese dal Family Mart), una specializzata in cianbelle o il classico Starbucks, infatti la colazione se hai nostalgia dell' espresso e la pasta è l'unica cosa costosetta. Se si vuole risparmiare nei Family Mart ti abbuffi di cibo locale che come qualità raggiunge quella dei nostri ristoranti giappi. Si trovano merendine a 150 yen, bento con 12 pezzi di sushi a 300 yen e cosa migliore un sacco di frittura di fianco alla cassa sempre a prezzo stracciato. Le pasticcerie rispetto a quà costano molto meno almeno quelle viste in metro, torte che quà ti vendono ad almeno 20 euro in pasticceria la le trovi a 1900 yen.Per quanto riguarda il joypolis è stata una mezza delusione; pensavo di vedere omaggi ai vari Vfigher Vracing ecc.. invece che riguarda direttamente la **** ci sono soltanto i pupazzi di Sonic da comprare e per il resto ci sono quelle giostre dove si simula un viaggio nella foresta o una corsa futurista tipo Wipeout insomma per 3900 yen di biglietto mi aspettavo altro. Per l'alloggio io ero a meno di un km dalla stazione di Shibuya al Tobu hotel stavo in singola a 110 a notte senza colazione di meno in questa zona non credo sia facile trovare. Io ripartirei anche domani se avessi altri soldi da parte anche solo per riosservare di nuovo il comportamento di questa popolazione e apprezzare ancora la loro organizzazione sociale: in metro ho visto dei ragazzi che entrando nello stesso momento di persone anziane cedevano il posto, tante persone mi correvano dietro se avevano sbagliato indicazione, i tassisti se devono portarti troppo vicino ti danno le indicazioni per non farti spendere, un ragazzo stava tornando a casa e invece di indicarmi la destinazione che volevo raggiungere mi ha accompagnato a piedi poi mi ha chiesto cosa volevo vedere dopo xd.Poi quasi ovunque hai le scritte sia in giapponese che in inglese, forse solo in un museo della scienza ho trovato le scritte solo in giapponese nelle didascalie ma vabbè.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newtj Visualizza MessaggioCaro il costo della vita? Nei supermercati le uniche cose che costavano piu dell' Italia al cambio di giugno 1 Yen = 0.69 Euro erano i prodotti per la cosmesi ma neanche tanto e da quel pò che ho confrontato, i prodotti per l'igiene orale( un dentifricio sugli 800 yen). Se si va da Sushi Zanmai i costi mi pare siano 300 yen a pezzo più 100 yen di coperto ed il posto più caro che mi sono concesso.Caro come ristorante ne ho solo visto uno cinese che mi è saltato agli occhi con 3000 yen per un anatra arrosto. Parlando di piatti cinesi mi vengono i mente i ravioli che trovi qua da asporto che paghi 2.5 euro per un piatto ebbene la 10 ravioli vengono 300 yen. La cosa bella è per esempio che nei caffè ci sono varie catene come L'Excelsior (rivendono le paste prese dal Family Mart), una specializzata in cianbelle o il classico Starbucks, infatti la colazione se hai nostalgia dell' espresso e la pasta è l'unica cosa costosetta. Se si vuole risparmiare nei Family Mart ti abbuffi di cibo locale che come qualità raggiunge quella dei nostri ristoranti giappi. Si trovano merendine a 150 yen, bento con 12 pezzi di sushi a 300 yen e cosa migliore un sacco di frittura di fianco alla cassa sempre a prezzo stracciato. Le pasticcerie rispetto a quà costano molto meno almeno quelle viste in metro, torte che quà ti vendono ad almeno 20 euro in pasticceria la le trovi a 1900 yen.Per quanto riguarda il joypolis è stata una mezza delusione; pensavo di vedere omaggi ai vari Vfigher Vracing ecc.. invece che riguarda direttamente la **** ci sono soltanto i pupazzi di Sonic da comprare e per il resto ci sono quelle giostre dove si simula un viaggio nella foresta o una corsa futurista tipo Wipeout insomma per 3900 yen di biglietto mi aspettavo altro. Per l'alloggio io ero a meno di un km dalla stazione di Shibuya al Tobu hotel stavo in singola a 110 a notte senza colazione di meno in questa zona non credo sia facile trovare. Io ripartirei anche domani se avessi altri soldi da parte anche solo per riosservare di nuovo il comportamento di questa popolazione e apprezzare ancora la loro organizzazione sociale: in metro ho visto dei ragazzi che entrando nello stesso momento di persone anziane cedevano il posto, tante persone mi correvano dietro se avevano sbagliato indicazione, i tassisti se devono portarti troppo vicino ti danno le indicazioni per non farti spendere, un ragazzo stava tornando a casa e invece di indicarmi la destinazione che volevo raggiungere mi ha accompagnato a piedi poi mi ha chiesto cosa volevo vedere dopo xd.Poi quasi ovunque hai le scritte sia in giapponese che in inglese, forse solo in un museo della scienza ho trovato le scritte solo in giapponese nelle didascalie ma vabbè.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioGrazie ancora per le info. Tu sai dirmi se con il japan rail pass si riesce comunque ad evitare di acquistare anche i biglietti per la metro di Tokyo oppure è il mezzo più semplice e veloce per girarla? Ti eri informato un po sul web per cosa vedere o ti sei affidato ad una guida?
---------- Post added at 20:56:40 ---------- Previous post was at 20:53:49 ----------
Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggioin metro ho visto dei ragazzi che entrando nello stesso momento di persone anziane cedevano il posto, tante persone mi correvano dietro se avevano sbagliato indicazione, i tassisti se devono portarti troppo vicino ti danno le indicazioni per non farti spendere, un ragazzo stava tornando a casa e invece di indicarmi la destinazione che volevo raggiungere mi ha accompagnato a piedi poi mi ha chiesto cosa volevo vedere dopo xd.Poi quasi ovunque hai le scritte sia in giapponese che in inglese, forse solo in un museo della scienza ho trovato le scritte solo in giapponese nelle didascalie ma vabbè.Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
sigpic
Commenta
-
-
Alcuni luoghi li conoscevo perchè guardo i drama e gli anime giapponesi,sul manga Gantz i quartieri sono nominati spesso altri invece li ho scoperti attraverso un canale di yt di un italiano marco togni. Affidarsi a una guida secondo me non ha senso decidi prima cosa vedere magari con la mappa cartacea cartonville che è un ottima base, poi magari là con una più dettagliata scopri posti diversi. Poi tanti luoghi e attività le ho scoperte per caso mentre ero a zonzo a piedi, come una Gold's in un grattacielo di studi notarili, a shibuya un posto dove praticare arrampicata sportiva, le varie sale giochi tutte notate per caso. Per esempio il primo giorno avevo deciso che arrivando al hotel verso le 14 avevo 4 5 ore di luce prima di rientrare e prepararmi per uscire la sera e ho visitato tutto il Yoyogy park. Uno degli ultimi giorni ho pianificato di vedere diversi quartieri in ordine nord sud-est ovest rispetto alla linea jr yamanote quindi ho fatto salone toyota a itekebashi , akihabara per prendere batterie nuove per la Nikon, parco vicino alla monorotaia per odaiba, visitona completa a odaiba, ritorno per vedere la tokyo tower, ritorno a shybuya senza mai perdere troppo tempo negli spostamenti. Vedendo ora la top 30 di trip advisor su tokyo noto che tante cose le ho viste ma alcune non erano molto evidenziate nelle guide che avevo quindi il mio consiglio è di vedere tutti quei posti per esempio mi sono perso di interessante il mercato del pesce .
Commenta
-
Commenta