If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non è così, perchè determinati comportamenti non hanno automaticamente fine (ad esempio vedi il topic in trash)
Come dice giustamente cecio, per i giovani di oggi (io mi tiro fuori perchè a parte questo forum a cui mi sono iscritto da poco, non utilizzo nessun social network o robe simili, e uso il cellulare per telefonare e per i giochini) internet è parte della loro vita sociale, sarebbe impensabile uscirne.
Questo comporta le ripercussioni di cui stiamo parlando, perchè se qualcuno parlasse continuamente di me su un forum, potrei prenderla a ridere o potrei cliccare su log out in alto a destra, non pregiudicherebbe la mia vita
Come dice giustamente cecio, per i giovani di oggi (io mi tiro fuori perchè a parte questo forum a cui mi sono iscritto da poco, non utilizzo nessun social network o robe simili, e uso il cellulare per telefonare e per i giochini) internet è parte della loro vita sociale, sarebbe impensabile uscirne.
Questo comporta le ripercussioni di cui stiamo parlando, perchè se qualcuno parlasse continuamente di me su un forum, potrei prenderla a ridere o potrei cliccare su log out in alto a destra, non pregiudicherebbe la mia vita
Quindi mi stai dicendo che se ci fossero tue foto sul forum e tutti ogni giorno le postassero per riderne pubblicamente con gli altri in tutti i modi e varietà possibili, tu faresti log out e non te ne fregherebbe nulla? sei proprio sicuro?
Quindi mi stai dicendo che se ci fossero tue foto sul forum e tutti ogni giorno le posterebbero per riderne con gli altri, tu faresti log out e non te ne fregherebbe nulla? sei proprio sicuro?
Io non posterei nessuna foto, è questo il punto.
Non ho bisogno di andarmi a creare una seconda identità virtuale, e molto francamente, non me ne frega assolutamente niente.
Ognuno dovrebbe prendersi le responsabilità delle proprie azioni, chi si espone troppo ne paga le conseguenze.
Quindi mi stai dicendo che se ci fossero tue foto sul forum e tutti ogni giorno le posterebbero per riderne pubblicamente con gli altri in tutti i modi e varietà possibili, tu faresti log out e non te ne fregherebbe nulla? sei proprio sicuro?
Le POSTASSERO.
---------- Post added at 18:37:04 ---------- Previous post was at 18:34:59 ----------
Mi trovo d'accordo con lucacchio. Metti una tua foto su INTERNET.. e che ti aspetti? Di vederla solo tu? E' normale che possa finire OVUNQUE.. ed in QUALUNQUE contesto!
Originariamente Scritto da Gandhi
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Non ci può essere bullismo se non ci si conosce di persona, siamo seri. Soprattutto se si parla di internet o adulti, come è già stato fatto notare. Si dà troppa importanza alle stupidaggini in rete, si è arrivati al punto che per sapere che tempo fa fuori si va sul sito del meteo piuttosto che mettere fuori il naso.
Secondo me non è così.
Se un qualcosa ti crea un disagio, fisico o psicologico, è bullismo. Il bullo non è detto che debba menarti per rubare i soldi della merenda.
Per alcune persone la vita virtuale è tanto importante quanto quella reale, se non di più, tanti ci si rifugiano proprio perchè hanno carenze nella vita reale... disturbare quella virtuale è un brutto colpo.
Ho conosciuto tizio che mi chiamava su skype e PIANGEVA perchè caio aveva rubato questo... EPPURE tizio non conosceva caio, non si frequentavano, stavano a 600 km di distanza... ma in qualche modo caio aveva disturbato la serenità di tizio.
Non sottovalutiamo il disagio psicologico, far male psicologicamente ad una persona può essere doloroso quanto farle del male fisico... in certe situazioni molto peggio...
Si ma se hanno bisogno di CURE mica ce ne possiamo occupare noi eh.. uno che passa la vita di fronte ad uno schermo NON E' NORMALE, c'è poco da fare, e andrebbe curato. Non compatito perchè caio gli ha fregato l'account di WOW.. ma scherziamo?
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Io non posterei nessuna foto, è questo il punto.
Non ho bisogno di andarmi a creare una seconda identità virtuale, e molto francamente, non me ne frega assolutamente niente.
Ognuno dovrebbe prendersi le responsabilità delle proprie azioni, chi si espone troppo ne paga le conseguenze.
Ma qui stiamo (dovremmo) parlando in generale...
No, il punto non è quello. Tu hai detto che basterebbe staccare la spina, in determinate situazioni non è così semplice invece e lo stai ammettendo anche tu. Ad ogni modo il punto è che si può sbagliare, una persona può fare uno sbaglio, quindi si viene a creare una determinata situazione, questa situazione è oggettivamente eccessiva, "pesante" perchè viene coinvolta direttamente la persona, con le sue foto, quindi la sua identità fisica. E' giusto che altre persone se ne approfittino? certo che no. a tutto c'è un limite...
No, il punto non è quello. tu hai detto che bastarebbe staccare la spina, in determinate situazioni non è così semplice invece e lo stai ammettendo anche tu.
Non dico che è semplice, dico che sarebbe la cosa da fare.
Ad ogni modo il punto è che si può sbagliare, una persona può fare uno sbaglio, quindi si viene a creare una determinata situazione, questa situazione è oggettivamente eccessiva, "pesante" perchè viene coinvolta direttamente la persona, le foto, quindi l'identità fisica di una persona.
è giusto che altre persone se ne approfittino? certo che no. a tutto c'è un limite...
Sono d'accordo nel momento in cui viene abbattuta la barriera della goliardia e dello sfottò e si passa all'insulto e alle forme di violenza vere e proprie.
Si ma se hanno bisogno di CURE mica ce ne possiamo occupare noi eh.. uno che passa la vita di fronte ad uno schermo NON E' NORMALE, c'è poco da fare, e andrebbe curato. Non compatito perchè caio gli ha fregato l'account di WOW.. ma scherziamo?
Malati o no vanno tutelati.
E la legge non li tutela.
Mi trovo d'accordo con lucacchio. Metti una tua foto su INTERNET.. e che ti aspetti? Di vederla solo tu? E' normale che possa finire OVUNQUE.. ed in QUALUNQUE contesto!
Questa è un'argomentazione simile a quella relativa alle donne che vanno in giro con la minigonna, e quindi se le cercano.
No, le donne che vanno in giro in minigonna NON se la cercano. ma se poi incontrano i buzzurri che fanno apprezzamenti sui loro fondoschiena che non si lamentassero.
La legge non li tutela? Come li dovrebbe tutelare? E tu, per esempio, dall'altra parte del pc che ne sai se hai a che fare con uno che stà al gioco o con uno con problemi mentali?
La legge non li tutela? Come li dovrebbe tutelare?
Non mi sono mai informato perchè non ne ho mai avuto la necessità, ma magari esistono già delle tutele legali. Poi per le questioni minori esistono i moderatori, anche su questo forum a volte sono intervenuti quando si esagerava.
se tua figlia nella sua incoscienza postasse una foto e ne deriverebbe quello che ne deriverebbe faresti log out scommetto
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Eh ma il fatto per la questione "minori" è che no nci vuole niente a dichiarare un'età per un'altra..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta