eccesso di legittima difesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

larry però le statistiche bisogna anche saperle leggere.

allora per dire che i magrebini delinquono di più non puoi prendere i magrebini in italia.
    ma il totale dei magrebini nel mondo e vedere la percentuale di crimini.

statistica che, comunque, avrebbe poco senso perché - per ovvie ragioni (integrazione, posizione marginale nella società) i migranti (della disperazione) tendono a delinquere di più.
    cfr. quando eravamo noi i magrebini.

le carceri sono sovraffollate di stranieri anche perché la maggior parte dei detenuti in italia è in attesa di processo.
    gli italiani attendono a casa, gli stranieri in carcere.
    (a ragione, perché il pericolo di fuga è maggiore).

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

allora per dire che i magrebini delinquono di più non puoi prendere i magrebini in italia.

statistica che, comunque, avrebbe poco senso perché - per ovvie ragioni (integrazione, posizione marginale nella società) i migranti (della disperazione) tendono a delinquere di più.

le carceri sono sovraffollate di stranieri anche perché la maggior parte dei detenuti in italia è in attesa di processo.
      Vabbè Sgorga, chiedi a un francese, un castigliano o un olandese (paesi con comunità magrebine più consistenti della nostra) cosa pensa dei marocchini e ti risponderà le stesse identiche cose che ti potrei rispondere io....non è questione del ''larry pensa che'', ma di pensieri diffusi.
      Poi le storie tipo dell' '' la mafia l'abbiam portata noi negli USA, etc'' sinceramente non mi toccano, in quanto non sono siciliano o del sud e non vedo perchè dovrei sentirmi responsabile per qualcosa che i miei antenati non hanno fatto.

Poi vabbè, la pianto qui se no diventa poi i solito thread ''larry stronzo xenofobo vittima della propaganda mediaset naziberlusconiana VS tutti'' con i soliti 5-6 che mi rompono i coglioni.

Commenta

• CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

in realtà io non mi sentirei responsabile, nemmeno di cose che i miei antenati hanno fatto

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
          Vabbè ma credo che chiunque se fosse vittima di una rapina in casa da parte di una banda di malviventi e si vedesse sequestrare la moglie/figli sparerebbe.. o no?
          Il tema del 3d è un altro, ovvero l'eccesso di legittima difesa che si verifica quando Tizio spara a Caio che, entrato nella sua abitazione per rubare, poco dopo scappa abbandonando la refurtiva.
          Sono due cose completamente differenti.
          No, in realtà il 3d non aveva assolutamente un altro tema, adesso trattate l'argomento come se il vecchio avesse sparato ad un ladro di gerani, o ad uno entrato in giardino per rubare il rosmarino per il barbecue, l'argomento iniziale, citando letteralmente green era tutt'altro: "In Italia, pure se dei banditi legano tua moglie e gli puntano una pistola alla testa, e tu grazie a Dio freddi lo stronzo..sei indagato per eccesso di legittima difesa."
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • Send PM

ma poi indagato, mica vuol dire condannato.
            è morta una persona, si fa il processo. se non c'è stato eccesso, si viene assolti.

mo' che muoia una persona e si faccia spalluccia e si dica "uno in meno" mi pare discutibile, almeno come sono andati i fatti lo facciamo stabilire ad un tribunale oppure no?

---------- Post added at 15:36:46 ---------- Previous post was at 15:35:09 ----------

tra le altre cose indagato non vuol neanche dire che si vada al processo, il gip (credo, viola soccorrimi) potrebbe archiviare.
            ma che la vicenda arrivi almeno davanti ad un giudice a me pare civile.

Commenta

• Simoney
              (TxCC): 4,3 alla quarta
              • Jan 2013
              • 1421
              • 486
              • 494
              • جنوة
              • Send PM

Io non capisco come si possa sempre prendere la parte dei delinquenti,quando qui in Italia stiamo andando a sfracelli anche a causa di sta gente,che per la maggioranza,è composta da stranieri di molteplici etnie.
              Boh io non vi capisco.
              Ma un po' di sano nazionalismo che salvaguarda la nostra identità di nazione con tutte le sue idee,movimenti e storia no è?

Mi piacerebbe una legge che regolamentasse rigidamente gli ingressi di stranieri in Italia,di qualsiasi provenienza.
              Chiunque può venire nel nostro paese,ma dovrebbe poter offrire qualcosa in cambio,posti di lavoro,un reddito minimo,e condotta impeccabile.
              Il resto se ne deve tornare a casa entro un temine massimo.

Noi,anzi voi,fate tanto i moralisti sugli arabi in genere,ma in alcuni paesi del medio oriente,funziona così:tu puoi andare li come ospite,se apri un'attività devi,per legge,creare una società a due,dove le quote sono ripartite con un arabo.
              I dipendenti?
              Solo arabi.
              Si può lavorare fin quando non si raggiunge l'età del pensionamento,dopodiché bisogna tornarsene nel proprio paese,perchè appunto,si è inutili all'economia della nazione ospitante.
              Se ci sono crimini da parte di stranieri,prima prigione araba e poi si viene rispediti in patria a finire di scontare la pena.

