eccesso di legittima difesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21315
    • 1,831
    • 3,120
    • Big City
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    spesso però, il luogo comune ha più di un fondo di verità...in questo caso ad esempio, luogo comune e statistica vanno dalla stessa parte.
    e buonismo e perbenismo dall'altra
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio
        e
        luogo comune:
        Gran parte dei napoletani sono invadenti e maleducati

la segno come vittoria personale, ti sto lavorando ai fianchi, in una settimana da "tutti" a "gran parte" nel giro di una decina d'anni forse riuscirai a prendere un caffé in piazza del plebiscito, disarmato.

@white, oggettivamente faccio un po' fatica ultimamente a capire green tra costruzione delle frasi in modalità inglese e parole usate con disinvoltura, tipo quell'"invero" che però avevo deciso di interpretare con il significato che mi desse ragione
        e cioè che la statistica conferma che sono le democrazie con una forbice sociale più ampia a generare maggiore microcriminalità.
        mentre nessuna statistica valida la componente "delinquenziale" di un'etnia, sebbene esistano, come è ovvio elementi sociali che incidono molto e interagiscono tra loro, come la densità di popolazione, la cultura specifica di un luogo ecc ecc..

in ogni caso, sarei più prudente; nel senso che 50 anni fa la violenza e la criminalità erano meno censita, più privata, ma dubito meno pervasiva. oggi si sa sempre tutto.in realtà, gli omicidi sono diminuiti, con tutta l'immigrazione che abbiamo.
        tanto per dire, il mondo va, in verità verso una scelta sempre meno violenta.

a tal proposito si potrebbe persino dire - c'è chi l'ha detto, un certo galtung, ad esempio, che proprio questa deriva irenica della nostra società castra l'aggressività insita nell'uomo. insomma, avremmo bisogno di una guerra, qua, sul suolo patrio.
        (brutalizzo, ma galtung è molto interessante, per chi desiderasse).

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

@white, oggettivamente faccio un po' fatica ultimamente a capire green tra costruzione delle frasi in modalità inglese e parole usate con disinvoltura, tipo quell'"invero" che però avevo deciso di interpretare con il significato che mi desse ragione
          .
          hai un futuro in politica....pensaci!

---------- Post added at 12:20:43 ---------- Previous post was at 12:20:04 ----------

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

a tal proposito si potrebbe persino dire - c'è chi l'ha detto, un certo galtung, ad esempio, che proprio questa deriva irenica della nostra società castra l'aggressività insita nell'uomo. insomma, avremmo bisogno di una guerra, qua, sul suolo patrio.
          (brutalizzo, ma galtung è molto interessante, per chi desiderasse).
          sono abbastanza daccordo
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • Send PM

hai un futuro in politica....pensaci!

ti giuro ho riletto la frase di green tre o quattro volte, senza capire, poi ho deciso che mi stesse dando ragione.

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11773
              • 415
              • 109
              • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Ma qua nessuno sta dicendo di accogliere i ladri in casa, men che meno gli immigrati ( come se poi il nostro problema principale fossero gli immigrati. Ma per piacere!)
              Si sta solo dicendo che se uno entra in casa di un altro non deve essere ammazzato. Mi sembra una cosa talmente basilare - ed infatti e' proibita in tutta le nazioni civili - che riscriverlo per l'ennesima volta su bodyweb mi lascia basito

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ma qua nessuno sta dicendo di accogliere i ladri in casa, men che meno gli immigrati ( come se poi il nostro problema principale fossero gli immigrati. Ma per piacere!)
                Si sta solo dicendo che se uno entra in casa di un altro non deve essere ammazzato. Mi sembra una cosa talmente basilare - ed infatti e' proibita in tutta le nazioni civili - che riscriverlo per l'ennesima volta su bodyweb mi lascia basito
                mai sentito il detto latino "adgreditus non habet staderam in manu" ? qui non parliamo di un furto, stiamo parlando di ben altro, non so se fai finta di non capire...parliamo di violazione di domicilio, furto, minacce, sequestro di persona, lesioni...(magari anche altro, chessò stupro), in casa mia queste cose non si fanno, se per evitarle devo sparare sparo...anzi ci finisco il caricatore....rimanendo nell'ambito di motti e proverbi, ne ricordo un altro "chi è cagion del suo mal, pianga sè stesso"

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Dire che in molte città del Nord Italia è forse uno dei problemi sociali maggiori, neh.
                  Last edited by Ospite; 03-07-2013, 14:30:30.

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11773
                    • 415
                    • 109
                    • Send PM

mai sentito il detto latino "adgreditus non habet staderam in manu" ? qui non parliamo di un furto, stiamo parlando di ben altro, non so se fai finta di non capire...parliamo di violazione di domicilio, furto, minacce, sequestro di persona, lesioni...(magari anche altro, chessò stupro), in casa mia queste cose non si fanno, se per evitarle devo sparare sparo...anzi ci finisco il caricatore....rimanendo nell'ambito di motti e proverbi, ne ricordo un altro "chi è cagion del suo mal, pianga sè stesso"
                    Il punto e' che io ho fatto una domanda molto semplice: sparereste ad un ladro? Mi e' stato risposto di si. Il caso del ladro che entra e violenta o minaccia non lo ho - volutamente - tenuto in considerazione, perche' in questi casi gli estremi per ammazzarlo - a meno che non scappi, s' intende - ci stanno tutte.
                    Ma tornando alla domanda che ho posto, il fatto che sia, per molti, moralmente accettabile sparare per uccidere ai ladri mi lascia, appunto, basito

---------- Post added at 12:34:21 ---------- Previous post was at 12:32:37 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    Dire che in molte città del Nord Italia è forse uno dei problemi sociali maggiori, neh.
                    Sicuramente uno dei problemi piu' propagandati.

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Sicuramente uno dei problemi piu' propagandati.
                      Eh certo, io ci vivo tutti i giorni in questa situazione, ma in realtà non è così, non esiste...tutto nella mia testa influenzata dagli Illuminati...funziona come concetto.
                      Grazie per l'illuminazione.

Commenta

• NaturalHardCore
                        Utente sopra la media
                        • Jul 2008
                        • 4953
                        • 609
                        • 319
                        • Pianella (PE) Conan Gym user
                        • Send PM

Cresce al 36% la percentuale dei detenuti stranieri (era il 29% nel 2000). Tra i detenuti entrati in carcere dallo stato di libertà gli stranieri rappresentano il 43%. Fonte Istat, non saranno l'unico problema ma nemmeno trascurabile.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

Ma tornando alla domanda che ho posto, il fatto che sia, per molti, moralmente accettabile sparare per uccidere ai ladri mi lascia, appunto, basito
                          ha colpito anche me, ma immagino ci sia una distanza tra dirlo su un forum e farlo. distanza che mi auguro nessuno di noi sia mai costretto a percorrere.
                          per ammazzare un essere umano, che non ti stia aggredendo, devi, più o meno consapevolmente, smettere di considerarlo una persona.
                          se su un forum è facile, de visu, penso cambi parecchio.

a questo serve la retorica del nemico in guerra, a spersonalizzare.

Commenta

• violacs
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2012
                            • 1335
                            • 391
                            • 496
                            • CIOSUMMENZIONATO CITY
                            • Send PM

Vabbè ma credo che chiunque se fosse vittima di una rapina in casa da parte di una banda di malviventi e si vedesse sequestrare la moglie/figli sparerebbe.. o no?
                            Il tema del 3d è un altro, ovvero l'eccesso di legittima difesa che si verifica quando Tizio spara a Caio che, entrato nella sua abitazione per rubare, poco dopo scappa abbandonando la refurtiva.
                            Sono due cose completamente differenti.
                            sigpic

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11773
                              • 415
                              • 109
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              Eh certo, io ci vivo tutti i giorni in questa situazione, ma in realtà non è così, non esiste...tutto nella mia testa influenzata dagli Illuminati...funziona come concetto.
                              Grazie per l'illuminazione.
                              Macche' illuminati. Certamente e' un problema, ma andrebbe contestualizzato meglio. Chi sono gli immigrati? Quanti sono? Quanti di questi danno problemi? Quanti sono questi immigrati che danno problemi in percentuale al totale?

Cosi' come viene presentato, il problema funziona un po' da distrattore sociale...come quella idiozia del femminicidio.Meglio parlare dell' emergenza immigrati anziche', sparo a caso, della 'ndrangheta che mette radici solidissime nella 'capitale morale' d'Italia

---------- Post added at 12:59:31 ---------- Previous post was at 12:58:34 ----------

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Cresce al 36% la percentuale dei detenuti stranieri (era il 29% nel 2000). Tra i detenuti entrati in carcere dallo stato di libertà gli stranieri rappresentano il 43%. Fonte Istat, non saranno l'unico problema ma nemmeno trascurabile.
                              Dipende anche da quali siano i capi di imputazione, comunque

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Macche' illuminati. Certamente e' un problema, ma andrebbe contestualizzato meglio. Chi sono gli immigrati? Quanti sono? Quanti di questi danno problemi? Quanti sono questi immigrati che danno problemi in percentuale al totale?

Cosi' come viene presentato, il problema funziona un po' da distrattore sociale...come quella idiozia del femminicidio.Meglio parlare dell' emergenza immigrati anziche', sparo a caso, della 'ndrangheta che mette radici solidissime nella 'capitale morale' d'Italia
                                Certi gruppi etnici (due, per essere precisi, ovvero maghrebini e zingari rom) su tutti quelli presenti detengono primati pressochè inarrivabili in moltissimi crimini (risse, molestie, furti, pestaggi, etc). Per farti un esempio, nella mia zona da tre mesi ci sono 5-6 roulottes di gitani...casualmente (statistiche della Circoscrizione alla mano) i furti (di qualsiasi genere) sono aumentati tipo dell'80%...
                                La 'Ndrangheta qui esiste dall'epoca dell'immigrazione di massa dal sud (non di certo da prima...)...comunque negli utlimi tempi sta venendo letteralmente scalzata via dalla Triade.

Commenta

Working...
                                X