Per quest' anno mi sono limitato a Tokyo e in 5 giorni se stai fuori tutto il giorno vedi ampiamente tutto. Per il mercato del pesce non avevo voglia di alzarmi presto e buttare soldi in taxi anche perchè devi essere sul posto abbastanza di buon ora e la metro mi pare funzioni dalle 6, però sicuramente una levataccia la merita perchè poi i ristoranti vicini aprono prestissimo.L'isolotto merita anche per il Joypolis ****. Se entri in un parco come Ueno che ha molte attrattive spesso è sempre meglio ricordarsi che chiudono presto per esempio questo chiudeva alle 17. La cosa deprimente che ho notato dei piatti italiani riprodotti la sono intanto gli strafalcioni linguistici nel nome dei piatti e quei pochi piatti italiani mangiati nel buffet in hotel erano fatti con ingredienti che non ci azzecavano niente con le ricette nostrane .Quest'anno sono stato sfortunato che erano chise le ruote panoraniche allo stadio Tokyo Dome e il Namco theme park dentro il SunshineCity ma secondo me specie la seconda è da vedere. Per la sera sento di consigliarti Shibuya perchè l'atmosfera è unica, ragazze vestite in modo assurdo, musica pop sparata dai grattacieli a manetta ecc..Per risparmiare dall' areoporto al hotel ti consiglio di prendere il limousine bus che scarica i paseggeri nelle principali stazioni. Per i musei di Tokyo quello delle scienze di Ueno merita anche solo per la stanza con i fossili e i dinosuari, altri di scienze sono stati uno spreco di tempo perchè contengono solo giochini per l'intrattenimento dei bambini.
Se vuoi anche visitare il resto del giappone un ragazzo là mi ha parlato bene di Sapporo, Saitama a nord di Tokyo mi pare abbia dei bei templi(visto solo su google maps) , Kyoto è da vedere per i templi poi ci sarebbe anche il Matsumoto Castle ma non so se sia velocemente raggiungibile
Se vuoi anche visitare il resto del giappone un ragazzo là mi ha parlato bene di Sapporo, Saitama a nord di Tokyo mi pare abbia dei bei templi(visto solo su google maps) , Kyoto è da vedere per i templi poi ci sarebbe anche il Matsumoto Castle ma non so se sia velocemente raggiungibile
Commenta