eccesso di legittima difesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    perchè hanno leggi dure e non hanno immigrati gentaglia come i musulmani...
    ci sono qualcosa come 35 mila moschee in cina ed un intera etnia musulmana, gli uiguri.
    in ogni caso, penso che in generale nei paesi islamici la delinquenza sia minore che da noi, non saprei, dimenticai una borsa su un taxi in siria ed il taxista venne a portarmela in albergo, anche un po' arrabbiato, perché se l'avessero trovato in possesso di oggetti chiaramente non suoi sarebbe finito in un mare di guai.quando ho dimenticato il cellulare su un taxi di roma (sì sono un po' distratta ) per riaverlo sono diventata matta.
    la delinquenza, so che le mie parole cadranno nel vuoto, è data dalla diseguaglianza sociale, non dai gruppi etnici.

Last edited by gorgone; 02-07-2013, 13:28:08.

Commenta

• Simoney
      (TxCC): 4,3 alla quarta
      • Jan 2013
      • 1421
      • 486
      • 494
      • جنوة
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      ci sono qualcosa come 35 mila moschee in cina ed un intera etnia musulmana, gli uigiri.in ogni caso, penso che in generale nei paesi islamici la delinquenza sia minore che da noi, non saprei, dimenticai una borsa su un taxi in siria ed il taxista venne a portarmela in albergo, anche un po' arrabbiato, perché se l'avessero trovato in possesso di oggetti chiaramente non suoi sarebbe finito in un mare di guai.quando ho dimenticato il cellulare su un taxi di roma (sì sono un po' distratta ) per riaverlo sono diventata matta. l
      sei la causa delle rivolte,e probabilmente dell'omicidio di Kennedy
      Originariamente Scritto da Steel77
      Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
      Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121588
        • 3,556
        • 3,592
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

la delinquenza, so che le mie parole cadranno nel vuoto, è data dalla diseguaglianza sociale, non dai gruppi etnici.

Non sono mai stato d'accordo su quello Il ricco non delinque? In paesi o popoli allo stato selvaggio non abbiamo delitti e delinquenza? La deliquenza è uno dei tanti frutti che l'uomo ha portato su questa terra, ha a che fare con la sua natura. Non esiste, dove c'è l'uomo, uno stato di "innocenza". Dove è l'uomo è il male, la capacità di fare il male, per cui la società ha il dovere di attrezzarsi per ordinare quanto più possibile questa natura tendenzialmente disordinata. Il concetto del "peccato originale" non è un esclusivismo religioso: è una verità che ci sta ad indicare che l'uomo contiene in sè elementi di crudeltà, malvagità, impurità ed è capace di diffonderli o di basarci una intera esistenza. Non esiste alcun "buon selvaggio", come non esistono "bambini buoni ed angelici" (basta osservarli bene per vedere quanto sia innato nell'uomo l'atto gratuitamente crudele, egoista e violento) o società che spingono a delinquere. E' per questo motivo, per queste forze del caos capaci di originarsi là dove abita l'uomo, che la società si struttura in leggi ed ordini, non riuscendo mai, qualunque forma decidano di darsi, a rendere questa terra un paradiso. L'uomo è un essere irredento, preda di passioni e forze disgregatrici, caduto e caduco. Se lasciato libero di fare e disfare, sarebbe capace di annientare il mondo.
        Last edited by Sean; 02-07-2013, 13:50:07.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

sean, grazie, così specifico meglio che per delinquenza intendo la piccola delinquenza; il ricco delinque, ma non ti viene a rubare in casa e non ti scippa la borsetta in metropolitana.
          poi ovviamente si fa per statistiche, le democrazie con maggiore diseguaglianza sociale sono quelle con maggiore microcriminalità.
          negli stati autoritari in cui vieni arrestato per un sospiro, il discorso è *ovviamente* non paragonabile.

su tutto il resto, ovviamente, sono d'accordo.

