eccesso di legittima difesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • violacs
    Bodyweb Senior
    • Aug 2012
    • 1335
    • 391
    • 496
    • CIOSUMMENZIONATO CITY
    • Send PM

E mo che c'entrano i musulmani? vi manca "viva i dduce" e le avete dette tutte.

Comunque quello che non funziona nel nostro Paese non è tanto la legge (quella và benissimo) quanto piuttosto il sistema penitenziario: le carceri scoppiano e periodicamente vengono emessi i famosi "decreti svuota-carceri".
    Ma è un argomento spinoso, destinato imho a non essere risolto (da noi, come in altri paesi eh!).

Per quanto riguarda la questione "rumeni guarda un po' sempre loro che ammazzano rubbbbano e stuprano", qualche anno fa, il capo della Polizia rumena in un'intervista aveva dichiarato che effettivamente in Italia ci sono molti rumeni che delinquono. Il motivo? sanno perfettamente che se finiscono in carcere dopo qualche settimana, al massimo qualche mese, sono già fuori.
    In Romania no, anzi.
    sigpic

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11778
      • 415
      • 109
      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      perchè hanno leggi dure e non hanno immigrati gentaglia come i musulmani...

gli ipocriti buonisti sono il cancro di quest'europa odierna
      E gli ebrei, non dimenticare gli ebrei!

Commenta

• Simoney
        (TxCC): 4,3 alla quarta
        • Jan 2013
        • 1421
        • 486
        • 494
        • جنوة
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Non è una risposta. Mettiamola così: il ladro che ha appena rubato in casa tua - senza fare niente altro - sta fuggendo con la refurtiva. Per te è giusto, o meglio, la legge dovrebbe permetterti di sparare per uccidere? Si/No
        Si.

in casa mia non ci si entra per rubare.
        non ci si entra se non si è stati invitati
        non ci si entra con l'intenzione di delinquere
        non ci si entra di notte,quando tutti dormono,e con la probabilità di lasciar esotto shock persone indifese e colte nel sonno.

Rep.

in oltre avete rotto le palle con questa storia del ''solo in Italia'' e tutte ste stronzate.
        Siete voi stessi il danno del nostro paese,non sentirvi appartenere a questa terra è causa dell'inflazionamento della nazione stessa.

Vi racconto una storia che mi successe neanche un anno fa.
        Mi ero trasferito da poco,e quella sera non avevo messo l'antifurto.
        Ad un certo punto va via la corrente,chiamo mio fratello che abita dirimpetto per chiedere se anche lui avesse avuto lo stesso problema,ma nulla,lui no.
        Mi alzo per andare a controllare il salvavita al piano di sotto quando sento provenire dalla portafinestra un rumore di trapano,come se mi stessero smontando le finestre per entrare.
        Mi gelo.
        Corro a prendere lo spas,lo carico,tolgo la sicura e scendo.
        Giuro su dio che avrei sparato.
        Fortunatamente era un maledetto elettrodomestico andato in corto che faceva questo rumore e che fece saltare la corrente.
        Questo per dire che a casa mia i ladri vengono presi a fucilate.
        Originariamente Scritto da Steel77
        Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
        Originariamente Scritto da Steel77
        Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda la questione "rumeni guarda un po' sempre loro che ammazzano rubbbbano e stuprano", qualche anno fa, il capo della Polizia rumena in un'intervista aveva dichiarato che effettivamente in Italia ci sono molti rumeni che delinquono. Il motivo? sanno perfettamente che se finiscono in carcere dopo qualche settimana, al massimo qualche mese, sono già fuori.
          In Romania no, anzi.
          Per forza...arriva la sentenza, poi il primo magistrato a random li scarcera...comunque c'è anche d afare una differenza: un conto è il rumeno morto di fame che ruba cibo ai supermercati (oddio, di rumeni morti di fame devo ancora vederne, ma vabbè), allora in quel caso potrei anche essere d'accordo sulla pena lieve se non nulla...ma il problema è quando vengono scarcerati quelli che fan parte di bande di professionisti armati stile ex guardia di ferro di Ceausescu che usano violenza e terrore...ecco, li non vedo assolutamente come il ''poverini'' possa funzionare.

E gli ebrei, non dimenticare gli ebrei!
          Vivi in città che sono 20-22% maghrebine come me o Naturalissimo? Ci hai a che fare ogni giorno?
          Non credo, in Sardegna gli immigrati saran si e no il 5% della popolazione (d'altronde si emigra in posti civilizati di solito), ma siamo OT questo sarebbe un altro discorso.

Commenta

• violacs
            Bodyweb Senior
            • Aug 2012
            • 1335
            • 391
            • 496
            • CIOSUMMENZIONATO CITY
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Per forza...arriva la sentenza, poi il primo magistrato a random li scarcera...comunque c'è anche d afare una differenza: un conto è il rumeno morto di fame che ruba cibo ai supermercati (oddio, di rumeni morti di fame devo ancora vederne, ma vabbè), allora in quel caso potrei anche essere d'accordo sulla pena lieve se non nulla...ma il problema è quando vengono scarcerati quelli che fan parte di bande di professionisti armati stile ex guardia di ferro di Ceausescu che usano violenza e terrore...ecco, li non vedo assolutamente come il ''poverini'' possa funzionare.

Esatto, c'è una differenza abissale.
            Chi ruba deve essere comunque sanzionato ma non merita certo di stare in una cella 2x2 con altre 5 persone;
            basterebbero i domiciliari (e così si risolverebbe il problema del sovraffolamento delle carceri).

Ottimo no?
            peccato che per far funzionare il sistema dei domiciliari bisognerebbe mettere in moto un meccanismo molto dispendioso in termini economici dal momento che centinaia di migliaia di pattuglie, ogni giorno, dovrebbero passare a controllare i delinquenti nelle varie abitazioni quando, ad oggi, poliziotti e carabinieri si ritrovano a dover pagare di tasca propria la benzina per la pattuglia perché mancano fondi.

E' molto più semplice schiaffare tutti i delinquenti in un istituto penitenziario, senza distinzione alcuna, causando tra l'altro disastrosi effetti in termini di istigazione alla recidiva, mancata risocializzazione del reo etc.
            sigpic

Commenta

• Pascolinho
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2012
              • 849
              • 65
              • 14
              • Miami
              • Send PM

se qualcuno non l'avesse visto questo è l'articolo: http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...ei-ladri.shtml

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Quindi sei d'accordo nell' applicare la pena di morte per il furto? Perchè a sto punto, se puoi uccidere un ladro che sta scappando coi tuoi soldi...perchè non può fare altrettanto lo stato?
                Qui non stiamo parlando di un furto, qui stiamo parlando di tutta una serie di reati che ledono la libertà personale e che lasciano traumi a livello psicologico a volte irrisanabili. Parliamo di violazione di domicilio, parliamo di sequestro di persona, parliamo di minacce, di lesioni, non mi sembra che si possa liquidare tutto come l'affamato che ruba il tonno alla coop. Conosco gente che ha avuto esperienze del genere ed è rimasta scioccata letteralmente, una mia amica non riesce più a rimanere in casa da sola, né di giorno né di notte, quando il marito non c'è se ne va dalla madre, io francamente per personaggi del genere non trovo alcuna pena se fortunatamente qualcuno ogni tanto riesce ad avere la meglio e gli spara. Oppure si deve arrivare ai fatti di cronaca come quella vecchietta violentata con un bastone ed uccisa, o donne (bambine?) magari violentate per poter dire ha fatto bene a sparare. Io non voglio e non permetterò mai nei limiti della mia possibilità che si faccia del male fisico o psicologico a mia moglie a mio figlio e nemmeno al mio cane, se qualcuno entra in casa mia e ci riesco, ho la mia pistola e gli sparo che sia di fronte o di schiena...poi con l'animo in pace mi farò il mio processo se necessario.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Senior
                  • May 2009
                  • 42216
                  • 733
                  • 447
                  • Sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da barone bizzio Visualizza Messaggio
                  maddai, ma che stai - state - dicendo? Ma veramente per voi sparare - per uccidere, non per ferire - ad uno che ti entra in casa per rubare è accettabile?
                  Originariamente Scritto da barone bizzio Visualizza Messaggio
                  non è una risposta. Mettiamola così: Il ladro che ha appena rubato in casa tua - senza fare niente altro - sta fuggendo con la refurtiva. Per te è giusto, o meglio, la legge dovrebbe permetterti di sparare per uccidere? Si/no
                  ​assolutamente si in entrambi i casi.

---------- Post added at 11:07:07 ---------- Previous post was at 11:05:26 ----------

Sono dell'idea che la leggittima difesa che dev'essere proporzionale all'offesa, è un'idiozia.
                  Sono dell'idea che se un'idiota senza motivo viene da me e mi da un pugno in faccia, io non debba rispondere con un altro pugno di pari entità (leggittima difesa) .
                  Ma bensì spaccandogli una sedia in testa, non so se ho reso l'idea.

---------- Post added at 11:12:23 ---------- Previous post was at 11:07:07 ----------

Ormai c'è troppa tutela per sti stronzi, anche se compiono solo un furto.
                  Rubare viene facile per tutti, se vi fossero pene piu' aspre o lasciassero al cittadino di DIFENDERE LE PROPRIE PROPRIETA' le cose andrebbero meglio.
                  A me è successo che hanno rubato il motore un paio d'anni fa ad esempio, ero affezionato da morire.
                  Mi sono sentito usurpato, ferito, quando vado in giro con la moto ora metto 2 catene ovunque vado anche se sto a 100m, spesso e volentieri mi capita di sognare che mi rubano la moto o me la smontano etc.
                  Ora secondo voi se avessi avuto la possibilità non gli avrei spaccato la faccia? Chi è sto stronzo per venire nella mia proprietà per rubare una cosa CHE LA MIA FAMIGLIA SI E' SUDATA? CHI E' COSTUI PER AVERMI RECATO UN TRAUMA ?
                  Personalmente NESSUNA PIETA' . LA FECCIA VA ELIMINATA, CON GALERA SERIA ANCHE SE E' UN FURTO D'AUTO/IN CASA.
                  non gli arresti domiciliari CHE FANNO RIDERE.

Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Giammy
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 237
                    • 56
                    • 45
                    • SUD
                    • Send PM

R: eccesso di legittima difesa

Tutti fro*i con il culo degli altri.... d'accordissimo che non si può togliere la vita a nessuno per difendere dei beni materiali (in teoria) ;ma vorrei vedere il parere di tutti questi buonisti nel momento in cui si trovano l'animale di turno che sequestra/violenta/malmena la propria famiglia/moglie/ragazza o peggio FIGLI in casa propria... gli stringono la mano e gli dicono "per me il tuo diritto alla vita é comunque inalienabile"
                    "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

Commenta

• goldenboy978
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 2612
                      • 301
                      • 375
                      • Send PM

Non è una risposta. Mettiamola così: il ladro che ha appena rubato in casa tua - senza fare niente altro - sta fuggendo con la refurtiva. Per te è giusto, o meglio, la legge dovrebbe permetterti di sparare per uccidere? Si/No
                      non hai risposto alla mia obiezione. Nel caso che quello che ti viene tolto è fondamentale per latua sussistenza e della tua famiglia(un incasso ingente), la difesa è peoporzionata all'offesa se gli spari di spalle mentre scappa con la refurtiva?

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Senior
                        • May 2009
                        • 42216
                        • 733
                        • 447
                        • Sicilia
                        • Send PM

REP PER Simoney.
                        Al momento non me la fa dare, vedrò in seguito.
                        Assolutamente d'accordo.
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• gabawong
                          Registered User
                          • May 2010
                          • 261
                          • 62
                          • 82
                          • Send PM

quoto

ed aggiungo che chi dice di "parificare" l'entità della difesa a quella dell'offesa, o (ancor peggio) chi dice che non si può reagire maggiormente a quanto subito fa solamente demagogia

---------- Post added at 11:33:42 ---------- Previous post was at 11:24:03 ----------

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                          E mo che c'entrano i musulmani? vi manca "viva i dduce" e le avete dette tutte.

Comunque quello che non funziona nel nostro Paese non è tanto la legge (quella và benissimo) quanto piuttosto il sistema penitenziario: le carceri scoppiano e periodicamente vengono emessi i famosi "decreti svuota-carceri".
                          Ma è un argomento spinoso, destinato imho a non essere risolto in italia è la giustizia in generale che non funziona

In Romania no, anzi.quindi questo sarebbe un attenuante al fatto che rubano??? siamo persone o bestie???
                          .
                          Last edited by gabawong; 02-07-2013, 12:27:44.

Commenta

• Nasser95
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 3684
                            • 210
                            • 66
                            • Send PM

perchè hanno leggi dure e non hanno immigrati gentaglia come i musulmani...

hai un significato contorto della definizio "musulmano"....comunque sia quoto sul fatto che la Cina abbia leggi dure e quindi è normale che non ci sia molta delinquenza come in Italia,ma non mi puoi dire che i vari furti/omicidi(altri tipi di reati) è colpa di immigrati musulmani...
                            (ride)

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121131
                              • 3,483
                              • 3,533
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Non perdiamo di vista il punto del 3d, che riguarda l'eccesso della legittima difesa e non una schematizzazione religioso/etnica della cosa.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Purtroppo, in Italia, non esiste la certezza della pena. Perché un ladro viene subito scarcerato anche con una fedina penale lunga come la Grande muraglia cinese? Perché non è prevista la custodia cautelativa in carcere (niente domiciliari) per persone potenzialmente pericolose anche per una tentata rapina o rapina?
                                Last edited by Paul_Anderson; 02-07-2013, 12:54:13.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X