Originariamente Scritto da WhiteTyson
Visualizza Messaggio
eccesso di legittima difesa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioe buonismo e perbenismo dall'altra"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggioe
luogo comune:
Gran parte dei napoletani sono invadenti e maleducati
la segno come vittoria personale, ti sto lavorando ai fianchi, in una settimana da "tutti" a "gran parte" nel giro di una decina d'anni forse riuscirai a prendere un caffé in piazza del plebiscito, disarmato.
@white, oggettivamente faccio un po' fatica ultimamente a capire green tra costruzione delle frasi in modalità inglese e parole usate con disinvoltura, tipo quell'"invero" che però avevo deciso di interpretare con il significato che mi desse ragione
e cioè che la statistica conferma che sono le democrazie con una forbice sociale più ampia a generare maggiore microcriminalità.
mentre nessuna statistica valida la componente "delinquenziale" di un'etnia, sebbene esistano, come è ovvio elementi sociali che incidono molto e interagiscono tra loro, come la densità di popolazione, la cultura specifica di un luogo ecc ecc..
in ogni caso, sarei più prudente; nel senso che 50 anni fa la violenza e la criminalità erano meno censita, più privata, ma dubito meno pervasiva. oggi si sa sempre tutto.in realtà, gli omicidi sono diminuiti, con tutta l'immigrazione che abbiamo.
tanto per dire, il mondo va, in verità verso una scelta sempre meno violenta.
a tal proposito si potrebbe persino dire - c'è chi l'ha detto, un certo galtung, ad esempio, che proprio questa deriva irenica della nostra società castra l'aggressività insita nell'uomo. insomma, avremmo bisogno di una guerra, qua, sul suolo patrio.
(brutalizzo, ma galtung è molto interessante, per chi desiderasse).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
@white, oggettivamente faccio un po' fatica ultimamente a capire green tra costruzione delle frasi in modalità inglese e parole usate con disinvoltura, tipo quell'"invero" che però avevo deciso di interpretare con il significato che mi desse ragione
.
---------- Post added at 12:20:43 ---------- Previous post was at 12:20:04 ----------
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
a tal proposito si potrebbe persino dire - c'è chi l'ha detto, un certo galtung, ad esempio, che proprio questa deriva irenica della nostra società castra l'aggressività insita nell'uomo. insomma, avremmo bisogno di una guerra, qua, sul suolo patrio.
(brutalizzo, ma galtung è molto interessante, per chi desiderasse)."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiohai un futuro in politica....pensaci!
ti giuro ho riletto la frase di green tre o quattro volte, senza capire, poi ho deciso che mi stesse dando ragione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioe buonismo e perbenismo dall'altra
Si sta solo dicendo che se uno entra in casa di un altro non deve essere ammazzato. Mi sembra una cosa talmente basilare - ed infatti e' proibita in tutta le nazioni civili - che riscriverlo per l'ennesima volta su bodyweb mi lascia basito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa qua nessuno sta dicendo di accogliere i ladri in casa, men che meno gli immigrati ( come se poi il nostro problema principale fossero gli immigrati. Ma per piacere!)
Si sta solo dicendo che se uno entra in casa di un altro non deve essere ammazzato. Mi sembra una cosa talmente basilare - ed infatti e' proibita in tutta le nazioni civili - che riscriverlo per l'ennesima volta su bodyweb mi lascia basito"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa qua nessuno sta dicendo di accogliere i ladri in casa, men che meno gli immigrati ( come se poi il nostro problema principale fossero gli immigrati. Ma per piacere!)
Si sta solo dicendo che se uno entra in casa di un altro non deve essere ammazzato. Mi sembra una cosa talmente basilare - ed infatti e' proibita in tutta le nazioni civili - che riscriverlo per l'ennesima volta su bodyweb mi lascia basitoLast edited by Ospite; 03-07-2013, 14:30:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiomai sentito il detto latino "adgreditus non habet staderam in manu" ? qui non parliamo di un furto, stiamo parlando di ben altro, non so se fai finta di non capire...parliamo di violazione di domicilio, furto, minacce, sequestro di persona, lesioni...(magari anche altro, chessò stupro), in casa mia queste cose non si fanno, se per evitarle devo sparare sparo...anzi ci finisco il caricatore....rimanendo nell'ambito di motti e proverbi, ne ricordo un altro "chi è cagion del suo mal, pianga sè stesso"
Ma tornando alla domanda che ho posto, il fatto che sia, per molti, moralmente accettabile sparare per uccidere ai ladri mi lascia, appunto, basito
---------- Post added at 12:34:21 ---------- Previous post was at 12:32:37 ----------
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioDire che in molte città del Nord Italia è forse uno dei problemi sociali maggiori, neh.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
Sicuramente uno dei problemi piu' propagandati.
Grazie per l'illuminazione.
Commenta
-
-
Si sta solo dicendo che se uno entra in casa di un altro non deve essere ammazzato. Mi sembra una cosa talmente basilare - ed infatti e' proibita in tutta le nazioni civili - che riscriverlo per l'ennesima volta su bodyweb mi lascia basitoCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa tornando alla domanda che ho posto, il fatto che sia, per molti, moralmente accettabile sparare per uccidere ai ladri mi lascia, appunto, basito
per ammazzare un essere umano, che non ti stia aggredendo, devi, più o meno consapevolmente, smettere di considerarlo una persona.
se su un forum è facile, de visu, penso cambi parecchio.
a questo serve la retorica del nemico in guerra, a spersonalizzare.
Commenta
-
-
Vabbè ma credo che chiunque se fosse vittima di una rapina in casa da parte di una banda di malviventi e si vedesse sequestrare la moglie/figli sparerebbe.. o no?
Il tema del 3d è un altro, ovvero l'eccesso di legittima difesa che si verifica quando Tizio spara a Caio che, entrato nella sua abitazione per rubare, poco dopo scappa abbandonando la refurtiva.
Sono due cose completamente differenti.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioEh certo, io ci vivo tutti i giorni in questa situazione, ma in realtà non è così, non esiste...tutto nella mia testa influenzata dagli Illuminati...funziona come concetto.
Grazie per l'illuminazione.
Cosi' come viene presentato, il problema funziona un po' da distrattore sociale...come quella idiozia del femminicidio.Meglio parlare dell' emergenza immigrati anziche', sparo a caso, della 'ndrangheta che mette radici solidissime nella 'capitale morale' d'Italia
---------- Post added at 12:59:31 ---------- Previous post was at 12:58:34 ----------
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCresce al 36% la percentuale dei detenuti stranieri (era il 29% nel 2000). Tra i detenuti entrati in carcere dallo stato di libertà gli stranieri rappresentano il 43%. Fonte Istat, non saranno l'unico problema ma nemmeno trascurabile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMacche' illuminati. Certamente e' un problema, ma andrebbe contestualizzato meglio. Chi sono gli immigrati? Quanti sono? Quanti di questi danno problemi? Quanti sono questi immigrati che danno problemi in percentuale al totale?
Cosi' come viene presentato, il problema funziona un po' da distrattore sociale...come quella idiozia del femminicidio.Meglio parlare dell' emergenza immigrati anziche', sparo a caso, della 'ndrangheta che mette radici solidissime nella 'capitale morale' d'Italia
La 'Ndrangheta qui esiste dall'epoca dell'immigrazione di massa dal sud (non di certo da prima...)...comunque negli utlimi tempi sta venendo letteralmente scalzata via dalla Triade.
Commenta
-
Commenta