Commenta

• Simoney
            (TxCC): 4,3 alla quarta
            • Jan 2013
            • 1421
            • 486
            • 494
            • جنوة
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Non sono mai stato d'accordo su quello Il ricco non delinque? In paesi o popoli allo stato selvaggio non abbiamo delitti e delinquenza? La deliquenza è uno dei tanti frutti che l'uomo ha portato su questa terra, ha a che fare con la sua natura. Non esiste, dove c'è l'uomo, uno stato di "innocenza". Dove è l'uomo è il male, la capacità di fare il male, per cui la società ha il dovere di attrezzarsi per ordinare quanto più possibile questa natura tendenzialemente disordinata. Il concetto del "peccato originale" non è un esclusivismo religioso: è una verità che ci sta ad indicare che l'uomo contiene in sè elementi di crudeltà, malvagità, impurità ed è capace di diffonderli o di basarci una intera esistenza. Non esiste alcun "buon selvaggio", come non esistono "bambini buoni ed angelici" (basta osservarli bene per vedere quanto sia innato nell'uomo l'atto gratuitamente crudele, egoista e violento) o società che spingono a delinquere. E' per questo motivo, per queste forze del caos capaci di originarsi là dove abita l'uomo, che la società si struttura in leggi ed ordini, non riuscendo mai, qualunque forma decida di darsi, a rendere questa terra un paradiso. L'uomo è un essere irredento, caduto e caduco. Se lasciato libero di fare e disfare, sarebbe capace di annientare il mondo.
            Se tutto fosse livellato e non esistessero status sociali così differenti,molti non sentirebbero la necessità di delinquere.
            Resta comunque in piedi il resto del discorso che fai,l'umo ha nella sua natura l'istinto di sopravvivenza e di riprodursi,elementi che permettono di agire inconsciamente e spesso con innata violenza.
            Last edited by Simoney; 02-07-2013, 13:56:42.
            Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
            Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121588
              • 3,556
              • 3,592
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

sean, grazie, così specifico meglio che per delinquenza intendo la piccola delinquenza; il ricco delinque, ma non ti viene a rubare in casa e non ti scippa la borsetta in metropolitana.
              poi ovviamente si fa per statistiche, le democrazie con maggiore diseguaglianza sociale sono quelle con maggiore microcriminalità.
              negli stati autoritari in cui vieni arrestato per un sospiro, il discorso è *ovviamente* non paragonabile.

su tutto il resto, ovviamente, sono d'accordo.
              In quel senso hai ragione A livello di diffusa criminalità ed allarme sociale la diseguaglianza (che genera una sorta di spirito di rivalsa, di vendetta, di "odio di classe") ha un suo peso che non possiamo ignorare.
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• violacs
                Bodyweb Senior
                • Aug 2012
                • 1335
                • 391
                • 496
                • CIOSUMMENZIONATO CITY
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Si trattò di Luciano Re Cecconi, giocatore della Lazio degli anni '70: http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Re_Cecconi

Sulla verità fattuale di quell'episodio ancora si dibatte.

