Ecco come promuoviamo il nostro patrimonio storico-artistico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moshroom
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1238

    Ecco come promuoviamo il nostro patrimonio storico-artistico

    Assemblea dei dipendenti del ministero che lavorano all'Anfiteatro Flavio convocata dal sindacato Flp. Domani potrebbe toccare a biblioteche e archivi di stato…


    Il Colosseo chiuso per la seconda volta in una settimana; i turisti lasciati fermi per due ore in fila, sotto il sole, senza nemmeno un cartello per avvertirli del perché non potessero entrare.
    Ora mi chiedo, che cos'hanno in testa questi depensanti? Viviamo un periodo di crisi, soprattutto nel campo della promozione del nostro patrimonio storico-artistico (che è famoso in tutto il mondo non per come lo gestiamo, ma per il nome che ci abbiamo costruito sopra, sul lavoro dei nostri predecessori), e certa gente pensa a scioperare, togliendo un servizio che non è solo rivolto ai turisti, ma si riflette anche sulla nostra economia e quindi, indirettamente, sul loro stesso interesse. Il Colosseo è IL simbolo dell'Italia all'estero, mi immagino cosa possano pensare i turisti che vengono in Italia SOPRATTUTTO per vedere il Colosseo, e lo trovano chiuso...
    A voi la parola...

    P.S. È UNA VERGOGNA, ANDATE A LAVORARE!!!

    È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10491

    #2
    ci sono stati che con un patrimonio ben minore del nostro fatturano molto di più proprio perchè valorizzano al meglio ciò che hanno...
    da noi è una vergogna...per non parlare dello stato di "salute" dei nostri centri archeologici, ce ne sarebbero da dire......
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta

    • Muflone
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 39

      #3
      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      ci sono stati che con un patrimonio ben minore del nostro fatturano molto di più proprio perchè valorizzano al meglio ciò che hanno...
      da noi è una vergogna...per non parlare dello stato di "salute" dei nostri centri archeologici, ce ne sarebbero da dire......
      esattamente...condivido.
      potremmo valorizzarci molto di piu' e trarne i dovuti benefici..invece niente.

      Commenta

      • moshroom
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1238

        #4
        vi racconto un aneddoto... una sera ero alla National Gallery di Londra e, girando, ho sentito un paio di italiani chiacchierare e dire: "Ma questa è roba nostra, perché non ce la ridanno??", al che mi sono avvicinato e ho replicato "Guardi, stanno meglio qui!" - e alcuni italiani che erano intorno (siamo ovunque!) mi hanno dato ragione...
        a che punto stiamo

        È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

        Commenta

        • huntermaster
          GUFOGNA
          • Jun 2008
          • 5491

          #5
          evidentemente c'è un qualche tipo di interesse a non farlo, non vedo altri motivi
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

          Commenta

          • moshroom
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1238

            #6
            coglionaggine...

            È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

            Commenta

            • Muflone
              Bodyweb Member
              • Jun 2013
              • 39

              #7
              Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
              coglionaggine...

              Commenta

              • huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491

                #8
                non credo sia solo quello...

                tempo fa avevo letto mi pare eh non prendete le mie parole come oro, che i paesi scandinavi o forse proprio la germania, hanno più ricavo dall'energia solare dell'italia...

                Non c'entra molto col Colosseo, ma in quel senso il Sole dovrebbe essere caratteristica del nostro paese, o cmq da metà italia in giù. Ma lì era questione di interessi legati al tipo di energia, avevano bloccato mi pare vari provvedimenti a favore di energie alternative, chissà come mai.
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta

                • moshroom
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1238

                  #9
                  non c'entra niente, noi abbiamo interesse nel promuovere il nostro nome e la nostra terra, l'Italia è conosciuta in tutto il mondo per l'arte e per i beni storico-artistici che conserva... attiriamo turisti che, se offrissimo servizi migliori (e non solo nella gestione dei beni ma in tutte quelle infrastrutture che garantiscono ai turisti un buon soggiorno), farebbero salire il nostro nome e quindi attireremmo ancora più turisti, avremmo ancora più entrate con cui: vivere meglio; conservare meglio i beni; offrire servizi ancora migliori = attirare ancora più turisti e ancora più soldi e crescere!

