Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Visita a Napoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Visita a Napoli

    I primi di luglio sarò un paio di giorni a Napoli e dintorni per lavoro.

    Qualcuno del posto sa darmi qualche dritta sui posti/ristoranti da non perdere?

    Grazie
    Last edited by Keith; 23-06-2013, 21:49:25.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - MATTIA B.

    #2
    Ci sono stato qualche mese fa. Ottima la "pizzeria del presidente" o qualcosa del genere. Per chi non ha mai mangiato pizza napoletana è davvero una piacevole scoperta. I prezzi poi sono un quarto rispetto a quelli del nord o di Roma. La città volendo in 1 giorno la visiti (passa per la spaccanapoli, fai toledo e arrivi fino al mare)
    HABERE NON HABERI

    Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

    Commenta


      #3
      elencate più che altro le zone di Napoli da evitare
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

      Commenta


        #4
        Re: Visita a Napoli

        Gallerie borboniche da non perdere.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          elencate più che altro le zone di Napoli da evitare
          Fondamentalmente solo Scampia, ed i grandi quartieri periferici (Ponticelli/Barra/Pianura), a Napoli centro piuttosto che zone devi porre attenzione ai comportamenti: nei mezzi pubblici occhio a borse e portafogli, non girare con rolex, gioielli, accessori costosi, se ti fermano per strada proponendoti affaroni tipo iphone-videocamere-computer è un pacco (sembra incredibile ma ci cascano ancora).
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
            elencate più che altro le zone di Napoli da evitare
            Questa ti giuro faccio fatica a capirla.

            Detto questo.
            Un posto assolutamente da non perdere, è Michele antica pizzeria che si trova a Forcella, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione centrale della ferrovia.
            Tavoli in marmo, spartana al massimo ma con € 5 mangi la migliore (probabilmente) pizza di Napoli e bevi una bibita.
            Assolutamente da evitare il venerdì ed il sabato sera..... non riusciresti ad entrarci.
            Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
              Questa ti giuro faccio fatica a capirla.

              Detto questo.
              Un posto assolutamente da non perdere, è Michele antica pizzeria che si trova a Forcella, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione centrale della ferrovia.
              Tavoli in marmo, spartana al massimo ma con € 5 mangi la migliore (probabilmente) pizza di Napoli e bevi una bibita.
              Assolutamente da evitare il venerdì ed il sabato sera..... non riusciresti ad entrarci.
              Esatto. Imperdibile. Arrivi prendi il bigliettino e se sei da solo o in due aspetti li vicino, sennò ti vai a fare un giro e torni dopo un po'. Pizza enorme e buonissima.


              Originariamente Scritto da Blandhi
              Fischia, niente male

              Commenta


                #8
                io ti consiglio di fare un giro nella maddalena

                Commenta


                  #9
                  tutta la napoli sotterranea, oltre al già citato tunnel borbonico che, da solo, vale la visita

                  e anche per far piacere ai due speleologi che, senza fondi, abbandonati dallo stato, dalla regione e dal comune, a spese proprie, per puro amore lo hanno liberato dai detriti nel proprio tempo libero, lavorando di notte e nei week-end, in una sola struttura le due italie: il lassismo dello stato, la perseveranza, l'amore e lo sbattimento dei due ragazzi.

                  se ti piace l'esoterismo, non puoi perdere la cappella di san severo, che da sola, comunque varrebbe pure lei la visita per il cristo velato (restaurato pochi anni fa).

                  ---------- Post added at 12:27:11 ---------- Previous post was at 12:25:19 ----------

                  il cristo velato:

                  Commenta


                    #10
                    napoli e' una delle citta' piu' belle del mondo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                      Questa ti giuro faccio fatica a capirla.
                      cosa c'è da capire ?
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Keith Visualizza Messaggio
                        I primi di luglio sarò un paio di giorni a Napoli e dintorni per lavoro.

                        Qualcuno del posto sa darmi qualche dritta sui posti/ristoranti da non perdere?