perchè?
                sigpic

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Senior
                  • May 2009
                  • 42250
                  • 737
                  • 449
                  • Sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                  A secchi, ma scherziamo? VIVA IL VECCHIO!! Eccesso di legittima difesa? Ma scherziamo? Dei criminali ti entrano in casa micciando di morte i tuoi cari per rubare non si sà nemmeno cosa.. tu difendi la vita dei tuoi cari, la tua, i sacrifici di una vita (magari) e poi vieni anche indagato? E' assurdo, solo in italia si vedono ste porcate. Ovvio che uno magari cerca di evitare di ammazzare lo stronzo, ma in quei momenti succede tutto nel giro di pochi secondi: spari.. e, come si dice dalle mie parti, 'ndo cogli cogli! Frega niente se lo gambizzi o lo ammazzi, la prima cosa a cui pensare è DIFENDERSI! E poi vi ricordo che si parla di CRIMINALI (magari avranno anche ucciso altra gente per rapinarla, chi può dirlo?) e non di un ragazzino che è venuto in casa a riprendere il pallone lanciato troppo in alto.. Vorrei riportare una frase dettami da determinate pesone a tal proposito (ladri armati dentro casi che ci lasciano le penne), ma non mi sembra il caso.. cristo, tra un pò ci manca anche che gli si debba offrire il caffè quando vengono a rapinarti.
                  REEEEEEEEEEEEEEEEEP
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Lion14
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                    • 70
                    • 16
                    • 3
                    • Gibellina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                    A secchi, ma scherziamo? VIVA IL VECCHIO!! Eccesso di legittima difesa? Ma scherziamo? Dei criminali ti entrano in casa micciando di morte i tuoi cari per rubare non si sà nemmeno cosa.. tu difendi la vita dei tuoi cari, la tua, i sacrifici di una vita (magari) e poi vieni anche indagato? E' assurdo, solo in italia si vedono ste porcate. Ovvio che uno magari cerca di evitare di ammazzare lo stronzo, ma in quei momenti succede tutto nel giro di pochi secondi: spari.. e, come si dice dalle mie parti, 'ndo cogli cogli! Frega niente se lo gambizzi o lo ammazzi, la prima cosa a cui pensare è DIFENDERSI! E poi vi ricordo che si parla di CRIMINALI (magari avranno anche ucciso altra gente per rapinarla, chi può dirlo?) e non di un ragazzino che è venuto in casa a riprendere il pallone lanciato troppo in alto.. Vorrei riportare una frase dettami da determinate pesone a tal proposito (ladri armati dentro casi che ci lasciano le penne), ma non mi sembra il caso.. cristo, tra un pò ci manca anche che gli si debba offrire il caffè quando vengono a rapinarti.
                    Quoto alla grande

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

ci sono qualcosa come 35 mila moschee in cina ed un intera etnia musulmana, gli uiguri.
                      in ogni caso, penso che in generale nei paesi islamici la delinquenza sia minore che da noi, non saprei, dimenticai una borsa su un taxi in siria ed il taxista venne a portarmela in albergo, anche un po' arrabbiato, perché se l'avessero trovato in possesso di oggetti chiaramente non suoi sarebbe finito in un mare di guai.quando ho dimenticato il cellulare su un taxi di roma (sì sono un po' distratta ) per riaverlo sono diventata matta.

Mmmm in realta' a parte le opinioni, questo e' molto invero anche da un punto di vista statistico. E parliamo di ordini di grandezza nemmeno piccoli, ma roba di 2-3 deviazioni standard.

Insomma..tanta roba e nemmeno poca.
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        Mmmm in realta' a parte le opinioni, questo e' molto invero anche da un punto di vista statistico. E parliamo di ordini di grandezza nemmeno piccoli, ma roba di 2-3 deviazioni standard.

Insomma..tanta roba e nemmeno poca.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                          perchè?
                          perchè la vicenda non è chiara, alcuni parlano di omicidio, verità che come sempre non verranno svelate
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            perchè la vicenda non è chiara, alcuni parlano di omicidio, verità che come sempre in italia non verranno svelate
                            ho corretto.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• violacs
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2012
                              • 1335
                              • 391
                              • 496
                              • CIOSUMMENZIONATO CITY
                              • Send PM

eccesso di legittima difesa

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              perchè la vicenda non è chiara, alcuni parlano di omicidio, verità che come sempre non verranno svelate
                              Ah. Non lo sapevo.
                              sigpic

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 121588
                                • 3,556
                                • 3,592
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                                Ah. Non lo sapevo.
                                C'è chi racconta una versione alternativa: http://spettacoli.tiscali.it/articol...-martucci.html

Poi, come è andata, vai a sapere...
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X