                  È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                  Commenta

                  • ciccione80
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 433

                    #10
                    Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                    mi immagino cosa possano pensare i turisti che vengono in Italia SOPRATTUTTO per vedere il Colosseo, e lo trovano chiuso...
                    A voi la parola...
                    Pensano che siamo un paese in rovina......ecco cosa pensano...........In fondo la merda che stiamo vivendo ce la siamo meritata tutta!!! Pensa ai ristoratori romani che fanno pagare i turisti giapponesi 600 euro per due piatti di pasta (è andato recentemente sul giornale), questa gente non è da prendere a fucilate? Questo è un paese vissuto da tre categorie di persone: furbi disonesti, menefreghisti delusi, idealisti illusi. I furbi disonesti sono rapaci e si fottono tutto e trasformano in merda qualsiasi cosa tocchino, i menefreghisti delusi sono coloro che si rendono conto che c'è poco da fare, gli idealisti illusi sono quelli che parlano di valori della nazione, sono quelli che invitano all'unità, alla pace e concordia tipo i discorsetti falsi (e che non portano da nessuna parte) del nostro amato presidente della repubblica! Politicamente parlando la destra è piena di furbi disonesti, la sinistra è piena di idealisti illusi e incapaci ( e inutili aggiungo io). A noi altri non resta che andarsene o spararsi.
                    Last edited by ciccione80; 24-06-2013, 10:04:12.

                    Commenta

                    • gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246

                      #11
                      Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                      vi racconto un aneddoto... una sera ero alla National Gallery di Londra e, girando, ho sentito un paio di italiani chiacchierare e dire: "Ma questa è roba nostra, perché non ce la ridanno??", al che mi sono avvicinato e ho replicato "Guardi, stanno meglio qui!" - e alcuni italiani che erano intorno (siamo ovunque!) mi hanno dato ragione...
                      a che punto stiamo
                      tra le altre cose mi piacerebbe proprio sapere a cosa si riferissero, perché molte opere di artisti italiani stanno nei musei esteri perché commissionate o comprate regolarmente da mecenati, re e collezionisti esteri di svariate epoche. qualche esproprio forzoso in guerra o simili c'è stato, ma molto meno di quel che si creda.

                      Commenta

                      • modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982

                        #12
                        è anche vero (da quanto scritto sui giornali) che i dipendenti non percepiscono il 20% dello stipendio da oltre nove mesi.
                        Comunque in linea di massima sono d'accordo con te.
                        Tessera N°0

                        Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

                        Commenta

                        • gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246

                          #13
                          ah già. rispondendo al topic, mi ero dimenticata. se fossi un turista straniero e trovassi il colosseo chiuso per una protesta sindacale, in primis mi dispiacerebbe con un dispiacere proporzionale a quanto dista il mio stato di provenienza (fossi francese, quindi con più probabilità di tornare mi deprimerei meno, fossi australiano, mi seccherebbe molto), in secundis penserei che è ora che scioperino, è ora che si protesti.
                          non escluderei eventuale partecipazione ad un picchetto "libero colosseo in libero stato!!"

                          Commenta

                          • Muflone
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2013
                            • 39

                            #14
                            beh gorgone. anche un francese un po' potrebbe rimanerci male ! comunue roma non e' solo il colosseo...capisco il disagio, ma visitarsela tutta e' gia' lunga..insomma sti turisti non sono rimasti con le mani in mano, spero.

                            Commenta

                            • moshroom
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1238

                              #15
                              beh ma pensate la delusione di chi magari si programma un giro partendo da piazza Venezia, colonna traiana, si fa tutta via dei fori imperiali pregustandosi il colosseo da lontano, arriva lì e... rimane come un fesso in fila per ore senza sapere il perché della chiusura! andiamo!

                              rispondendo a ciccione80: verissimo, è tutto un sistema - che parte dai singoli cittadini imbroglioni - sbagliato!

                              È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information