                        Grazie
                        Farà caldo, molto, quindi regolati con bottiglietta d'acqua fredda e cerca ombra riparatrice.
                        Lascia stare i ristoranti, e mangiati una pizza, come cadi cadi bene, anche nella più squallida delle bettole è improbabile mangiare una cattiva pizza.
                        Michele a Forcella fa sostanzialmente solo due tipi di pizza: margherita e marinara, nella variante normale e maxi.
                        Ha sempre fila fuori il locale e devi prendere il numero per il tavolo, sinceramente non è la migliore di Napoli. Un altra pizzeria storica è quella di Luigino Sorbillo ai Tribunali, molto rinomata pure questa, se vai a spaccanapoli o a napoli sotterranea ci passi proprio vicino, però nella zona gli preferisco Di Matteo (che fa anche una pizza fritta notevole).
                        Più lontano, a Materdei, nei pressi di Piazza Dante, c'è Starita, anche questa è al top.

                        Per la sfogliatella vai dai fratelli attanasio, vicino la ferrovia, per il caffè vale lo stesso discorso della pizza: è difficile prendere un cattivo caffè, consiglio di evitare trappole per turisti come "il caffè del professore" ed il "Gambrinus", per virare sul Mexico (nei pressi di piazza Dante) o sul Gran caffè Ciorfito, a San biagio dei librari (centro storico).

                        La combo migliore, e che ti fa risparmiare tempo, è Di Matteo per la pizza e Ciorfito per caffè-sfogliatella.
                        Se vi stancate della pizza e volete mangiare altro c'è l'osteria del gobbetto, di fronte il teatro San Carlo, consiglio gli gnocchetti o lo spaghettino con le vongole, chiudere il pranzo con un limoncello è obbligatorio.

                        Luoghi da visitare: il museo di capodimonte con annesso parco (non il museo nazionale anche se ci trovi l'ercole farnese), spaccanapoli con la cappella di san severo, napoli sotterranea, castel dell'ovo, ed una passeggiata sul lungomare.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta


                          #13
                          ma quei fantastici ristoranti/trattorie in via dei tribunali non li nomina nessun autoctono?
                          e la friggitoria vomero è da ban su bw?

                          ---------- Post added at 16:55:47 ---------- Previous post was at 16:52:49 ----------

                          non mi ricordo quale sia quello che mi piace di più, cioè non ricordo il nome, potrebbe essere "da carmine" ma anche no.
                          sartorio, quello che ha sempre la fila a qualsiasi ora del giorno e della notte, quasi come la pizzeria che dici, sempre in via dei tribunali, come si chiama?
                          Last edited by gorgone; 24-06-2013, 16:59:19.

                          Commenta


                            #14
                            Sul vomero non ci salirei, merita giusto il panorama da Sant'Elmo ed il parco della Floridiana quando è aperto, ma qualcuno che presta attenzione all'architettura magari troverebbe interessante il liberty.

                            Ai tribunali andrei solo da Carmine per mangiare qualcosa di diverso dalla pizza, in questo caso l'esperienza soggettiva può variare molto, dipende da quanto è pieno il locale, e da cosa hanno pronto al momento, puoi trovarti divinamente o malissimo.

                            ---------- Post added at 15:26:57 ---------- Previous post was at 15:09:10 ----------

                            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio


                            non mi ricordo quale sia quello che mi piace di più, cioè non ricordo il nome, potrebbe essere "da carmine" ma anche no.
                            sartorio, quello che ha sempre la fila a qualsiasi ora del giorno e della notte, quasi come la pizzeria che dici, sempre in via dei tribunali, come si chiama?
                            Si, è proprio da Carmine, mentre la pizzeria con la fila lunghissima ai tribunali è Sorbillo!
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                              napoli e' una delle citta' piu' belle del mondo
                              Non posso che quotare essendo io di Napoli ed abitando ai famigerati Quartieri Spagnoli, dove si vive, a dispetto di quel che si sente in giro, in tutta tranquillità.

                              ---------- Post added at 07:54:24 ---------- Previous post was at 07:53:15 ----------

                              Qualcuno ha dimenticato, come posto dove poter mangiare, la trattoria da Nennella, proprio ai quartieri spagnoli.
                              Piatti tipici della tradizione partenopea, a costi davvero contenuti (circa € 10).

                              ---------- Post added at 07:55:14 ---------- Previous post was at 07:54:24 ----------

                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              cosa c'è da capire ?
                              In tutta onestà e tranquillità, non mi è piaciuta la tua affermazione.
                              Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