Paradossalmente dovremmo prendere esempio da loro,che sono la parte del mondo dimenticata da dio,sebbene essi stessi credono che questo dio sia la salvezza.
              Originariamente Scritto da Steel77
              Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
              Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• SonGohan
                Bodyweb Senior
                • Mar 2007
                • 1353
                • 68
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

Sicuramente uno dei problemi piu' propagandati.
                In realtà la "propaganda ufficiale dello stato e delle istituzioni" è quella di accoglierli perchè sono una ricchezza, viva l'integrazione e via dicendo. Poi vabbè ci sono partiti tipo la lega nord che fanno "propaganda inversa" ma deprecabile anch'essa perchè i modi di questa propaganda spesso sconfinano nel becero razzismo.

Al di la di queste propagande pro o contro che siano, la realtà che si vede con i propri occhi in giro per torino è che certe zone sono a "minoranza italiana".

Commenta

• Simoney
                  • Jan 2013
                  • 1421
                  • 486
                  • 494
                  • جنوة
                  • Send PM

cut
                  Ma la domanda corretta non è se sia giusto o no sparare ad uno che ci entra in casa.
                  La domanda è,perchè questi devono entrarci in casa?
                  Devono essere consapevoli delle conseguenze,e ti garantisco,viste le mie esperienze,che non vanno a fare rapine o a rubare con in mano rose e margherite.
                  Vivono sul terrore della gente,ed io gli sparerò una cartuccia con il tuo nome sopra se mai mi dovesse capitare,intanto ne contrassegno una decina con il pennarello scrivendoci il tuo nick.
                  Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.

Commenta

• Rose84
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 254
                    • 70
                    • 76
                    • Emilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio

Mi piacerebbe una legge che regolamentasse rigidamente gli ingressi di stranieri in Italia,di qualsiasi provenienza.
                    Chiunque può venire nel nostro paese,ma dovrebbe poter offrire qualcosa in cambio,posti di lavoro,un reddito minimo,e condotta impeccabile.
                    Il resto se ne deve tornare a casa entro un temine massimo.
                    è quello che penso anch'io. Che vengano pure, ma che si comportino anche bene però.

Commenta

• SonGohan
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2007
                      • 1353
                      • 68
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Chi sono gli immigrati? Quanti sono? Quanti di questi danno problemi? Quanti sono questi immigrati che danno problemi in percentuale al totale?
                      Non mi importa più di tanto di quanto delinquano.
                      La domanda più importante da porsi e proprio "quanti sono?".

Perchè se a colpo d'occhio una città italiana non sembra più italiana perchè la maggioranza dei cittadini sono africani/asiatici c'è qualcosa che non va IMHO.

---------- Post added at 16:07:21 ---------- Previous post was at 16:03:18 ----------

Quindi se su (numeri a caso) 100 milioni di magrabini nel mondo, gli unici 100 mila magrabini delinquenti vengono in Italia non dobbiamo vederlo come un problema perchè fuori dall'Italia esistono 99 milioni e 900 mila magrebini onesti?

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • Send PM

no, non dobbiamo inferire che i magrebini siano propensi a delinquere per dna e quindi chiederci perché delinquono qua.
                        è facendoci le domande giuste che possiamo avere una speranza di trovare una soluzione.

(io riconosco che ci sia un problema eh, ma non è un problema etnico).

Commenta

• Simoney
                          • Jan 2013
                          • 1421
                          • 486
                          • 494
                          • جنوة
                          • Send PM

Ma come fa a non essere un problema etnico.
                          Tutto è legato alla cultura,di conseguenza,l'etnia entra in gioco inevitabilmente.
                          Darwin avrebbe da scrivere altri trattati se mai fosse ancora vivo.

Commenta

• violacs
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2012
                            • 1335
                            • 391
                            • 496
                            • CIOSUMMENZIONATO CITY
                            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            No, in realtà il 3d non aveva assolutamente un altro tema, adesso trattate l'argomento come se il vecchio avesse sparato ad un ladro di gerani, o ad uno entrato in giardino per rubare il rosmarino per il barbecue, l'argomento iniziale, citando letteralmente green era tutt'altro: "In Italia, pure se dei banditi legano tua moglie e gli puntano una pistola alla testa, e tu grazie a Dio freddi lo stronzo..sei indagato per eccesso di legittima difesa."
                            Sì ma Green ha pure detto "Qualche legale eventualmente puo chiarificare questo punto, evitando di cadere in facili demagogie, su cui francamente non riesco a non cadere nel merito?" e io gli ho spiegato (chiaro non in qualità di legale, dal momento che passo semplicemente qualche ora al giorno a studiare questa roba) cos'è la legittima difesa e in quale caso è possibile parlare di eccesso di legittima difesa e stop.

Poi, se vogliamo cadere in facili demagogie, ti dico che anche io (ovviamente) in una situazione del genere avrei sparato al rumeno, anche fosse di spalle, di traverso o menomato.

@gorgone: esatto, il pm potrebbe chiedere al giudice l'archiviazione, anche se in questo caso non credo succederà.
                            (oh ma su bw non abbiamo un avvocato?
                            )

sigpic

Commenta

• Simoney
                              • Jan 2013
                              • 1421
                              • 486
                              • 494
                              • جنوة
                              • Send PM

solo ingegneri

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88301
                                • 2,238
                                • 2,978
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Piuttosto semplice, l'alta percentuale di delinquenti stranieri non è la causa della delinquenza, ma conseguenza di un paese gestito di MMerda, dove persino la leggitima difesa (appunto) viene delegittimata.
                                Dove vuoi che vengano a delinquere se non in un paradiso per farabutti come questo?

Basta andare a casa loro per vedere come la maggior parte della popolazione si comporta in modo totalmente diverso, vuoi anche per timore di pene severe che qui non ci sono.

Commenta

Working...
                                X